View Full Version : ABIT NF7-S2G qualcuno la conosce
killer978
14-08-2004, 22:50
Raga vorrei cambiare mobo visto che sta per arrivarmi il nuovo procio XP-M 2600+:D
Ed avrete gia capito che me ne serve una ottima per l'overclock!
Girando tra i vari shop in rete ho trovato questa nuova ABIT
da quel che ho capito somglia piu alla NF7-S che all'AN7 (senza quella merda i uGuru)di nuovo dovrebbe avere il south Nvidia con il Sata ed Lan 1G integrato!
Qualcuno sa come va in overclock?
killer978
14-08-2004, 23:19
UP!
chi ne sa qualcosa?:muro:
killer978
15-08-2004, 00:04
Allora mi butto sulla DFI Infinity anche se a il Sata su pci e non on bridge. Son sicuro che rulla!
Pero devo ammetter che questa nuova ABIT NF7-S2G mi piace, avete visto i colori? e la disp. dei conn. eide?
propio caruccia possibile che nessuno sia a conoscenza di qualche guida o recensione!:(
killer978
15-08-2004, 09:49
Up!
O ma mai nessuno che mi risponda:(
Maleducati:mad: :D :D :D :D
VegetaSSJ5
15-08-2004, 11:47
è la nf7-s2 (da non distinguere con la nf7-s rev 2.0) che dovrebbe avere appunto il nuovo southbridge nvidia senza audio integrato ma con lan 1 gigabit e sata integrato. io ti consiglierei questa rispetto alla dfi.
prendi la DFI, la Abit di questo topic non mi sembra un granchè per quanto riguarda alimentazione (è + scarsa della NF7-S) e oc..
inoltre la Infinity monta il controller silicon s-ata + recente, il 3114 (a me il sil3112 della NF7-S ha dato diversi problemi con hd s-ata.. :muro: )
byez!
killer978
15-08-2004, 13:09
Per quanto riguarda l'alimentazione potresti aver ragione!
Ma sul S-ATA sei propio fuori strada! questa Abit monta il nuovo southbridge Nvidia, S-ATA e lan sono integrati nel chip propio come il Nforce 3 250 quindi vanno decisamente meglio:D
Mentre la DFI o comunque tutte le vecchie Nforce2 (NF7-2, 8RDA3+ ecc.) anno dei chip a parte (vedi silicon ecc.) quindi non vanno veramente a ata 150 per via del bus PCI;)
stavo facendo il confronto tra il s-ata della nf7-s (che è stata citata in un reply) e la Infinity
la NF7-S2G non mi ispira per nulla.. e poi scegliere una scheda solo perchè ti piace il layout :eek: :muro: :D
preferisco l'alimentazione trifase e l'overclockabilità della NF7-S 2.0 piuttosto, inoltre quest'ultima ha maggiore supporto rispetto a questa nuova abit.. ;)
e poi mi sembra che non abbia nemmeno il soundstorm la S2G :confused:
L'unico punto a suo favore sembra il controller s-ata 150 NV RAID, ma bisogna vedere come sono i drivers poi, imho
byez!
killer978
15-08-2004, 13:54
Grazie era propio quello che volevo sapere;)
Anche a me dalle immagini sul sito e parso che avesse un alimentazione scarsa!
II_Elessar_II
15-08-2004, 14:35
Quindi il consiglio è di scartare questa versione della mobo e prendere la vecchietta nf7-s rev2.0?
Abit@HHC-001
15-08-2004, 14:43
Originariamente inviato da II_Elessar_II
Quindi il consiglio è di scartare questa versione della mobo e prendere la vecchietta nf7-s rev2.0?
esatto;)
OverClocK79®
15-08-2004, 15:36
concordo con Spank
meglio la DFI
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Scusate l'intromissione :P
Nel caso non sia un appassionato del suono e mi stia incominciando un po' a stufare di OC eccessivi, ma voglia un s-ata davvero prestante, me la consigliereste questa nuova Abit?
Il budget è basso, ma il suo prezzo è davvero abbordabile! :)
killer978
18-08-2004, 00:40
Originariamente inviato da PaveK
Scusate l'intromissione :P
Nel caso non sia un appassionato del suono e mi stia incominciando un po' a stufare di OC eccessivi, ma voglia un s-ata davvero prestante, me la consigliereste questa nuova Abit?
Il budget è basso, ma il suo prezzo è davvero abbordabile! :)
Se è questo quello che cerchi come socket A e la migliore.
L'unica ad avere SATA on chip. Poi e ABIT;)
Insomma nessuno che ancora l'abbia provata:cry:
Se qualcuno la conosce in OC mi faccia sapere qualcosa!
