PDA

View Full Version : Comportamento strano...

ThePunisher
14-08-2004, 17:31
... ho formattato oggi stesso... e il monitor fa una cosa strana che prima non aveva mai fatto... dopo la schermata di "Windows XP" con il caricamento, insomma quando arriva a Windows il monitor al posto di adattare semplicemente la risoluzione prima flizza (come se lo spegnessi e lo riaccendessi, anzi non proprio... si sente il rumore tipo di uno sparo di una pistola con silenziatore, poi flizza e poi adatta la risoluzione). Da cosa può dipendere? (driver video e del monitor sono gli stessi di prima)

ThePunisher
15-08-2004, 07:49
Ah, il Monitor è un ADI MicroScan 5V+ ... ho notato che quando lo fa la spia si spegne e riaccende... non mi sembra proprio normale...

Inoltre se faccio partire Windows in modalità provvisoria e poi torno alla normale non lo fa... ma al secondo riavvio sucessivo ricomincia.

Abilmen
15-08-2004, 13:16
Hai la stessa risoluzione e lo stesso refresh di prima? Se no prova ad abbassarlo dal pannello dicontrollo ed impostazioni della scheda video...; poi i driver inf. ci sono nel database di Xp? O comunque li hai installati? O sei in plug and play?

ThePunisher
15-08-2004, 14:31
Originariamente inviato da Abilmen
Hai la stessa risoluzione e lo stesso refresh di prima? Se no prova ad abbassarlo dal pannello dicontrollo ed impostazioni della scheda video...; poi i driver inf. ci sono nel database di Xp? O comunque li hai installati? O sei in plug and play?

Incredibile ma era un problema di installazione degli NFORCE (in particolare del GART, controller AGP! Fortunatamente ho trovato uno che conosceva il problema, ho reinstallato gli NFORCE e va tutto a meraviglia! :D