Entra

View Full Version : Portatile senza floppy drive & Ghost.

tohni
14-08-2004, 18:52
Ciao a tutti. Ho appena provato a fare un CD-Room disk boot per Ghost ma mi chiede il floppy. Come avete risolto?
Grazie
tohni

tohni
16-08-2004, 13:00
Finalmente ho risolto.

alb9k
16-08-2004, 16:34
come hai fatto ?

con una chiave usb formattata per il boot ?

tohni
16-08-2004, 18:52
Ho cercato in rete.

GogetaSSJ
16-08-2004, 23:34
Originariamente inviato da tohni
Ho cercato in rete.

Interessa anche me, perchè non ci illumini?

alb9k
17-08-2004, 14:31
Ho cercato in rete.

spiegaci come hai fatto. grazie.

tohni
17-08-2004, 15:12
Semplicemente ho trovato un rete un disco fatto da un certo fireblade con dentro un sacco di tools utili che girano da cd! Il cd è coperto da copyright quindi va comperato.

GogetaSSJ
17-08-2004, 15:23
Si che l'hai trovato in rete abbiamo capito, ma ci dai un link almeno? Su informazioni per scaricare e/o comperare il cd, oppure il nome del suddetto software.

Grazie

anybastard
17-08-2004, 15:50
Scusa.....

se ho capito bene tu hai fatto l'immaggine ghost del tuo disco e poi non sei sei riuscito a metterlo su un cd bootable ?

Se e'questo il problema ....la soluzione e' semplice :

dopo aqver finito l'immaggine ti trovi con un file immaggine ad esempio xxx.gho

Adessso prendi un bel cd vergini e lo rendi di boot ad esempio con Nero Burning attenzione che durante questa procedura ti chiede un floppy di ripristino che contiene i driver del cd rom ( che poi non e' altro che il classico disco di ripristino di 98 ) ok all'interno del cd vuoto dovrai mettere il file xxx.gho e il file ghost.exe ( si puo' chiamare anche ghostpe.exe dipende dalla versione di ghost che tu utilizzi ).

A questo punto appena crei il cd devi impostare nel bios della macchina che vuoi ricostruire il " boot da cd " e inserire il cd che hai appena creato .

Il pc si fermera' al prompt dei comandi quindi A:\ cerca l'unita' che corriesponde al cd rom e da li digiti ghost
beh poi il resto viene da se --> cerchi l'immagine , imposti la dimansione del disco se la vuoi diversa da quello che era in precedenza ....

Ciao
Pietro

tohni
17-08-2004, 17:19
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Si che l'hai trovato in rete abbiamo capito, ma ci dai un link almeno? Su informazioni per scaricare e/o comperare il cd, oppure il nome del suddetto software.

Grazie
Cerca e trova!

GogetaSSJ
17-08-2004, 18:58
Cerca e trova!

Complimenti per la collaborazione, da ammirare ;)

Qualcuno più umano sa consigliare qualcuno di questi boot cd con utility?

matcy
17-08-2004, 19:17
ti ricordo che sono sw protetti da copyright (non quel cd bootable, ma i sw che contiene) quindi forse è per quello che non ti dice dove prenderlo.
se ti interessa pensa come può aver fatto lui e fai uguale

GogetaSSJ
17-08-2004, 19:23
Ma ha detto che il cd è coperto da copyright e quindi va comprato. Per venderlo deve essere per forza legale, così come il sito che lo sponsorizza.

In ogni caso, se proprio non si possono mettere qui i link, va bene anche via PM

Opas
18-08-2004, 09:08
Io ho usato Ghost 2003... sono scomparsi i floppy e ti fa direttamente un immagine sul cd o dvd bootable! + semplice di così.. :P

alb9k
18-08-2004, 16:16
Cerca e trova!

se è sulla rete e lo hai scaricato vuol dire una delle due: che lo hai comprato e lo usi illegalmente.

ci fai perdere tempo...

B.INSIDE ! :muro:

tohni
18-08-2004, 19:00
Originariamente inviato da alb9k
se è sulla rete e lo hai scaricato vuol dire una delle due: che lo hai comprato e lo usi illegalmente.

ci fai perdere tempo...

B.INSIDE ! :muro:

Scusa ma se l'ho coperato come faccio ad usarlo illegalmente? Mahh! Non penso che qui nel forum si possa postare link o cmq spiegare come reperire materiale coperto da copyright, utilizzando il p2p.
Ognuno può fare ciò che vuole del p2p:
chi scarica per provare prima di comperare (il mio caso)
chi scarica per non sborsare denaro
altro

Una mia risposta + precisa potrebbe incentivare la seconda categoria.
Quindi si prega di fare critiche costruttive anzichè sparare a zero o altro.
B.INSIDE lo tieni per te! Ti comunico che segnalerò subito il tuo mex a un moderatore.

alb9k
18-08-2004, 19:27
Scusa ma se l'ho coperato come faccio ad usarlo illegalmente? Mahh! Non penso che qui nel forum si possa postare link o cmq spiegare come reperire materiale coperto da copyright, utilizzando il p2p.
Ognuno può fare ciò che vuole del p2p:
chi scarica per provare prima di comperare (il mio caso)
chi scarica per non sborsare denaro
altro

Una mia risposta + precisa potrebbe incentivare la seconda categoria.
Quindi si prega di fare critiche costruttive anzichè sparare a zero o altro.
B.INSIDE lo tieni per te! Ti comunico che segnalerò subito il tuo mex a un moderatore.

il tuo atteggiamento egocentrico non mi sembra consono alla condivisione di esperienze e di solidarietà che generalmente si trovano in questi tipi di forum.

hai chiesto aiuto. abbiamo cercato di aiutarti.

poi sembra che te la sei cavata da solo... ma senza voler condividere i tuoi risultati, successivamente hai risposto in modo straffotente e pertanto ribadisco quello che ti ho scrito prima.

poi, se stai usando un software in prova non è nessun delitto fornire il link o il nome del software. al contrario stai aiutando la comunità.

se ragioni in questo modo non potresti neanche nominare il nome del tuo computer, sistema operativo, ecc.

quello che è vietato è pubblicizzare i siti commerciali.

finalmente, non credo che questa sia solo la mia opinione.

sono stato esplicito e ti ho trasmesso la sensazione che hai provocato.

ognuno trova quello che cerca.

GogetaSSJ
18-08-2004, 19:49
Io avevo chiesto semplicemente come si chiamava il software da te "comperato". Se poi è illegale dirlo... significa che il mondo sta andando proprio in rovina.

Comunque ho risolto grazie all'aiuto di un utente molto + umano, usando il Hiren's Boot Cd 6.
Con pochissimi click ho fatto il backup della partizione che c'era in caso di ripristino, poi ho formattato e ridimensionato fino ad 1gb (inoltre l'ho resa visibile), infine ho rialoccato lo spazio non usato sul disco NTFS principale.

Ora mi ritrovo con MOLTO + spazio libero sul disco C e la partizione fat32 da 1gb la tengo per metterci il cd di winxp sp2 (non appena sarà disponibile l'aggiornamento) così in caso di bisogno lo reinstallo in pochi secondi :D

Raccontata la mia esperienza (che spero sia di aiuto anche ad altri) non mi rimane che ringraziare SoulDust (http://forum.hwupgrade.it/member.php?s=&action=getinfo&userid=40030) , per il suo prezioso aiuto ;)