View Full Version : Informazioni su Asus 620bt
Musketeer Fly
15-08-2004, 12:16
Buon ferragosto a tutti.:D
Ho da poco acquistato un palmare (di seconda mano) Asus MyPal A620BT con kit bluetooth gps; siccome ci sono diversi programmi del vecchio proprietario sarei intenzionato a fare un Hard reset per aver il palmare come nuovo(solo con il sistema operativo e i programmi Asus),
1 - cosa devo fare? Cosa ottengo? Devo fare il backup del sistema prima?
(in un forum ho letto che bisogna premere Pulsante accensione + softreset, è giusto?)
2 - Nelle caratteristiche del palmare sia sul manuale utente sia nelle impostazioni del palmare è scritto Memoria : 64MB Flsah Rom, ma sul desktopdel palmare è visualizzato 32MB(è completamente libera),perchè? (Ho trovato una impostazione dove posso scegliere 64 Mb, ma uscito da questa applicazione viene sempre visualizzato 32MB)
3- Il kit è sprovvisto di software per gps e di cartine.
Ho provato ad usare il software che aveva il vecchio propietario con caricata cartina della Sicilia, vivendo in un' altra regione ho riscontrato che il palmare e il kit bluetooth si parlano, ma non riesce a torvare la mia locazione, perchè? (perchè non è presente la cartina della mia regione o città?) Sono nuovo in questo campo,perciò scusatemi se la domdanda è banale.
4 - Ho scaricato la cartina della mia città da M***y, ho sincronizzato il palmare con il computer, il sito mi ha comunicato che il trasferimento è avvenuto con successo, ma la cartina non la trovo sul palmare,perchè ? Dove è?
5 - Sul sito Asus.it nella pagina delle caratteristiche del palmare c'è scritto fino a 18 - 19 ore circa, ma solo se non lo utilizzo o uso poche applicazioni settando le impostazioni della cpu a seconda dell'uso che ne faccio?
Grazie per il tempo che mi dedicherate!!!:p
Originariamente inviato da Musketeer Fly
Ho da poco acquistato un palmare (di seconda mano) Asus MyPal A620BT con kit bluetooth gps; siccome ci sono diversi programmi del vecchio proprietario sarei intenzionato a fare un Hard reset per aver il palmare come nuovo(solo con il sistema operativo e i programmi Asus),
(in un forum ho letto che bisogna premere Pulsante accensione + softreset, è giusto?)
2 - Nelle caratteristiche del palmare sia sul manuale utente sia nelle impostazioni del palmare è scritto Memoria : 64MB Flsah Rom, ma sul desktopdel palmare è visualizzato 32MB(è completamente libera),perchè? (Ho trovato una impostazione dove posso scegliere 64 Mb, ma uscito da questa applicazione viene sempre visualizzato 32MB)
Ho provato ad usare il software che aveva il vecchio propietario con caricata cartina della Sicilia, vivendo in un' altra regione ho riscontrato che il palmare e il kit bluetooth si parlano, ma non riesce a torvare la mia locazione, perchè? (perchè non è presente la cartina della mia regione o città?) Sono nuovo in questo campo,perciò scusatemi se la domdanda è banale.
4 - Ho scaricato la cartina della mia città da M***y, ho sincronizzato il palmare con il computer, il sito mi ha comunicato che il trasferimento è avvenuto con successo, ma la cartina non la trovo sul palmare,perchè ? Dove è?
5 - Sul sito Asus.it nella pagina delle caratteristiche del palmare c'è scritto fino a 18 - 19 ore circa, ma solo se non lo utilizzo o uso poche applicazioni settando le impostazioni della cpu a seconda dell'uso che ne faccio?
se esegui un hard reset, ritorni al sistema pulito come quando lo acquisti. (quindi solo sistema operativo e i programmi inclusi).
32 mb sono dedicati al sistema operativo, gli altri 32 alle applicazioni.
come software di navigazione ce ne sono diversi, tom tom, mapsonic...ec..(c'è un thread apposito dove se ne parla).
per vedere la tua localizzazione sulla mappa ti servirebbe una mappa della tua regione.
per l'autonomia quelli di asus ne sparano di belle :D ;)
Thomas E. Anderson
15-08-2004, 23:04
il backup ti serve solo se vuoi "salvare" dei dati altrimenti fai pure il tuo bel hard reset e parti da zero!!
bella domanda ... me lo sono chiesto pure io credo che la gestione dellla memoria sia automatica e basta
non ti so rispondere
a me dura quello piu' o meno ... ho settato la gestione della prestazioni in automatico con il miglioramento delle funzioni
prego!!! per quel poco che so!!
ah ecco, prima non vedevo i quote:D
Thomas E. Anderson
15-08-2004, 23:48
buffo quando ho risposto non ho visto la risposta di dieg
schifo di iexp .... vabbe' dal lavoro non posso usare altro....
Musketeer Fly
16-08-2004, 09:56
Grazie per le vostre risposte .;)
...
...
...
2) la memoria rom nei + recenti palmari è accessibile in parte all' utente e non è volatile quindi si mantiene con la mancanza di energia. L' Asus 620 ha 64 mega di Ram e 32 mega di Rom , L' asus 620BT ha 64 e 64 .
