PDA

View Full Version : Scarse prestazioni in doom3?

pon 87
14-08-2004, 20:36
Il mio caro amico StIwY:)

ha notato che facendo il timedemo demo1 ha dei risultati più bassi rispetto alla media.
Infatti a 1024x768 senza filtri fa 57 frame con una XFX 6800 Ultra con frequenze di default di 425@1200 Mhz e Barton@218x11 e un giga di ram.

Mentre a 1280x1024 fa 54 frame.

Il sistema è pulito è stato appena formattato ha totalizzato 12.1XX punti al 3dmark2003, quindi tutto in regola.

Io ho eseguito il timedemo con le medesime impostazioni sue e a 1280 faccio 72 frame, non penso che il P4 faccia la differenza essendo un titolo che spreme quasi esclusivamente la vga:confused:

halduemilauno
14-08-2004, 20:41
Originariamente inviato da pon 87
Il mio caro amico StIwY:)

ha notato che facendo il timedemo demo1 ha dei risultati più bassi rispetto alla media.
Infatti a 1024x768 senza filtri fa 57 frame con una XFX 6800 Ultra con frequenze di default di 425@1200 Mhz e Barton@218x11 e un giga di ram.

Mentre a 1280x1024 fa 54 frame.

Il sistema è pulito è stato appena formattato ha totalizzato 12.1XX punti al 3dmark2003, quindi tutto in regola.

Io ho eseguito il timedemo con le medesime impostazioni sue e a 1280 faccio 72 frame, non penso che il P4 faccia la differenza essendo un titolo che spreme quasi esclusivamente la vga:confused:

ciao Giulio.
certo che il tuo p4 fa la differenza.

;)

pon 87
14-08-2004, 20:43
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao Giulio.
certo che il tuo p4 fa la differenza.

;)

ciao Pino, che sia più potente è vero infatti avevo fatto i test con IL P4@3400 bus più alto tutte quelle robe li però mi sembra strano che in doom3 conti molto anche la cpu.
Poi per fare un esempio il " famoso " Dark ha una 6800 GT e fa 57 frame con un Athlon xp 2600@2300 mhz a 1280x1024 con aa 4x e af 8x:eek: :D

halduemilauno
14-08-2004, 20:51
ciao Pino, che sia più potente è vero infatti avevo fatto i test con IL P4@3400 bus più alto tutte quelle robe li però mi sembra strano che in doom3 conti molto anche la cpu.
Poi per fare un esempio il " famoso " Dark ha una 6800 GT e fa 57 frame con un Athlon xp 2600@2300 mhz a 1280x1024 con aa 4x e af 8x:eek: :D

quindi con cpu simile e magari gpu simile perchè forse il "famoso" dark la gt l'ha oc a ultra. quindi la differenza la fa la cpu. o magari i driver.
ciao.
:) :)

pon 87
14-08-2004, 20:57
quindi con cpu simile e magari gpu simile perchè forse il "famoso" dark la gt l'ha oc a ultra. quindi la differenza la fa la cpu. o magari i driver.
ciao.
:)

msn nn lo usi piu?:cry: :D

StIwY
14-08-2004, 21:04
porco d'un cane bastardo.....questo fatto mi sta facendo inc@zzare non poco...........perchè faccio così poch frame a Doom 3:muro:

ma dico è possibile che devo sempre avere problemi con sto Pc demmerda..........ora prendo la fresa di mio padre e falcio tutto.....:mad:

KenMasters
14-08-2004, 21:06
Originariamente inviato da StIwY
porco d'un cane bastardo.....questo fatto mi sta facendo inc@zzare non poco...........perchè faccio così poch frame a Doom 3:muro:

ma dico è possibile che devo sempre avere problemi con sto Pc demmerda..........ora prendo la fresa di mio padre e falcio tutto.....:mad:

io stavo per buttarlo dal balcone...:mad: cmq mi sono stancato del pc, comprero una console per giocare!

StIwY
14-08-2004, 21:09
per carità gioco fluidissimo a Doom 3.........ma il fatto che quel fottuto di pon faccia 20fps in più di me al timedemo1 mi fa imbestialire come un orso bianco a digiuno da un mese........:mad: :muro: :ncomment: :bsod: :grrr: :nera:

pon 87
14-08-2004, 21:24
per carità gioco fluidissimo a Doom 3.........ma il fatto che quel fottuto di pon faccia 20fps in più di me al timedemo1 mi fa imbestialire come un orso bianco a digiuno da un mese........:mad: :muro: :ncomment: :bsod: :grrr: :nera:
:eek: :ops: :vicini:

gnxgae
15-08-2004, 01:29
come si esegue il timedemo con doom3 ?

come si apre la console?:confused:
se magari mi dite il comando da eseguire :D:muro:

StIwY
15-08-2004, 01:44
problema risolto.......

