PDA

View Full Version : Gravissimo problema con skeda video x favore aiuto

gcerasari
14-08-2004, 17:38
Ho un gravissimo problema con la scheda video. il mio pc è :
Pentium 4 3 GhZ - Ati Radeon 9800pro Atlantis 128mb - scheda madre p4p800. Praticamente i giochi hanno gravi problemi di texture. Mi si vedono male e quando gioco a doom 3 ad esempio vedo milioni di quadratini neri anche se gioco con bassa qualità. Vi prego se qualcuno può contattarmi via MsN messenger ke facciamo prima. Il mio indirizzo è : a.cerasari@virgilio.it
Grazie a tutti in anticipo

LukeHack
15-08-2004, 00:15
prova a downclockare la vga e il procio, a molti ha funzionato ;)

gcerasari
15-08-2004, 11:11
guarda io nn capisco come parli :). Me puoi spiegà dettagliatamente come fare? grazie

LukeHack
15-08-2004, 12:48
Originariamente inviato da gcerasari
guarda io nn capisco come parli :). Me puoi spiegà dettagliatamente come fare? grazie
c'è poco da capire :rolleyes:
devi abbassare la frequ del processore, da bios, e/o la frequenza della vga,tramite per es. RIVATUNER...
ok? non è complicato!

agma
15-08-2004, 13:30
Originariamente inviato da LukeHack
c'è poco da capire
devi abbassare la frequ del processore, da bios, e/o la frequenza della vga,tramite per es. RIVATUNER...
ok? non è complicato!

Se non sa cosa significhi downclockare non penso che abbia fatto un overclock, e se non l'ha fatto e ha dei problemi del genere credo che sia qualcosa di un pò più grave che semplicemente frequenza alta da oc :rolleyes:

X gcerasari

Controlla che la ventolina della scheda giri e sia attaccato correttamente. Da quanto tempo hai questa scheda? Ti ha dato sempre problemi o solo da poco?

LukeHack
15-08-2004, 13:58
Originariamente inviato da agma
Se non sa cosa significhi downclockare non penso che abbia fatto un overclock, e se non l'ha fatto e ha dei problemi del genere credo che sia qualcosa di un pò più grave che semplicemente frequenza alta da oc :rolleyes:

peccato che Doom3 dia problemi anche proci e vga non occati,per i quali si rende necessario un downclock,pena punini bianchi e neri...
quindi non scarterei sta ipotesi...
se poi lui ha problemi con giochi leggeri e/o vecchi,allora il problema sarà un altro!

gcerasari
15-08-2004, 14:52
La scheda c'ha un mese di vita. Quando gioco la temperatura dentro al pc è di 44 gradi. va bene o è quello il mio problema?
Ps: preferirei parlare in una chat cosi scriviamo direttamente.

LukeHack
15-08-2004, 15:18
La scheda c'ha un mese di vita. Quando gioco la temperatura dentro al pc è di 44 gradi. va bene o è quello il mio problema?
Ps: preferirei parlare in una chat cosi scriviamo direttamente.
la temp va bene,prova ad aumentare il voltaggio del bus agp, di 0,2-0,5 Volt

gcerasari
15-08-2004, 15:28
e come se fa?

LukeHack
15-08-2004, 16:17
e come se fa?
dal bios,premi canc all'inizio quando accendi,ti compare una schermata blu,cerca la voce AGP CORE o na cosa simile

ATi7500
15-08-2004, 16:50
non è stata fatta la domanda più semplice IMHO

che driver hai su per la 9800pro?

bYeZ!