5) Quelli che ti dicono che dura 18-19 ore continue o contano balle o non hanno il palmare. Le case costruttruci dichiarano quei tempi con:
Accensione del palmare, utilizzo della CPU al 0% per tutta la durata del test!!! Luminosità del display SPENTA per tutta la durata del test.
L' asus 620 non supera le 7-8 ore di uso normale e fà 3 ore di uso intensivo (video e games). Ci sono decine di recensioni al riguardo.
a me la carica dura circa 5-6 giorni con un uso normale (agenda, prontuario, stradario, lettore mp3)
con luminosita' a 1
ed un uso di circa 3 ore la giorno quindi in totale un 15 ore circa me le fa
con le prestazioni al minimo ... tanto non mi serve di piu' .....
Originariamente inviato da ayeye
a me la carica dura circa 5-6 giorni con un uso normale (agenda, prontuario, stradario, lettore mp3)
con luminosita' a 1
ed un uso di circa 3 ore la giorno quindi in totale un 15 ore circa me le fa
con le prestazioni al minimo ... tanto non mi serve di piu' .....
vebbè a livello 1 di illuminazione -_____-'
ma dove vivete al polo nord dove ci stanno 6 mesi di notte?
non sò quanti gradi di luminosità ha l' asus ma 1 mi pare poko per vederci (il mio ipaq ha 20-25 livelli di luminosità)
in piena luce del sole basta fare schermo con la mano e si vede ....
Musketeer Fly
19-08-2004, 13:44
Ciao a tutti. Ancora grazie per le vostre risposte; ma ne ho ancora altre!!!
Ho fatto l' Hard reset e il palmare funziona benissimo, avendo tolto programmi,documenti ... del vecchio proprietario che non mi servivano.
Non ho capito se il mio palmare ha 64MB Flash Rom, dato che l'icona che mi compare sul desktop del palmare indica solo 32Mb, usati 0% (lo visualizzo grazie ad omega Battery).
L'icona della batteria (sempre grazie ad Omega Battery) mi indica che ho 4 ore di autonomia (settando nelle impostazioni Asus - Mode: modalità automatica e spuntando "Miglioramento di Funzioni") quando ho ricaricato completamente il palmare, è giusto? Non dovrebbe essere di più?
Infine la domanda sul problema che mi sta affliggendo:
non so come configurare la connessione internet mediante modem esterno, dato che mi viene richiesto di inserire un numero di telefono, ma io posseggo una connessione ADSL (che non prevede un numero telefonico). Mi ricordo che il vecchio proprietario aveva impostato la connessione in modo tale che quando ci si collegava ad internet sul computer veniva visualizzato #99 sull'icona Activesync. Non conosco quale connessione internet aveva a casa sua, ma quando ho dovuto fare degli aggiornamenti dei programmi del palmare, mi collegavo ad Internet sul computer di casa e gli aggionamenti avvenivano immediatamente.
Se potete aiutarmi vi sono grato.
:)
Non ho ben capito a cosa ti serve la connessione tramite modem esterno.
Ma se devi semplicemente scaricare/aggiornare software sul palmare, allora ti basta connetterlo al PC (via craddle o cavo sync) e DAL PC ti connetti alla rete e scarichi quello che ti pare. Se il programma è per il PPC, quando lo lanci si installa in automatico sul PPC tramite activesync.
Non sono un esperto ed ho un hp2210, ma non credo che per Asus sia diverso.
ciauz
Musketeer Fly
19-08-2004, 15:26
Risolto il problema collegamento. Era settato in modo sbagliato.
Grazie.
Musketeer Fly
19-08-2004, 22:29
E' giusto che dopo ogni ricarica l'icona della batteria al 100% mi indichi 3 Ore (mediante Omega Battery) ? Siccome ho settato il palmare in Modalità Automatica (cioè la velocità del processore varia a seconda del programma,gioco o documento che si usa) spero di poter usufruire del palmare per almeno 4/6 ore al giorno prima di ricaricarlo, senza giocarci e vedendo filmati, dato che il sito prevede una durata massima di 18 ore (lo so che è assurdo, perchè non bisognerebbe quasi utilizzarlo). E' corretto che mi indichi 3 ore e che usandolo poco mi duri invece più di 3 ore almeno fino a 6/8 ore?
Riprogongo un dubbio che avevo espresso nella parte iniziale del forum che ho aperto riguardo la memoria Rom :
- non ho capito se il mio palmare ha 64MB Flash Rom, dato che l'icona che mi compare sul desktop del palmare indica solo 32Mb, usato 0% (lo visualizzo grazie ad omega Battery).
Dico questo perchè sul sito italiano asus nelle specifiche del palmare Asus A620BT c'è scritto 32MB Flash Rom, mentre negli altri siti stranieri dell' Asus (inglese,olandese,statunitense ...) è specificato 64MB Flash Rom, come è riportato sul manuale e nelle impostazioni Asus del mio palmare. Come mai?
32 mega di rom sono riservati al sistema operativo che è sempre all' interno del palmare e si può ripristinare (richiamare ex-novo) con un semplice hardreset.