Pon mettendo la sua cpu a default......fa 49 fps...........appena la overclocca pesantemente risale a 68 frames..........chi aveva detto che Doom 3 era gpu dipendente ???? questo si ma SOLO in parte........questo spiega la sua superiorità rispetto a me.....la cpu più potente.........ma poi vedrai quando mi prendi la DFi lanparty come vola la mia cpu.......:D

per gnxgae:

nel meù nel gioco premi CTRL + ALT + \ e scrivi: timedemo demo1

ricordati di farlo almeno due volte perchè la prima volta che lo farai swappa molto

Ciao:)

gnxgae
15-08-2004, 01:57

per gnxgae:

nel meù nel gioco premi CTRL + ALT + \ e scrivi: timedemo demo1

ricordati di farlo almeno due volte perchè la prima volta che lo farai swappa molto

Ciao:)
pensa che ora sono con 256mb di ram:cry:
aspetterei almeno l'altro banchetto da 256mb per fare un test serio

grazie per il comando :)

StIwY
15-08-2004, 04:05
.......ORA SONO INC/\ZZ@TO SUL SERIO.......

un mio amico con una che è pure in questo forum ( slivio...) fa 71 fps e ha un normale xp 3200 e pny 6800 ultra........

ORA SI CHE SON INC/\ZZ@TO.........:mad: :mad: :mad: :mad:

http://www.horror-grusel.de/horror0704/gifs/sensenmann_03.gif
http://www.horror-grusel.de/horror0704/gifs/kopf_03.gif
http://www.horror-grusel.de/horror0704/gifs/kopf_14.gif

Gioman
15-08-2004, 09:32
Pon 87 e Stiwy fate il test a 640x480 così si vede se dipende dalla cpu

pon 87
15-08-2004, 11:20

un mio amico con una che è pure in questo forum ( slivio...) fa 71 fps e ha un normale xp 3200 e pny 6800 ultra........

ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL:D :D :D :D

HyperText
15-08-2004, 11:23
http://www.anandtech.com/cpuchipsets/showdoc.aspx?i=2149&p=7

slivio...
15-08-2004, 11:27

LOL

a7n8x e buona ma non eccelsa...... ;)

pon 87
15-08-2004, 11:37
Originariamente inviato da slivio...
LOL

a7n8x e buona ma non eccelsa...... ;)

infatti adesso prende la DFI;) :D

MarcoM
15-08-2004, 14:18
Allora, io con una POV 6800 Ultra (400/1100 cioè senza overclock) con P4c [email protected] GHz e 512 MB ram, faccio 73,2 fps a 1024x768 (High - no aniso) mentre a 1280x1024 faccio 70,5 (high - no aniso) e 65,5 (hig - 2x aniso). Il processore per Doom3 conta parecchio perchè il calcolo delle ombre dinamiche (fondamentali in questo gioco) è fatto praticamente tutto dalla CPU.

lelef81
15-08-2004, 14:44
Originariamente inviato da MarcoM
Allora, io con una POV 6800 Ultra (400/1100 cioè senza overclock) con P4c [email protected] GHz e 512 MB ram, faccio 73,2 fps a 1024x768 (High - no aniso) mentre a 1280x1024 faccio 70,5 (high - no aniso) e 65,5 (hig - 2x aniso). Il processore per Doom3 conta parecchio perchè il calcolo delle ombre dinamiche (fondamentali in questo gioco) è fatto praticamente tutto dalla CPU.
Mah, credo che il processore conti x voi che avete schede da minimo 400 €.
Io con la mia povera 9800pro non vedo quasi differenze passando da 3200 a 3600 col procio

sider
15-08-2004, 19:54
Originariamente inviato da lelef81
Mah, credo che il processore conti x voi che avete schede da minimo 400 €.
Io con la mia povera 9800pro non vedo quasi differenze passando da 3200 a 3600 col procio

Radeon 9600XT
Ho preso 10 frames nel timedemo a 800x600 medium passando da xp2200 thoro a xp 2600barton

TheDarkAngel
15-08-2004, 20:02
Originariamente inviato da sider
Radeon 9600XT
Ho preso 10 frames nel timedemo a 800x600 medium passando da xp2200 thoro a xp 2600barton

io dai 2400mhz in su non ho preso niente..
2400 o 2700 non mi cambia una mazza ^^

HyperText
15-08-2004, 20:44
Originariamente inviato da TheDarkAngel
io dai 2400mhz in su non ho preso niente..
2400 o 2700 non mi cambia una mazza ^^
Semplicemente perchè sei limitato dalla scheda video.

TheDarkAngel
15-08-2004, 21:15
Originariamente inviato da HyperText

ovvio...
ma faccio pur sempre dei modesti 52.8fps in high a 1024 ;)
penso che pure a 2200mhz riuscirei a farli

ronaldovieri
15-08-2004, 23:05
Originariamente inviato da HyperText

:D
ovvio non ha una 6800ultra
:D :eek: :cool:

pon 87
15-08-2004, 23:10
azz StIwY

nn si è più fatto vivo temo il peggio:eek:

TheDarkAngel
15-08-2004, 23:18
azz StIwY

nn si è più fatto vivo temo il peggio:eek:

chiudi le finestre... sbarra le porte... attiva i cani da guardia...
pulisci il fucile.. prendi un un pò di cartucce barricati in una stanza e aspetta l'ora del giudizio :asd: :D

StIwY
15-08-2004, 23:40
OK tutto a posto

ora faccio 73fps a Doom 3 e 12385 punti al 3d Mark 2003 dopo il format........

dovevo formattare già da quando avevo "eliminato" un virus........che a quanto pare mi aveva incasinato un pò tutto .......buahauhauua

slivio a chi dovevi battere tu ??

