PDA

View Full Version : Alice ADSL 640 velocità

Alef_0
15-08-2004, 08:22
Ciao a tutti!
Mi hanno proposto l'installazione di Alice gratuitamente e traffico fino al 15 settembre gratuito, come rifiutare...
Sono 2 giorni che ce l'ho e ho letto molti viaggiano sugli 800kbs...
Beh, io sia in programmi come winmx, edonkey o anche da siti ufficiali fiaggio massimo sui 600...
E' normale? Dipende dal fatto ho una linea ISDN e non una normale?

Allego anche il test fatto su Mclink...

gherf
15-08-2004, 10:14
quei famosi 800kbs di cui si parla tanto, nn è nient'altro che la velocità della portante, ovvero della velocità con cui è sincronizzato il tuo modem atm al mux adsl in centrale... poi sulla rete atm viaggi a max 640kbs..

la tua velocità è del tutto nella norma stai tranquillo ;)

ciauz :cool:

Alef_0
16-08-2004, 09:31
Stamattina ho provato a scaricare l'ultima versione del Nero e questa è stata la mia velocità...

Allora penso sia davvero tutto ok!

ingpeo
16-08-2004, 10:33
Tutto ok.;)

kaioh
16-08-2004, 10:54
Originariamente inviato da Alef_0
Ciao a tutti!
Mi hanno proposto l'installazione di Alice gratuitamente e traffico fino al 15 settembre gratuito, come rifiutare...
quando me l'hanno proposta gli ho risposto " ma chi crede di fregare?"

ingpeo
16-08-2004, 11:04
In effetti attivano alice Free, quella da 2€ l'ora.
Se la usi molto poco è ancora conveniente ma se la utilizzi spesso allora è una fregatura.
Moooolto meglio la flat.:cool:

Minipaolo
16-08-2004, 16:05
Originariamente inviato da kaioh
quando me l'hanno proposta gli ho risposto " ma chi crede di fregare?"

bah.... la fregatura è relativa.

Uno può accettare.. navigare gratis l'estate e poi richiedere il passaggio alla flat a settembre... aspettando (ci vorranno anche 2 mesi) senza + collegarsi... così spesa=0 ..... e 2-3 mesi di flat risparmiati. o no?

(era x dire..... eh! ho la mega e mi guarderei bene di fare una qualsiasi adsl a tempo! ;) )

Alef_0
16-08-2004, 18:42
Già è la free...
Però ne ho approfittato... Me l'hanno installata gratis, tutta l'estate non spendo nulla.
Finita la promozione poi se devo chattare o vedere pagine web vado di ISDN, se devo scaricare ADSL...
E poi mi sono già informato, posso farla convertire in Flat senza spendere nulla e in tempi brevissimi...
Quindi meglio di così! Intanto me la sono fatta attivare a costo zero, poi se vorrò continuare ad usarla bene e magari faccio una flat, altrimenti non la uso e basta.
In fin dei conti mi è sembrato vantaggioso avere un mese di traffico gratis e l'installazione gratuita, calcolando che poi avendo una linea Isdn sono venuti a casa mia a passarmi un altro filo solo per i dati, un'operazione a parole semplice ma a fatti di 2 ore e mezza. Se la richiedevo io l'installazione l'avrei pagata e penso anche salata.

Quindi perchè non approfittarne :sofico: