PDA

View Full Version : odissea per la garanzia di un portatile asus

dosseg
15-08-2004, 10:43
Tutto comincio il 2 agosto quando mentre ascoltavo un cd audio il rumore comincio a provenire distrorto e da una sola cassa.
Dopo aver formattato tutto e rirpristinato con il cd di recovery, noto che il danno c'è ancora.
Chiamo l'assistenza asus mi dicono cosa fare e spedisco il portatile (9 mesi di vita)
Dopo 15 giorni lo vedo tornare, con mia gioia vedo che il danno è stato riparato.
Mi rimetto a lavoro reinsatllo tutto, configuro tutto, ma dopo un po mi accorgo che una presa usb non funziona non da segni di vita con nessu sistema operativo con nessuna periferica esistente.
Adesso vengo al sodo, sul portatile sono installate 2 distribuzioni linux e windows xp professional (invece che della home).
Visto che il danno c'è ed è stato causato dai loro tecnici cosa faccio?
Prima di rimandarlo devo formattare tutto?
Ci sono problemi se vedono i sisitemi operativi installati?
Vi prego aiutatemi
Ciao a tuttti

lucapervilli
17-08-2004, 20:48
Originariamente inviato da dosseg
Tutto comincio il 2 agosto quando mentre ascoltavo un cd audio il rumore comincio a provenire distrorto e da una sola cassa.
Dopo aver formattato tutto e rirpristinato con il cd di recovery, noto che il danno c'è ancora.
Chiamo l'assistenza asus mi dicono cosa fare e spedisco il portatile (9 mesi di vita)
Dopo 15 giorni lo vedo tornare, con mia gioia vedo che il danno è stato riparato.
Mi rimetto a lavoro reinsatllo tutto, configuro tutto, ma dopo un po mi accorgo che una presa usb non funziona non da segni di vita con nessu sistema operativo con nessuna periferica esistente.
Adesso vengo al sodo, sul portatile sono installate 2 distribuzioni linux e windows xp professional (invece che della home).
Visto che il danno c'è ed è stato causato dai loro tecnici cosa faccio?
Prima di rimandarlo devo formattare tutto?
Ci sono problemi se vedono i sisitemi operativi installati?
Vi prego aiutatemi
Ciao a tuttti

Ciao, ti consiglio di ri-spedirglielo, con installato il sistama operativo incluso nel CD-Recovery a corredo del sistema, e DI FARE BEN PRESENTE CHE IL DIFETTO SI E' MAINFESTATO APPENA GIUNTO PRESSO TUO INDIRIZZO DOPO CHE IL BENE ERA STATO PRESSO IL LORO CENTRO ASSISTENZA E CHE PRIMA DEL RECAPITO (PRECEDENTE SPEDIZIONE IN ASSISTENZA) LA PORTA USB IN ESAME FUNZIONAVA.

Richiedi dunque il ritiro e la riconsegna in tempi molto rapidi poichè il disagio è successivo ad una manutenzione presso loro sedi.

Ciao, Luca