AHAHHAHAHA povero illuso..............

già ti batto adesso pensa quando avrò la DFI e la cpu volerààààà volare hoooooho cantareeeeee hohohohohoo

slivio...
15-08-2004, 23:51
cioe io mi devo togliere il vizio di aiutare la gente...... questo e il ringraziamento.....

grazie mimmo...... :)

StIwY
16-08-2004, 00:05
cioe io mi devo togliere il vizio di aiutare la gente...... questo e il ringraziamento.....

ammazza come rosichi.......

o ma che sei sciocco.....si bencha no ?? :O :boh:

pon 87
16-08-2004, 00:08

:eekk: :what: :wtf:

slivio...
16-08-2004, 00:35
bene allora credo che adesso non ti offenderai.......
se ti dico che non mi batti non mi batti.....
:D:D:O
prendi il tuo pe e :bsod: buttalo con quella specie di vga pompata di casa... eheheh

StIwY
16-08-2004, 00:56
bene allora credo che adesso non ti offenderai.......
se ti dico che non mi batti non mi batti.....
:D:D:O
prendi il tuo pe e :bsod: buttalo con quella specie di vga pompata di casa... eheheh

gigi è un'offesa alla mia intelligenza e a quelli degli altri utenti.......

chissà cos'avrai modificato oltre all'aver overcloccato la vga..... che me l'hai detto tu stesso......:rolleyes:

e oltre a questo col tuo pc è impossibile arrivare a 86 fps se non con una tutta serie di ottimizzazioni

non riesci proprio a accettare la sconfitta :D

cmq io faccio bench a default solo per vedere se sono in linea con gli altri e se tutto va bene......l'ho sempre detto....... non sono un benchmarker professionista che cerca i punteggi in più......

ora sbava pure sui tuoi 86fps taroccati non me ne importa un fico secco....... ;)

slivio...
16-08-2004, 01:44
te lo detto cio che ho fatto.... e sai che non dico cazzate......

se vuoi farte il gay fallo pure... intanto il tuo screen non lo visto...

:cool:

StIwY
16-08-2004, 02:01
te lo detto cio che ho fatto.... e sai che non dico cazzate......

se vuoi farte il gay fallo pure... intanto il tuo screen non lo visto...

:rosik: :rolleyes:

.....per il fatto dello screen io ho quello del 3dmark non quello di doom 3 ma non lo metto lo stesso perchè non m'interessa.....non sono un raccontaballe...... e poi non sono in sfida con te sui bench io il 3dmark l'ho fatto solo per vedere se ero in linea..... 12385 si sono in linea..ok...lo posso disinstallare......

ok faccio 73fps a doom 3 va bene sono in linea....ora ci gioco......

tu continua a taroccare pure e a far credere che fai anche 1000fps a Doom 3....tanto in questo forum chiunque con un minimo di conoscenza sa benissimo che i tuoi fantomatici 86fps sono fatti modificando chissà quale parametro o con quale overclock........ io non overclocco la vga o modifico chissà che cosa solo per poter dire quanto faccio...ho constatato che il mio Pc è ok chiusa la discussione

aaa cosa non si fa per cercare di vincere a tutti i costi......

paolo1974
16-08-2004, 02:24
Ma su ragazzi dai!! ma quanti anni avete? mi sembrate due bambini che litigano per una caramella :eek:

Io cosa dovrei dire con la 9800pro eppure mi accontento di giocare ad High 1024 con antialiasing 4X, i frames estremi non mi interessano tanto fra 1 anno usciranno giochi che neanche basteranno sti 86 frame e alcuni fessi cambieranno di nuovo le schede video:p

slivio...
16-08-2004, 02:37
:rosik: :rolleyes:

.....per il fatto dello screen io ho quello del 3dmark non quello di doom 3 ma non lo metto lo stesso perchè non m'interessa.....non sono un raccontaballe...... e poi non sono in sfida con te sui bench io il 3dmark l'ho fatto solo per vedere se ero in linea..... 12385 si sono in linea..ok...lo posso disinstallare......

ok faccio 73fps a doom 3 va bene sono in linea....ora ci gioco......

tu continua a taroccare pure e a far credere che fai anche 1000fps a Doom 3....tanto in questo forum chiunque con un minimo di conoscenza sa benissimo che i tuoi fantomatici 86fps sono fatti modificando chissà quale parametro o con quale overclock........ io non overclocco la vga o modifico chissà che cosa solo per poter dire quanto faccio...ho constatato che il mio Pc è ok chiusa la discussione

aaa cosa non si fa per cercare di vincere a tutti i costi......

allora perche mi rompi sempre il ca**o in messenger scrivendo
ahahhaha mahahaha to battuto se io non ti rompo il c****o non lo rompere neanche a me...
a me da fsastidio l'attegiarsi... e se scherzi fallo con un altro non con me.......

mimmo sei un amico.... grazie di tutto

........ e io che ti ho aiutato con le patch e tutto il resto......
come configurare cosa installare per primo... e dopo

grazie ancora della tua gentilezza

grazie......

soon senza parole e tale rimarro.......

