View Full Version : Sketchup..guida minima in ita
Sapete se si possano trovare da qualche parte suggerimenti in ita per i comandi di Sketchup?
In particolare come modifico le quote una volta che ho creato l'oggetto?Le modifiche portano a una modifica vera dell'oggetto?
Fino ad ora ho usato Inventor x meccanici ma volevo provare ad usare questo piccolo ma bel cad..
Mah, hai guardato sul sito, che ci sono parecchi videotutorial?
Ad ogni modo Sketchup è sicuramente il programma 3d più semplice da utilizzare, e secondo me è ineguagliabile come velocità nella maggior parte dei progetti architettonici.
Ma questa semplicità è dovuta anche al fatto di avere una manciata di comandi con cui si fa tutto.
Sinceramente non lo vedo molto adatto a fare della progettazione meccanica, anzi lo escluderei proprio... E' adatto a fare cose squadrate e con rifiniture non troppo particolareggiate, non fa neanche i fillet e le operazioni booleane, figurati le operazioni ben più complesse a cui ci hanno abituato i vari inventor, rhino, studiotools, think design, eccetera...
No,no nn lo userei certo per cad meccanico..lo farei per progettare i modding del mio case...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.