PDA

View Full Version : meccanico onesto o ladruncolo?

Sheerqueenie
14-08-2004, 12:42
ho una panda 750 clx e ho cambiato la pompa acqua,cinghia di trasmissione e cuffia dell'olio; si è preso 130 eurozzi...

il prezzo è giusto o è altino?

grazie

andrea 250
14-08-2004, 12:49
Originariamente inviato da Sheerqueenie
ho una panda 750 clx e ho cambiato la pompa acqua,cinghia di trasmissione e cuffia dell'olio; si è preso 130 eurozzi...

grazie

Ma non ho capito se sei maschio o femmina....

Sheerqueenie
14-08-2004, 12:49
Originariamente inviato da andrea 250
Ma non ho capito se sei maschio o femmina....

sei ot

Darkslide
14-08-2004, 12:54
Non so,dipende dai prezzi dei ricambi(dovrebbero essere sulla fattura) e dalle ore di mano d'opera.

Le ore di manodopera in genere costano sui 25/30€ anche 35 a volte.

Regolati tu...

winnertaco
14-08-2004, 13:29

grazie

secondo me non è tanto perchè ha dovuto cambiare la pompa dell'acqua, la cinghia di trasmissione. (ma che che è la cuffia dell'olio?) :D

Sheerqueenie
14-08-2004, 14:11
anche io infatti penso sia un prezzo giusto per quello che cambiato..

la cuffia dell'olio sarebbe...... non me lo ricordo...

ma ti dico che nel motore e non nel vano bagagli

mg84
14-08-2004, 14:37
prezzo onesto per me.
Non è la coppa dell'olio?

winnertaco
14-08-2004, 14:57
Originariamente inviato da mg84
prezzo onesto per me.
Non è la coppa dell'olio?

infatti anche io ho pensato alla coppa dell'olio...ma a quel punto non avrebbe dovuto sostituire anche l'olio?

Sheerqueenie
14-08-2004, 15:24
si si, esatto,coppa dell'olio

Alien
14-08-2004, 16:12
naturalmente non hai una fattura con il dettaglio dei costi...

MM
15-08-2004, 11:53
La cuffia dell'olio è quell'attrezzo che serve all'olio per controllare i vari rumori provenienti dal motore per verificare se da qualche parte manca lubtificazione... una specie di stetoscopio.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vabbè... siamo seri

Avrà sostituito una cuffia paraolio: uno di quegli oggettini che in concomitanza con snodi o cuscinetti terminali (vedi mozzi delle ruote) servono ad impedire che l'olio di lubrificazione esca... ;)

La coppa dell'olio è una...."bacinella" di metallo, per cui non si guasta... al più si rompe ;)

winnertaco
15-08-2004, 11:56
Originariamente inviato da MM
Avrà sostituito una cuffia paraolio: uno di quegli oggettini che in concomitanza con snodi o cuscinetti terminali (vedi mozzi delle ruote) servono ad impedire che l'olio di lubrificazione esca... ;)

La coppa dell'olio è una...."bacinella" di metallo, per cui non si guasta... al più si rompe ;)

se lei..cioè lui...cioè Sheerqueenie :D dice che è la coppa dell'olio..sarà quella! :confused: :D :D :D

elypepe
15-08-2004, 12:01

grazie
se 6 al nord il prezzo è molto buono
certo che li al sistema solare il prezzo dei ricambi costa di più causa trasporti :rotfl:

Sheerqueenie
15-08-2004, 14:25
Originariamente inviato da MM
La cuffia dell'olio è quell'attrezzo che serve all'olio per controllare i vari rumori provenienti dal motore per verificare se da qualche parte manca lubtificazione... una specie di stetoscopio.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Vabbè... siamo seri

ti quoto perhcè è quello che ha notato il meccanico, che perdeva olio dalla coppa dell'olio e dalla cuffia!

le ha cambiate tutte e due :eek:
cmq si, per 130 euro il prezzo è molto onesto..

ryo
15-08-2004, 19:24

fai le domande e poi ti rispondi da te? :rolleyes:

david-1
15-08-2004, 19:25

grazie
secondo me è onesto

david-1
15-08-2004, 19:26
ti quoto perhcè è quello che ha notato il meccanico, che perdeva olio dalla coppa dell'olio e dalla cuffia!

le ha cambiate tutte e due :eek:
cazz.... non vedo molti dubbi nella tua affermazione!
già eri convinto che è un buon prezzo.... :muro:

riaw
15-08-2004, 22:12
Originariamente inviato da ryo
fai le domande e poi ti rispondi da te? :rolleyes:

con questi cookies di m€rd@ ogni tanto succede, ma il buon corsini sta provvedendo :)