........

slivio...
16-08-2004, 02:43
Originariamente inviato da paolo1974
Ma su ragazzi dai!! ma quanti anni avete? mi sembrate due bambini che litigano per una caramella :eek:

Io cosa dovrei dire con la 9800pro eppure mi accontento di giocare ad High 1024 con antialiasing 4X, i frames estremi non mi interessano tanto fra 1 anno usciranno giochi che neanche basteranno sti 86 frame e alcuni fessi cambieranno di nuovo le schede video:p

be se ti dico che quando lui bestemmiava per il suo punteggio.. e io gli ho dato consigli.. senza sfotterlo.... per poi ricevere sboronate dopo che lui ha fatto quei fps...
grazie pur a me.....

come la pensi...??

a me non mi sta bene affatto io non scherzo con te tu non scherzi con me.....

e cmq gli 86fps ci sono e regolari.... senza trucco e senza inganno...

bye

StIwY
16-08-2004, 02:45

e cmq gli 86fps ci sono e regolari.... senza trucco e senza inganno...

bye

ma falla finita per piacere.......:rolleyes: col tuo Pc a 86fps il trucco c'è eccome......

continui a prendere per il c**o tutto il forum con sta storia......ma chi c'è crede senza inganno poi.......:rolleyes:

slivio...
16-08-2004, 02:49
ma falla finita per piacere.......:rolleyes: col tuo Pc a 86fps il trucco c'è eccome......

continui a prendere per il c**o tutto il forum con sta storia......ma chi c'è crede senza inganno poi.......:rolleyes:

be che dire di piu pigliala in quel posto........

se non credi... mica e colpa mia e che ti senti umiliato... ahahaha

eri contento finche era il contrario siccome tu l'so non lo sai ottimizzare..... questi sono i risultati....

sceccazzo..hihihi

StIwY
16-08-2004, 02:59
be che dire di piu pigliala in quel posto........

se non credi... mica e colpa mia e che ti senti umiliato... ahahaha

eri contento finche era il contrario siccome tu l'so non lo sai ottimizzare..... questi sono i risultati....

sceccazzo..hihihi

umiliato io ?? ehehe pe rumiliarmi ci vuole ben altro........

parli di ottimizzazione del sistema operativo....e poi mi vieni a dire che hai overcloccato la scheda e chissà quante altre cose hai tenuto nascosto.......aaaaaaaah ma che ci sto a parlare con te

.....niente da fare.......dalle mie parti si dice..se uno nasce rotondo non muore quadrato.....

illuditi pure......
:doh:

slivio...
16-08-2004, 03:45
umiliato io ?? ehehe pe rumiliarmi ci vuole ben altro........

parli di ottimizzazione del sistema operativo....e poi mi vieni a dire che hai overcloccato la scheda e chissà quante altre cose hai tenuto nascosto.......aaaaaaaah ma che ci sto a parlare con te

.....niente da fare.......dalle mie parti si dice..se uno nasce rotondo non muore quadrato.....

illuditi pure......
:doh:

certo consolati perdente.... non ti riamane altro... se ci so fare ci so fare e basta... e non ho usato trucchi...... se non sai spremere le meningi... non ci posso fare nulla...perdente... :D :O

shodan
16-08-2004, 09:25
Ragazzi calmatevi! :rolleyes:

X StIwY: l'educazione insegna che a una persona che ti ha aiutato a risolvere un problema almeno un "grazie" a detto... vga overcloccate e frame farlocchi a parte.

Se slivio... fa davvero 86 fps in condizioni di default grazie a un'ottimizzazione estrema buon per lui (io ne faccio solo una cinquantina), se invece sta "sparando", be, peggio per lui, In fin dei conti a me e a te cosa cambia?

Ciao a tutti.

slivio...
16-08-2004, 09:57
Originariamente inviato da shodan
Ragazzi calmatevi! :rolleyes:

X StIwY: l'educazione insegna che a una persona che ti ha aiutato a risolvere un problema almeno un "grazie" a detto... vga overcloccate e frame farlocchi a parte.

Se slivio... fa davvero 86 fps in condizioni di default grazie a un'ottimizzazione estrema buon per lui (io ne faccio solo una cinquantina), se invece sta "sparando", be, peggio per lui, In fin dei conti a me e a te cosa cambia?

Ciao a tutti.

ciao shodan...

io glielo detto a lui come li faccio sti fps

1) scandisk
2)defrag dell'so
3)impostato l'so per prestazioni migliori
4)chiuso dei servizi succhia risorse
5)ho cloccato la vga da 425@435 e 1100@1135
6)ho impostato il game a 1024x768 senza antialias e v-sync off
7) terminato i task in esecuzione in quella sessione di benk

insomma le cose che faccio sempre quando devo fare un bench serio e che lui sa benissimo.... non capisco questo suo attegiamento....

unica cosa che mi domando se potevo fare di piu dato che ho molti prog e soft installati....

lui sa cosa di solito faccio perche fa così non lo so...... tutti sti trucchi che uso.. bha...

tra l'altro l'amico nostro sta a 2400mhz mentre io stavo a 2200mhz..

