View Full Version : che moto secondo voi?
atarum0r0
15-08-2004, 11:18
vorrei comprarmi una moto e pensavo alla hornet 600:D ma sono attratto fisicamente dai modelli da corsa:sofico: tipo la cbr 600 rr(anche la f) e la suzuki 600 oltre che le r6...
la differenza di prezzo c'è ma non la considero un vero problema
:cool:
non sarebbe la prima moto(ma quasi) ora ho 23 anni e sui 18/19 ho guidato un vecchio guzzi 350 secondo me un bidone che ho attualmente a casa funzionante ma preferisoo usare lo scooter
l'uso che ci farei è soprattutto stradale sui 10/30 km x arrivare a destinazione e ritorno e qualche giro di cazzeggio e può capitare anche qualche viaggetto e tratto in autostrada
:D x ora andare in pista non mi interessa...
la potenza è importante ma non bado a pochi cv di differenza...mi interessa avere sui 100 cv e una buona erogazione di potenza...
la maneggevolezza invece mi interessa x muovermi nel traffico cittadino:D
anche il peso non è trascurabile infatti vedo di buon occhio la suzuki 600
atarum0r0
15-08-2004, 11:21
la mia ragazza (sul metro e 60) è interesata a guidare la moto e x me non ci sarebbero problemi ma considerata la statura può avere problemi?
io ti consiglio di prendere una hornet usata ( falla controllare bene prima di comprare una moto usata ) cosi ti impratichisci un po con le moto potenti.....poi fai passare un annetto e vai o di cbr o di r6
sempre e secondo imho:O
Gemini77
15-08-2004, 11:30
Originariamente inviato da atarum0r0
ho guidato un vecchio guzzi 350 secondo me un bidone che ho attualmente a casa funzionante ma preferisoo usare lo scooter
Si vede che hai solo 23 anni :D :D
atarum0r0
15-08-2004, 11:45
Originariamente inviato da Gemini77
Si vede che hai solo 23 anni :D :D
se vuoi te la vendo:D
atarum0r0
15-08-2004, 11:48
Originariamente inviato da Demon81
io ti consiglio di prendere una hornet usata ( falla controllare bene prima di comprare una moto usata ) cosi ti impratichisci un po con le moto potenti.....poi fai passare un annetto e vai o di cbr o di r6
sempre e secondo imho:O
prenderla usata non mi dispiacerebbe ma sono molto malfidato:rolleyes: e i controlli x quanto utili non sono tanto efficaci secondo me... non mi va di andare una volta a settimana dal mecca x problemi vari...
preferisco prenderla nuova e magari venderla dopo un aneto o due x un'altra moto;)
winnertaco
15-08-2004, 11:57
proprio poco sotto a questo c'è un tread chiamato: Consigli prima moto... perchè non gli dai un'occhiata?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=744365
Guynrush
15-08-2004, 13:22
se fai i conti di usarla anche in città, quindi in mezzo al traffico lascia perdere le sportive
Se cmq tu dovessi orientarti sulle sportive secondo me la scelta migliore è la Suzuki GSX-R 600, ne parlano tutti benissimo e costa un pochino meno delle altre.
Beh puoi iniziare ad eliminare la CBR600RR che ha un'impostazione caricata da pista ed erogazione scorbutica. Un mostro da usare in pista e basta. Poi vabè ci sono quelli che la usano in città credendo di sfruttarla al 100%.
Di quelle che hai elencato la più adatta (dopo la hornet ovviamente) sarebbe la CBR 600F.
atarum0r0
15-08-2004, 18:08
quindi x il mio uso mi sa che è perfetta la hornettina:D anche se le stradali sono bellissime
ma tra la cbr 600f e la suzuki 600 quale è meglio?:D
Originariamente inviato da Boss87
Se cmq tu dovessi orientarti sulle sportive secondo me la scelta migliore è la Suzuki GSX-R 600, ne parlano tutti benissimo e costa un pochino meno delle altre.
anche la 750, sopratutto per l'erogazione regolare della potenza;) :cool: :D
atarum0r0
15-08-2004, 18:25
sto sentendo parlare molto bene della z750 ma in realtà reputo la honda molto più affidabile:rolleyes: sbaglio? e inoltre una 750 di cilindrata quanto viene a fare più di una 600 come assicurazione?
Originariamente inviato da winnertaco
proprio poco sotto a questo c'è un tread chiamato: Consigli prima moto... perchè non gli dai un'occhiata?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=744365
quoto, date un'occhiata;) :cool: :D
atarum0r0
15-08-2004, 18:30
Originariamente inviato da dieg
quoto, date un'occhiata;) :cool: :D
l'ho già letto tutto:D
winnertaco
15-08-2004, 18:33
sto sentendo parlare molto bene della z750 ma in realtà reputo la honda molto più affidabile:rolleyes: sbaglio? e inoltre una 750 di cilindrata quanto viene a fare più di una 600 come assicurazione?
la z750 è una gran moto fidati..meglio della hornet! ;)
basta cercare per il web per farti un'idea! :)
ma in realtà reputo la honda molto più affidabile sbaglio?
Ti devi aggiornare , fino a 10-15 anni fa Honda era affidabile ... oggigiorno e' gia' un miracolo se riesci ad arrivare al tagliando con la moto e non con il carro attrezzi.
