PDA

View Full Version : rete wi-fi cattiva..

ASA200
14-08-2004, 22:23
Salve! devo mettere se una piccola rete wireless in casaper la condivsione internet: il problema è che i due computer si trovano rispettivamente al piano terra e al secondo piano, dunque a due solai di distanza. Vista la situazione è chiaro che mi serve una rete wi fi di una certa potenza, e pensavo di scartare la soluzione del router wireless sostituendolo con un router adsl wired a cui collegare un access point, rendendolo così in effetti wireless. questo perchè ho sentito dire che gli access point sono in media più potenti dei router, ed offrono quindi una portata maggiore: me lo confermate? c'è possibilità che il tutto funzioni se il gruppo modem adsl router+ access point si trova al secondo piano collegato via cavo con il pc 1, mentre il pc2 ottiene, due piani pù un basso la connessione con una scheda wireless? oppure devo collocare il ruoter modem + access point al primo piano, in posizione intermedia tra i due pc? Quali sono i prodotti che offorno maggiore portata, anche a scapit della velocitù e della convenienza? Grazie!

g_aleph_r
15-08-2004, 08:17
io navigo benissimo a due piani di distanza, se resto dentro la casa, con un acces point sfigatissimo con antenna da 2 Db, fra un po' comprerò un'antenna da 7 e vediamo come cambua la cosa.
PS: ricordati di prendere qualche misura di siurezza, ne trovo troppe di reti non protette!!!!

ASA200
15-08-2004, 09:25
ok, grazie! Qualcuno mi dice qualcoosa del router wireless us robotics 8054 (Quello da 100mps si banda massima per intenderci) ?