shodan
16-08-2004, 11:11
Ciao slivio...,

in effetti il suo atteggiamento mi sembra un po' strano...
poi io sinceramente non saprei valutare se un certo risultato a Doom3 è troppo alto o troppo basso dato che non ho letto molte recensioni sul gioco in questione, quindi sull'argomento non mi pronuncio! :)

Ciao! :)

kiefer
16-08-2004, 11:37
Ragazzi non vi scaldate per un benchmark:) ...io ho una
configurazione molto simile a quella di Silvio...ho fatto il test
con la scheda downcloccata a [email protected] cui lui ha 10 mhz
in più sul core io recupero 15 mzh sulla ram per cui siamo li...
ho ottenuto 86 fps...stesse impostazioni...quindi perfettamente allineato però...con le ombre disattivate ovvero lo shader....
altrimenti facevo 73 fps....ciaooo ;)

slivio...
16-08-2004, 11:40
Ciao slivio...,

in effetti il suo atteggiamento mi sembra un po' strano...
poi io sinceramente non saprei valutare se un certo risultato a Doom3 è troppo alto o troppo basso dato che non ho letto molte recensioni sul gioco in questione, quindi sull'argomento non mi pronuncio! :)

non sai la storia..... come sta

allora

io mi assemblo un pc con la seconda mobo perche la nf7-s che ordinai risultò bacata e lo tornata in garanzia mi è stata sostituita con una AN7 uguru che a bootato al primo colpo... quindi il sistema operativo era stato lasciato in configurazione con la nf7 e caricato poi con la AN7 era diciamo per cosi dire sporco dalla conf con la AN7 nonostante cio i programmi giravanno tutti e bene.... ma i benk andavano sufficientemente bene..... non come volevo pero..... e stiwy su questo ci bagnava il pane nonostante gli avessi detto che il sys era sporco e quindi anche se ottimizzato non avrebbe dato i risultati sperati

allora formatto reinstallo tutto.... per bene con calma e nella maniera più ordinata possibile riavviando ad ogni cosa installata.... ottimizzo un po qua un po la e faccio un bel 71 a doom3, sotto suggerimento di mimmo che voleva sapere se lui era in linea col punteggio .... quando gli ho comunicato il result... si è incazzato di brutto con se stesso.... decide di formattare gli come amico gli do qualche consiglio del caso gli passo qualche files un paio di suggerimenti che a quanto pare gli sono tornati sicuramente utili..... (naturalmente io con i 71 fps ero contento con me stesso ma non mi vantavo affatto perche se ero quel tipo di persona non gli davo questi suggerimenti e altri che gli ho dato in passato) cmq quando lo ritrovo in messenger mi contatta in un istante vantandosi del suo punteggio e sfottendo (lui dice che scherza ma a me non mi va perche come si dice --> non fare ad altri quello che vuoi non sia fatto a te <-- ma lui a quanto pare se ne sbattuto..... ed ha cominciato ad attacare.... al che mi sono sentito offeso.... io non volevo questa situazione e non volevo immaginarla.... ma lui ci ha mangia e non lo ammette...... e se ne viene con scuse di tutti i generi relative ad uno scherzo...... allora gli ho detto mimmo vedi che se voglio ti supero quando voglio ( non era mia intenzione ma dopo quanto è accaduto non ne ho potuto fare a meno)... quindi forte di tutti i forum letti riguardo le ottimizzazioni.... dell'so e tutti i tweak proposti dai lettori sparsi nei vari forum vuoi anche le varie guide relative alle ottimizzazioni... o messo in atto quanto aquisito in questi anni ( e sapessi quanto o letto... nottate intere) tanto che lui mi diceva:
ma io dico ma al posto di perdere tempo con quelle cose gioca tanto non cambia nulla sono solo cavolate.... ) quando a cominciato a capire che l'so poteva essere ottimizzato a chiesto dei consigli e io da amico mi sono messo a sua completa disposizione .... quindi capisci che un comportamento del genere non lo tollero nella maniera più assoluta..... al che mo ci mangio io....

e a piena voce dico che mimmo oltre che un perdente.... e un invidioso.... perche lui quelle cose non le sa fare.... sta sempre a vedere film e a giocare.... e a overcloccare..... qui lui mi ha dato dei consigli..... molto utili quello che e giusto e giusto che si dica anche se adesso faccio da me perche ho capito che al mondo qui lo dico e lo confermo.... la gente a sempre la faccia di riserva....

oltretutto ci siamo scambiati anche dei cd..... e loringrazio di cio che a fatto per me, ma ore e uscito fuori dalle transenne....

ora ho fatto 86 fps e lui 70 e qualcosa quindi con il pc non ci sa fare....... ( fino a l'altro ieri quando faceva 54 e sincazzava di brutto.... io da parte mia non mi sono messo a commentare) ma solo cercarto di aiutarlo.... nella maniera più umile possibile....

adesso giudica quanto ho detto.....
quello che ho detto e come l'ho detto corrisponde a verita e lo giuro qui davanti a tutti su la cosa piu cara che ho mio figlio....

detto questo ho detto tutto....... e qualunque cosa mimmo dica sara sempre dalla parte del torto...