Mentre gli altri 32 mega sono disponibili all' utente e hanno una funzione simile alle memory esterne
E' giusto che dopo ogni ricarica l'icona della batteria al 100% mi indichi 3 Ore (mediante Omega Battery) ? Siccome ho settato il palmare in Modalità Automatica (cioè la velocità del processore varia a seconda del programma,gioco o documento che si usa) spero di poter usufruire del palmare per almeno 4/6 ore al giorno prima di ricaricarlo, senza giocarci e vedendo filmati, dato che il sito prevede una durata massima di 18 ore (lo so che è assurdo, perchè non bisognerebbe quasi utilizzarlo). E' corretto che mi indichi 3 ore e che usandolo poco mi duri invece più di 3 ore almeno fino a 6/8 ore?
Riprogongo un dubbio che avevo espresso nella parte iniziale del forum che ho aperto riguardo la memoria Rom :
- non ho capito se il mio palmare ha 64MB Flash Rom, dato che l'icona che mi compare sul desktop del palmare indica solo 32Mb, usato 0% (lo visualizzo grazie ad omega Battery).
Dico questo perchè sul sito italiano asus nelle specifiche del palmare Asus A620BT c'è scritto 32MB Flash Rom, mentre negli altri siti stranieri dell' Asus (inglese,olandese,statunitense ...) è specificato 64MB Flash Rom, come è riportato sul manuale e nelle impostazioni Asus del mio palmare. Come mai?
come consumi indicativi:
mezz'ora di mp3 circa 1% della carica
mezz'ora di video (futurama in rm) circa il 10%
mezz'ora di gioco (warfare inc) circa 5-6 %
Originariamente inviato da ayeye
come consumi indicativi:
mezz'ora di mp3 circa 1% della carica
mezz'ora di video (futurama in rm) circa il 10%
mezz'ora di gioco (warfare inc) circa 5-6 %
dai test in rete veramente un Asus 620BT fà 3 ore scarse di video.
7-9 ore di Mp3 con schermo spento.
Ci sono decine di recensioni che smentiscono quello scritto da ayeye che secondo me è pura fantascienza.
Scusa ma è difficile credere che leggendo Mp3 il tuo duri 50 ore consecutive .... perkè da quello che asserisci il tuo palmare non è quello venduto in qualsiasi negozio, ma è una versione con batteria a fissione nucleare.
in realta' non mi sono mai preoccupato di fare test precisi tutto cio' che so e':
vado al lavoro in scooter e ci metto mezz'ora (ascolto la musica perche' mi annoio): parto con una percentuale di bateria e arrivo che e' scesa dell' 1 %
al lavoro (soprattutto in questo periodo) ho nulla da fare cosi' una puntata di futurama me la guardo ( e scende di un 10 %)
purtroppo warfare inc l'ho finito ma quando ci giocavo perdevo circa un 12% per un'ora di gioco
ora sto giocando con bust'em 2 e quello si che ciuccia batteria a tutto spiano ... credo consumi un 20 -25% l'ora
a volte il reattore ha qualche problema di raffreddamento .. soprattutto in questa stagione ma non sono mai arrivato al livello di fusione .... piuttosto quando va giu' completamente di batteria la procedura per riportarlo al punto critico e' un po' lenta...
a proposito ho un po' di scorie nucleari da smaltire (sono quelle della macchinetta digitale)... voi dove vi servite?
Yuzuke@81
21-08-2004, 10:54
come ti trovi con questo palmare???
come fai a vedere i video li riconverti per pcket pc???
io sono indeciso tra l'asus ed il mitac mio168.
il mitac mi piace di più ma ha il processore a 300mhz.
l'asus è il più potente e veloce che si trova ma ha la batteria non sganciabile e lcd non è bello come quello del mitac.
tu cosa pensi
Ciao avrei bisogno di un consiglio, ho trovato in offerta da un negozio a 184€ la versione dell'a620 senza bt me lo consigliate? sapete se sarà disponibile l'aggiornamento a win 2003 SE?
Grazie. Ciao
Originariamente inviato da Yuzuke@81
come ti trovi con questo palmare???
come fai a vedere i video li riconverti per pcket pc???
io sono indeciso tra l'asus ed il mitac mio168.
il mitac mi piace di più ma ha il processore a 300mhz.
l'asus è il più potente e veloce che si trova ma ha la batteria non sganciabile e lcd non è bello come quello del mitac.
tu cosa pensi
PREMETTO: l'asus a620 non l' ho scelto io ma e' stato il regalo graditissimo di una persona speciale (anche se credo che l'averoi scelto anche da solo)
cell'ho da gennaio
i file in realmedia li vedo cosi' come come sono
i divx li converto (c'e' un prog apposta)
mi ci trovo bene ma e' il mio primo ppc quindi non posso fare paragoni
credo che quando la batteria del mio sara' da cambiare cambiero tutto il ppc ed allora ci pensero'
come ti ho detto non so fare paragoni ma se ce ne sono con schermi migliori allora devon avere proprio degli schermi fantastici perche' quello dell'asus va prprio bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.