View Full Version : Problema masterizzatore esterno usb marca lg
Ciao raga ho un problema con un masterizzatore esterno usb (marca lg) in pratica il masterizzatore funziona ma alla sua accensione mi appare la scritta periferica usb ad alta velocita' collegata ad un hub non ad alta velocita' e poi periferica di archiviazione di massa USB e' una periferica USB ad alta velocita e funziona a velocita' ridotta se collegata ad una porta non ad alta elocita' il pc e' un p4 2800mhz e la scheda madre e' una asus p4-p800 deluxe con 512 mb di ram premetto che i driver del USB 2.0 sono installati e non mi danno nessun errore ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno aiutare ciao....;)
Straniero
15-08-2004, 08:17
Ciao.
Con molta probabilità non è abilitato il supporto dell'USB 2.0. Ora non conosco la tua scheda madre, ma molte hanno l'abilitazione dal bios della stessa dovresti controllare se c'è una voce e vedere se è abilitata.
Originariamente inviato da Mawerik
Ciao raga ho un problema con un masterizzatore esterno usb (marca lg) in pratica il masterizzatore funziona ma alla sua accensione mi appare la scritta periferica usb ad alta velocita' collegata ad un hub non ad alta velocita' e poi periferica di archiviazione di massa USB e' una periferica USB ad alta velocita e funziona a velocita' ridotta se collegata ad una porta non ad alta elocita' il pc e' un p4 2800mhz e la scheda madre e' una asus p4-p800 deluxe con 512 mb di ram premetto che i driver del USB 2.0 sono installati e non mi danno nessun errore ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorranno aiutare ciao....;)
La mia scheda madre e' una P4C800- deluxe, ma dovrebbe avere il bios uguale al tuo, dove c' e' una voce che ti consente di abilitare il supporto USB 2.0, non ricordo esattamente in quale sezione, ma se ci smanetti un po' la trovi e dovresti risolvere sicuramente.
Bye!!;) ;)
Grazie ora provero' a vedere ...ps a volevo dirvi che non vi posso rispondere subito perche' il problema non e' proprio il mio ma di un mio amico che si e' collegato con il mio nikname ....ora andro' da lui e vedro' di vedere nel bios poi vi faro' sapere ciaoz....
Ciao il mio amico mi ha detto che le porte sono tutte usb2 e il bios sembra a posto.Ieri e' venuto a casa mia con il masterizzatore e attaccandolo al mio computer( p4 2400mhz scheda madre gigabyte 8pe 667 ultra) sul mio computer il problema non lo da ora provero' oggi a passare a casa sua per vedere di smanettare un po io se non funza format c::D ciaoz.....;)
Che sistema operativo ha sopra?
Comunque proverei ad installare gli ultimi driver forniti dal costruttore
Ciao a tutti il mio amico ha risolto il problema praticamente ha installato sp1 di windows xp e ora non gli da piu' il problema menomale! La cosa strana e' che sul mio pc dove non ho installato sp1 di windows funzionava bene come vi avevo gia' detto nel post precedente,comunque il tutto puo' servire ad altri utenti che possono avere lo stesso problema.Ringrazio a nome mio e del mio amico monji tutti quelli che hanno tentato di aiutarci,come sempre questo forum e' pieno di gente competente e disponibile inizziando dai mod,ciaoz a tutti......;) :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.