discussione chiusa.....

slivio...
16-08-2004, 11:52
Originariamente inviato da kiefer
Ragazzi non vi scaldate per un benchmark:) ...io ho una
configurazione molto simile a quella di Silvio...ho fatto il test
con la scheda downcloccata a [email protected] cui lui ha 10 mhz
in più sul core io recupero 15 mzh sulla ram per cui siamo li...
ho ottenuto 86 fps...stesse impostazioni...quindi perfettamente allineato però...con le ombre disattivate ovvero lo shader....
altrimenti facevo 73 fps....ciaooo ;)

da dove lo hain disattivato lo shader?

dal game o dal riva o da cosa

ciao

kiefer
16-08-2004, 12:03
da dove lo hain disattivato lo shader?

dal game o dal riva o da cosa

ciao

Dal gioco.. opzioni avanzate...enable shadow = no...
é risaputo che disattivando le ombre le prestazioni
salgono parecchio....ciaoo;)

slivio...
16-08-2004, 12:21
Originariamente inviato da kiefer
Dal gioco.. opzioni avanzate...enable shadow = no...
é risaputo che disattivando le ombre le prestazioni
salgono parecchio....ciaoo;)

belli sti trucchi usati..... ma vaaaaaaaaaaa

non dico a te kiefer.... lo volevo fare sentire ad una certa persona..... :D:D

kiefer
16-08-2004, 12:30
belli sti trucchi usati..... ma vaaaaaaaaaaa

non dico a te kiefer.... lo volevo fare sentire ad una certa persona..... :D:D

E' chiaro che il realismo del gioco cala...però per chi ha problemi
di frame oppure chi bada di più alla qualità dell'immagine e non
ha una 6800 ultra o una x800 si puo' permettere qualche
dettaglio in più...questione di gusti...cmq io disattivando
i servizi inutili in background e tutte le impostazioni
della scheda su prestazioni,con le ombre attivate faccio
73 fps...altrimenti ottengo il tuo stesso risultato....ciaooo ;)

pon 87
16-08-2004, 13:22
diciamo che questo timedemo non è tanto attendibile cioè ieri facevo a 1280x1024 con high detail 76 frame oggi 81.8 anche se ho ottimizzato il sistema.:D

cmq mi sembra strano che slivio faccia 86 a 1024, però con la vga overclocckata, se io con un sistema più potente e vga default faccio 85 e nel gioco la cpu non fa la differenza

slivio...
16-08-2004, 13:28
diciamo che questo timedemo non è tanto attendibile cioè ieri facevo a 1280x1024 con high detail 76 frame oggi 81.8 anche se ho ottimizzato il sistema.:D

cmq mi sembra strano che slivio faccia 86 a 1024, però con la vga overclocckata, se io con un sistema più potente e vga default faccio 85 e nel gioco la cpu non fa la differenza

pon ti ci metti anche te.,....

ho scritto cosa ho toccato c***o....... papale papale....

le otimizzazioni fatte le ho scritte..... ooooo
e se vuoi faccio anche di piu..... ma mi serve tempo perche devo cercare altri tricks fra un enorma database..... :)

in definitiva io ottimizzo.... parecchio senza trucchi perche manco ne conosco.... ma di ottimizzazioni si eppure parecchie....
non capisco adesso questa cosa.... che avete contro di me....
avevo bisogno solo di tempo perche per ottimizzare mi serve....molto tempo e i risultati si vedono

e che c***o..

:muro:

:mad: :mad: :mad: :mad:

Arcor
16-08-2004, 13:33
Ho fatto il timedemo di doom3 tutto di default ho fatto 85 fps con una 6800Gt della POV 371/1040
vedendo gli altri interventi credo di aver fatto troppo o sbaglio ?

pon 87
16-08-2004, 13:43
Originariamente inviato da Arcor
Ho fatto il timedemo di doom3 tutto di default ho fatto 85 fps con una 6800Gt della POV 371/1040
vedendo gli altri interventi credo di aver fatto troppo o sbaglio ?

a che risoluzione?

l'athlon64 spinge di più;)

Arcor
16-08-2004, 13:47
1024
Dici che spinge di piu ? Non dovrebbe andare meglio solo con applicativi che usano i 64 bit ?

slivio...
16-08-2004, 14:06
allora centra la cpu a pon? dora in poi non dirmi che la cpu centra poco e niente........ teste gloriose... tutte le tue teorie che la cpu non centra un caiser vanno a farsi benedireeeeeeeeeeeeee.... e sto tizio con la gt mi ha surclassato di brutto perche a fatto in default...

come si spiega sto punteggio allora che a default fa cosi tantooo....??

ma perfavore...... o a barato pure lui...????

lui non bara vero?

siete forti tutte e due compari.... :mad: :mad:

ma dai vaaaaaaaaaa

:mad: :mad:

StIwY
16-08-2004, 14:18
bene Luigi..............dato che sei così bravo ad ottimizzare perchè non dici a noi allievi come fare per giocare meglio coi videogiochi...............magari con le tue sacre ottimizazzioni riesci pure a far cambiare idea a molti utenti che vorrebbero cambiarsi la scheda video..................salvando così centinaia di utenti da una spesa inutile tramite sempre i tuoi consigli sacrosanti................