Praetorian
17-08-2004, 20:30
scusate ma vi siete scordati LEI...:rolleyes:
http://www.bright.ne.jp/lineup/ninjazx-6r/imge/zx-6r-04-cg1024.jpg
ninja zx-6r (o la rr cn sospensioni migliori etc etc)
una bomba:eek:
winnertaco
17-08-2004, 20:32
Originariamente inviato da Praetorian
http://www.bright.ne.jp/lineup/ninjazx-6r/imge/zx-6r-04-cg1024.jpg
molto meglio la ZX-6R...ammeno che non devi correre nel mondiale SS! :D
UltimaWeapon
17-08-2004, 20:36
vi eravate scordati la Regina delle 600?!? :rolleyes: :D
Milosevik
17-08-2004, 21:25
Originariamente inviato da Athlon
oggigiorno e' gia' un miracolo se riesci ad arrivare al tagliando con la moto e non con il carro attrezzi.
elamadosca :rolleyes: posso capire che la qualità non è più quella di 15 anni fa , ma credo che a pari prezzo ha la stessa qualità di una pari modello di un'altra marca , se non di più.
Ciaoz
Originariamente inviato da Praetorian
infatti ne parlavamo nell'altro thread che abbiamo linkato;) :D :muro: :D
Tra le recensioni sembra comunque che la scelta debba andare tra Kawa e Suzuki..
winnertaco
17-08-2004, 22:31
Originariamente inviato da Boss87
Tra le recensioni sembra comunque che la scelta debba andare tra Kawa e Suzuki..
il mitico gixxi è una delle migliori 600 sfruttabili su strada insieme a kawa! sono quelle moto che hanno una curva di coppia non appuntita come honda e r6! parlo per le moto 2004!
serbring
17-08-2004, 22:36
io penso che per usarla in città sia meglio la hornet 900 della 600, dato che la potenza alla fine è di poco maggiore, ma in compenso si guadagna molto il fluidità del motore, infatti ho sentito di parecchia gente che si lamenta del fatto che la moto è molto pigra in basso per essere poi sprintosa negli alti. O sbaglio?
winnertaco
17-08-2004, 22:38
Originariamente inviato da serbring
io penso che per usarla in città sia meglio la hornet 900 della 600, dato che la potenza alla fine è di poco maggiore, ma in compenso si guadagna molto il fluidità del motore, infatti ho sentito di parecchia gente che si lamenta del fatto che la moto è molto pigra in basso per essere poi sprintosa negli alti. O sbaglio?
il 900 sicuramente ha + coppia del 600..per quello sarà + sfruttabile!
cq io la hornet la aborro per quella ciclistica e quel telaio ihmo da bicicletta!
Se vuoi imparare come si deve ed evitare di conoscere da vicino platani, camion, ecc... evita di prendere una supersport per iniziare. Meglio una naked o se proprio vuoi stare su un carenato, qualcosa che nn superi i 70 cv, 4 tempi ovviamente (70 cv su un 2t nn sono esattamente facili:D ).
HolaZ!
Questo mi sembra un buon ferro se vuoi rimanere sulle carenate, per cominciare. Costa anche poco.
http://www.ama-cycle.org/news/2003/images/GS500F.jpg
serbring
17-08-2004, 23:13
il 900 sicuramente ha + coppia del 600..per quello sarà + sfruttabile!
cq io la hornet la aborro per quella ciclistica e quel telaio ihmo da bicicletta!
inoltre visto che si può girare tranquillamente a giri più bassi consuma anche meno del 600 giusto?
winnertaco
17-08-2004, 23:17
Originariamente inviato da serbring
inoltre visto che si può girare tranquillamente a giri più bassi consuma anche meno del 600 giusto?
non so che dirti.. :)
serbring
17-08-2004, 23:32
Originariamente inviato da Tiafx
Questo mi sembra un buon ferro se vuoi rimanere sulle carenate, per cominciare. Costa anche poco.
http://www.ama-cycle.org/news/2003/images/GS500F.jpg
non male assolutamente come moto e poi per quello che costa. A quel prezzo ci si compra solo uno scooterone e questa è tutt'altra storia....
atarum0r0
18-08-2004, 09:25
mi date qualche informazione sulla suzuki postata?:D
Guynrush
18-08-2004, 10:19
è un 500 4t bicilindrico da circa un 50 cv
serbring
18-08-2004, 22:37
se ti compri in moto di questo mese c'è una prova comparativa con la honda cbf500. Cmq non ne hanno parlato assolutamente male, tenendo conto di quello che costa
Sehelaquiel
18-08-2004, 23:32
Naturalmente l'unica moto che considerei e' la suzuki hayabusa
Originariamente inviato da Sehelaquiel
...se ci devi collaudare la pista di un aereoporto...
Guynrush
19-08-2004, 08:19
:rotfl:
una moto senza senso
è pesa, è scomoda, è inguidabile in percorsi con molte curve ed è troppo potente
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :lamer: ma dai!:D è pesante, scomoda, poco maneggevole...:muro: :D
winnertaco
19-08-2004, 09:41
Originariamente inviato da dieg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :lamer: ma dai!:D è pesante, scomoda, poco maneggevole...:muro: :D
che ci vuoi fare...qui c'hanno le manie di grandezza! :D :asd: :asd:
che ci vuoi fare...qui c'hanno le manie di grandezza! :D :asd: :asd:
se si comprasse dei pennelli e si dedicasse al fai da te?
ninja750
19-08-2004, 13:24
Per me la soluzione migliore date le tue esigenze è questa:
http://www.totalmotorcycle.com/photos/2004models/2004-KawasakiZ750b.jpg
atarum0r0
20-08-2004, 11:24
all'inizio ero deciso a prendere la hornet ma ho visto che la z750 costa poco di +,si trova sui 7000 euro :D e ne parlano tutti bene ma ho paura che la forma stanchi dopo un po...
cqm x ora prefersico quella nera anche se come estetica mi sembra più un giocattolino...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.