Si intenda, mi sono un po' stufato di OC dopo anni di stress, ma la passione rimane! :D
A me basta che regga i 200mhz con un Barton serie mobile (2500 o 2600 da vedere) con due banchi da 512mb di DDR V-Data PC3200 (e possibilmente con CL2).
Se così fosse avrei speso poco e sarei un uomo felice! :D
Magari ho capito male ma su un forum famoso statunitense dicono...
cant seem to find a multiplier adjustment in bios can that be right????
e uno risponde
Yes :eek:
Quindi non si può variare il molti? Che si può fare da Bios? :confused:
Chavez_amd
18-08-2004, 09:07
Secondo me nn è x nulla male nemmeno la AN7 sempre della ABIT.
Ho montato un pc ad un amico nel mese di novembre con una Nf7-s rev2.0 con HD WD raptor da 36gb ... MAI AVUTO UN PROBLEMA !!
Poi sulla questione di avere il sata integrato o meno nel south penso sia solo una questione puramente di chiacchera.
Nel senso che solo i bench ti possono dire se è + o - veloce una soluzione dell'altra..quindi al ns occhio e alla ns percezione umana nn ne viene nulla
killer978
18-08-2004, 13:06
Si intenda, mi sono un po' stufato di OC dopo anni di stress, ma la passione rimane! :D
A me basta che regga i 200mhz con un Barton serie mobile (2500 o 2600 da vedere) con due banchi da 512mb di DDR V-Data PC3200 (e possibilmente con CL2).
Se così fosse avrei speso poco e sarei un uomo felice! :D
Se ti accontenti di 200x11 allora cosa lo prendi a fare un Mobile!
Prendi un barton 2500+ se vai su Te...com...er ci sono i 2500+
garantiti 220x11 con molti bloccato pero! costano di meno e hanno vcore comunque bassi
;)
ma che discorsi, io prendo un mobile secondo te per le prestazioni o per i cosumi bassi, ergo minori watt, ergo minor calore, ergo silenziosi raffreddamenti? ;)
poi se ci sono barton che cosumano quanto i mobile allora per me va bene, ma devo essere -sicuro- prima di farmeli pervenire a casa, non posso testare.
quello che mi chiedevo è cosa abbia davvero bloccato questa scheda, se l'FSB o il molti o entrambi, perché nwl caso siano entrambi beh... sarebbe un tantino limitante no?
per esempio... il barton mobile che ci sta su tecno***** garantito a 11x220, lo posso far qui lavorare a questi regimi o l'FSB/molti sono bloccati?
djgusmy85
19-08-2004, 08:53
Avevo aperto il 3d ufficiale sulla NF7-S2G ma non l'aveva kakato nessuno... :sob:
:mbe:
:cry:
killer978
19-08-2004, 08:56
per esempio... il barton mobile che ci sta su tecno***** garantito a 11x220, lo posso far qui lavorare a questi regimi o l'FSB/molti sono bloccati?
Ti ripeto quel Barton a il molti bloccato quindi puoi lavorare solo di bus. Con questa skeda sicuramente potrai andarci a 220x11 se hai delle buone mem da affiancarci, io credo che non vada bene per un Mobile che puo arrivare a 240x11 visto che la sezione mosfet e piu scarna della NF7-SL e quindi avresti dei voltaggi ballerini tipo la mia Epox;)
vabbè ma tanto mettendolo a 240, rispetto al 220, non credo che avrei un grande aumento prestazionale sensibile...
voglio dire che nn sono più un feticista dei timings, del clock o degli screenshot: per me 220 andrebbe benissimo :D
toglietemi una curiosità: sono i mobile ad avere il molti bloccato o la scheda mamma in questione?
djgusmy85
19-08-2004, 09:13
:eek:
Ne uno ne l'altra :D
djgusmy85
19-08-2004, 09:14
Il mobile sicuramente no, la mobo l'avevo letto anch'io, ma poi mi hanno smentito ;)
killer978 sostiene il contrario, a chi devo dar retta? :D
djgusmy85
19-08-2004, 09:19
Rileggi bene i post :D
Il 2500+ desktop, non il mobile :)
Il mobile è sbloccatissimo, e le mobo pure :D
fangallo
19-08-2004, 09:43
il mobile non l'ho mai spinto.. anzi grazie a lui con questo caldo me la sono cavata.. :P
killer978
19-08-2004, 18:54
Ciao Pavek se 220 di Fsb per te vanno bene ed infine vuoi un SAta prestante che vada effettivamente a 150Mbs non castrato dal bus pciquesta è la skeda che fa per te!;)
Comunque ripeto i Mobile sono tutti sbloccati altrimenti su di un portatile come farebbero a cambiare velocita in base al carico della CPU?:)
djgusmy85
19-08-2004, 19:05
Esatto...Per quel che riguarda la mobo però non so :) :blah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.