PDA

View Full Version : il master non riconosce la vel dei cd

VdW
15-08-2004, 00:22
salve :) allora in sto periodo ho dato un occhiata al masterizzatore e ho capito che non riconosce la vel max sui cd, infatti su cd da 52x me la abbassa a 32x.

"""Per disattivare tali funzionalità nel software di masterizzazione Nero Burning Rom di Ahead, è necessario intervenire nella finestra “Seleziona Masterizzatore”, raggiungibile dal menù “Masterizzatore” > “Seleziona Masterizzatore”. Quindi cliccando “Opzioni” sia la finestra si estenderà mostrando le funzioni aggiuntive controllate dal masterizzatore. La voce che si riferisce alla velocità di scrittura (comprendente, quindi, termini quali “Speed”, ecc.).
Tuttavia, come già detto, in molti drive le funzioni di “Controllo qualità” non sono disattivabili, come, ad esempio, nei drive Teac, sino al modello a 40x."""

ecco questo appunto non lo posso fare con il mio master (e' un LG), devo quindi aggiornare il firmware o sarebbe una cosa inutile?

per il mio, LG/HLDS/Goldstar GCE-8525B ci sono 3 vers, basta la + recente o devo installarle tutte? (in gest periferiche me lo segna come hl-dt-st cd-rw gce-8525b direi che e' quello li no?)

Straniero
15-08-2004, 08:04
Ciao
L'abbassamento della velocità è una cosa normale, per mantenere una qualità e compatibilità maggiore del supporto... Se non vado errato molti master hanno questi controlli via hw e non sw... Per l'aggiornamento del firmware puoi provare al limite rimetti la precedente... Ti basta scaricare l'ultima versione.

VdW
15-08-2004, 10:16
ma poi potro scrivere' alla velocita' che mi pare e piace?

VdW
15-08-2004, 10:47
qualcuno puo' spiegarmi come installare il firmware? il readme che ho scaricato e' in koreano credo -_-

V4v4
15-08-2004, 11:02
do solito è un .exe

VdW
15-08-2004, 13:04
si ma visto che ho letto che puo' far casini volevo sapere se c'erano precauzioni da usare :) deduco di no :)

marben
15-08-2004, 22:53
Ti consiglio di eseguire l'utility una prima volta senza aggiornare il drive, in modo da vedere come è strutturata. Se hai problemi, posta.

Comunque, per molti device LG il flasher è una versione semplificata di MtkWinFlash ;)

VdW
16-08-2004, 09:15
ok ho aggiornato il firmware, adesso i cd da 52x me li fa scrivere a 40x :muro:

ok e' un passo avanti, ma non mi sento particolarmente soddisfatto :D ci sono altri modi? se nero non mi da l'opzione non posso proprio disattivare il controllo sul cd?

marben
16-08-2004, 12:17
Direi di accontentarsi. Già 40x è una velocità molto (troppo elevata) e risultati non sarebbero certo paragonabili a quelli di una masterizzazione a 4 o 8 x.

Per una manciata di minuti, meglio masterizzare a basse velocità, a tutto vantaggio della qualità.

VdW
16-08-2004, 12:41
ho passato l'ultimo anno a masterizzare a 52x e non ho mai avuto problemi, in che cosa posso incappare?

marben
16-08-2004, 13:05
Più la velocità di scrittura è elevata, maggiore è, tendezialmente, la produzione di errori C1 e C2 e di Jitter. Detto in parole povere, con l'aumentare della velocità si verifica la diminuzione della qualità, con conseguenti problemi di lettura da parte di taluni lettori. Con CD Audio potrebbe essere compromessa la qualità dei contenuti.
Vi sono sufficienti motivi per abbassare la velocità di scrittura :D

VdW
16-08-2004, 13:33
grazie :)