Ci fai pure un bel programmino fatto con le tue manine e magari lo metti pure in vendita..................così farai successo e concorrenza a Bill Gates..............chiamando magari il programmino "TarokSoft for Gamers" by gigi...................rendendoti così famoso in tutto il mondo videoludico..........così magari rimedi un lavoro a fianco di John Carmack.............

attendiamo con trepidazione una tua risposta che possa illuminarci e portarci sulla retta via.......AMEN :ave:

slivio...
16-08-2004, 14:51
bene Luigi..............dato che sei così bravo ad ottimizzare perchè non dici a noi allievi come fare per giocare meglio coi videogiochi...............magari con le tue sacre ottimizazzioni riesci pure a far cambiare idea a molti utenti che vorrebbero cambiarsi la scheda video..................salvando così centinaia di utenti da una spesa inutile tramite sempre i tuoi consigli sacrosanti................

Ci fai pure un bel programmino fatto con le tue manine e magari lo metti pure in vendita..................così farai successo e concorrenza a Bill Gates..............chiamando magari il programmino "TarokSoft for Gamers" by gigi...................rendendoti così famoso in tutto il mondo videoludico..........così magari rimedi un lavoro a fianco di John Carmack.............

attendiamo con trepidazione una tua risposta che possa illuminarci e portarci sulla retta via.......AMEN :ave:

gioca gioca te......
........
:rolleyes:

pon 87
16-08-2004, 14:59
LOOOOOOOOOOOOOOOOOL

StIwY

SEI UN MITO

slivio...
16-08-2004, 15:23
ora ho riportato il sistema a default cosi sei piu contento....
o solo cambiato i driver e messi gli ufficiali.... 61.77WHQL

cpu 2,2 e tu 2,4
core 425@425 mem 1100@1100 tu ce l'hai pompata a default...
e cmq in ogni caso sei a 2,4 ghz di cpu

io ho
messo ultra quality e disattivato solo le ombre...

ps: bene se con i beta facevo 86 se ottimizzo con questo faccio oltre 90... muahahha

ps: PON non leccare che ti si consuma la lingua poi le tue teorie dell'uccello c'e' le sognamo......

:D :D

e soprattutto grazie per le ram la prossima volta se sei indeciso...non parlare (sapevo che avevo a che fare con bambini ma non fino a sto punto)

per il resto..... no comment

pon 87
16-08-2004, 15:32
non ti stufi mai di modificare con photoshop?:p

shodan
16-08-2004, 15:33

Ciao StIwY,
come ho detto prima non entro nel merito della discussione (cioè quanti FPS sia "giusto" fare con un certo hardware), però, credimi, non è questo il modo di trattare una persona che ti ha aiutato. Anche se silvio... stesse "sparando" (ripeto, sto parlando per presupposti, senza entrare nel merito dell'argomento) a te cosa importa? Ti ha aiutato, si o no? Se si, allora ringrazialo. Se poi vuoi far notare che secondo te i suoi risultati non stanno né in cielo né in terra fallo pure, ma senza mancare di rispetto all'altra persona.

slivio...
16-08-2004, 15:44
non ti stufi mai di modificare con photoshop?:p

cose photoshop?
:rolleyes: :confused:

slivio...
16-08-2004, 15:46
Ciao StIwY,
come ho detto prima non entro nel merito della discussione (cioè quanti FPS sia "giusto" fare con un certo hardware), però, credimi, non è questo il modo di trattare una persona che ti ha aiutato. Anche se silvio... stesse "sparando" (ripeto, sto parlando per presupposti, senza entrare nel merito dell'argomento) a te cosa importa? Ti ha aiutato, si o no? Se si, allora ringrazialo. Se poi vuoi far notare che secondo te i suoi risultati non stanno né in cielo né in terra fallo pure, ma senza mancare di rispetto all'altra persona.

tempo perso ho a che fare con gente immatura... d'altra parte uno di loro non facio nomi... per rispetto della persona è stato bannato su più forum... quindi fatti 2 calcoli e rifletti con chi mi ero legato in amicizia...
:rolleyes:

pon 87
16-08-2004, 16:18
cose photoshop?
:rolleyes: :confused:
vabbè dai cioè se fai quei frame, sarà vero, non ho tempo da perdere per ste faccende molto serie.:) ;)

StIwY Vs slivio...

io sono fuori

slivio...
16-08-2004, 17:13
vabbè dai cioè se fai quei frame, sarà vero, non ho tempo da perdere per ste faccende molto serie.:) ;)

StIwY Vs slivio...

io sono fuori

sicuro ma non postare e fai cose piu utili... allora che stare a sentire.... uno che usa trucchi come te vero pon? :sofico:

Dark Schneider
16-08-2004, 17:30
ciao.

No no...io in quell'occasione avevo la CPU a 2200 Mhz e GT a default!! ;)

Arcor
16-08-2004, 17:34
non voglio fomentare ancora di piu la polemica, ma per correttezza vi dico che rifacendo il bench ho fatto al primo timedemo 65.2 però ho notato degli scatti paurosi durante la demo che ieri mi sembrava di non aver visto, nel dubbio l'ho rifatto per la seconda volta e ho fatto 87.5 fps.
22 frame in piu senza cambiare niente, sinceramente non ci sto capendo niente........

