View Full Version : retedomestica erete aziendale...
Gil Estel
15-08-2004, 11:27
io ho sia una rete domestica che una aziendale dove lavoro che hanno impostazioni ovviamente molto diverse...
devo reimpostare i parametri ogni volta o c'è un modo di selezionare una o l'altra postazione?
tipo mac per capirci
Gil Estel
16-08-2004, 07:12
up
e se impostassi la rete di casa come quella dell'ufficio? :D
Gil Estel
16-08-2004, 09:42
Originariamente inviato da gohan
e se impostassi la rete di casa come quella dell'ufficio? :D
dubito di poter configurare casa come il server di un ospedale :P
puoi provare con dei software che ti permettono di far convivere sul pc più configurazioni di rete.
Puoi selezionarle senza fare reboot.
qui trovi netswitcher, il più utilizzato.
Puoi scaricare la versione shareware che dura 30 gg..
scusa, ho dimenticato il link
Netswitcher (http://www.netswitcher.com/)
Gil Estel
16-08-2004, 10:03
grazie proprio quello che cercavo...
ma perchè winzozz no è come i mac che implementano questa funzione in modo nativo?
Oppure SwitchIp Address che è freeware http://news.swzone.it/link.php?action=i&id=8614
Gil Estel
16-08-2004, 13:15
sto provando netswitcher e va molto bene...
però si paga... arg...
vedremo...
ho provato anch'io SwitchIP address ma a differenza di NEtswitcher gestisce solo il cambio di IP, gateway e DNS. Non è possibile specificare altri dati come dominio, gruppo di lavoro ecc...
qualcuno sa consigliarmi un'alternativa gratuita a Netswitcher con la gestione di tutto e non solo degli indirizzi?
grazie a tutti.
alexmere
23-08-2004, 08:37
Originariamente inviato da Gil Estel
grazie proprio quello che cercavo...
ma perchè winzozz no è come i mac che implementano questa funzione in modo nativo?
Spero che con il Service Pack 2 di Windows XP ci sarà questa funzione :sperem: .
Gil Estel
23-08-2004, 10:08
Originariamente inviato da alexmere
Spero che con il Service Pack 2 di Windows XP ci sarà questa funzione :sperem: .
è più facile che ci diano la marmotta che confeziona la cioccolata :rolleyes:
Meglio questo switchIp o il comando netsh incluso in windows?
Con SwitchIP si può anche abilitare/disabilitare la condivisione della connessione?
Xwang
alexmere
07-09-2004, 14:39
Originariamente inviato da xwang
Meglio questo switchIp o il comando netsh incluso in windows?
Con SwitchIP si può anche abilitare/disabilitare la condivisione della connessione?
Xwang
Originariamente inviato da MrQ
ho provato anch'io SwitchIP address ma a differenza di NEtswitcher gestisce solo il cambio di IP, gateway e DNS. Non è possibile specificare altri dati come dominio, gruppo di lavoro ecc...
qualcuno sa consigliarmi un'alternativa gratuita a Netswitcher con la gestione di tutto e non solo degli indirizzi?
grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.