Qualcuno mi dice cortesemente come faccio a visualizzare i frame mentre gioco in alto a destra ? o a sinistra è uguale....

Vorrei verificare l'attendibilità del timedemo e se anche durante il gioco reale faccio 87.5 Fps......
Adesso provo a portare le freq a 400/1100 invece di 371/1040 e riiprovo il timedemo1......:)

Arcor
16-08-2004, 17:48
allora:

POV 6800 GT

(371/1040)
primo timedemo1----> 65.4
secondo timedemo----->87.5

(401/1100)
primo timedemo1----> 74.6
secondo timedemo----->90 (in verità 89.9, però suona meglio 90):D

Configurazione della scheda video da win XP pro tutto di default, apparte OC.
Configurazione di doom3 : qualita ultra, 1024x768, nella seconda schermata quella dove sono si abilitano le ombre e i filtri tutto a
ON tranne gli ultimi 2 che dovrebbero essere se cnon sbaglio il Vsynk e un altra cosa, questi ultimi due sono messi una a NO l'altro a off mi sembra......

Ho notato che la ventola della Sk video mi ha aumentato i numeri di giri la temp dopo 1 minuto che ha finito il timedemo è a 64°.

Ora ditemi come faccio a visualizzare i frame mentre gioco dopo questo servizietto me lo dovete.....:cool:

slivio...
16-08-2004, 17:49
non voglio fomentare ancora di piu la polemica, ma per correttezza vi dico che rifacendo il bench ho fatto al primo timedemo 65.2 però ho notato degli scatti paurosi durante la demo che ieri mi sembrava di non aver visto, nel dubbio l'ho rifatto per la seconda volta e ho fatto 87.5 fps.
22 frame in piu senza cambiare niente, sinceramente non ci sto capendo niente........

Qualcuno mi dice cortesemente come faccio a visualizzare i frame mentre gioco in alto a destra ? o a sinistra è uguale....

Vorrei verificare l'attendibilità del timedemo e se anche durante il gioco reale faccio 87.5 Fps......
Adesso provo a portare le freq a 400/1100 invece di 371/1040 e riiprovo il timedemo1......:)

arcor il demo valido e il secondo non ti preoccupare..... il primo swappa sempre... tieni fede al secondo....

ok?

per visualizzare i frames usa fraps 2.2.5

ti fa il log anche dei fps e anche la media pero tieni conto che se e in esecuzione... un po succhia e fai di meno.... ti serve per un calcolo di massima... cmq

kiefer
16-08-2004, 18:23
allora:

POV 6800 GT

(371/1040)
primo timedemo1----> 65.4
secondo timedemo----->87.5

(401/1100)
primo timedemo1----> 74.6
secondo timedemo----->90 (in verità 89.9, però suona meglio 90):D

Configurazione della scheda video da win XP pro tutto di default, apparte OC.
Configurazione di doom3 : qualita ultra, 1024x768, nella seconda schermata quella dove sono si abilitano le ombre e i filtri tutto a
ON tranne gli ultimi 2 che dovrebbero essere se cnon sbaglio il Vsynk e un altra cosa, questi ultimi due sono messi una a NO l'altro a off mi sembra......

Ho notato che la ventola della Sk video mi ha aumentato i numeri di giri la temp dopo 1 minuto che ha finito il timedemo è a 64°.

Ora ditemi come faccio a visualizzare i frame mentre gioco dopo questo servizietto me lo dovete.....:cool:

Nel file DoomConfig.cfg cerca com_showfps...settalo ad 1...ciaooo
;)

Arcor
16-08-2004, 18:30
allego due screen
nel nome del file leggete la freq di core e di ram

Questa volta ho fatto i bench in finestra, sempre a 1024x768 e ho notato con un po di stupore a dire il vero, che i fps sono leggermente peggiorati anche se di pochissimo... pensavo che in finestra i fps aumentassero invece sono diminuiti, di poco ma sono diminuiti, sono passati da 89.9 full screen a 89.5 in finestra......
ecco gli screen:

entrambi stesse impostazioni

questo 372/1040 doom3_1 (http://arcor.altervista.org/immagini/frame_doom3_372_1040.jpg)

questo a 401/1100
doom3_2 (http://arcor.altervista.org/immagini/frame_doom3_400_1100.jpg)

Mi sto fomentando, quasi quasi overclokko pure il processore e rifaccio i bench :D

Breve considerazione: ho notato che overclokando a 400/1100 invece che le freq consigliate dal coolbit2 cioe 371/1040 ho guadagnato appena 89.9 - 87.5=2.4 fps

Ne vale la pena ?
Rischiare di provocare danni alla sk video per appena 2.4 fps ?

Secondo me non ne vale la pena, secondo voi ?

Già una volta dopo qualche ora di pc acceso mi è uscita la schermata blu che mi avvertiva che il sistema era andato in protezione per evitare danni e tra le possibili cause c'era scritto scheda video......:( , da quando l'ho portata a 371/1040 nessun problema. :D