View Full Version : processori quale scegliere ...
tdi150cv
14-08-2004, 12:26
premesso che voglio spendere poco , premesso che intorno agli 80 euro si trovano amd sia mobile che desk con potenzialita' decenti , con un occhio all'overclock chi mi consiglia un procio da poter sfruttare un bel po' ?
Per esempio sento molti che il Barton lo tirano parecchio , ma poi vedo che ha il moltiplicatore bloccato , il mobile invece si tira ancora di piu' perchè e' sbloccato e scalda meno ... insomma come caspita si scelgono le cpu ???
grazie e ciao
maverick89
14-08-2004, 12:54
Originariamente inviato da tdi150cv
premesso che voglio spendere poco , premesso che intorno agli 80 euro si trovano amd sia mobile che desk con potenzialita' decenti , con un occhio all'overclock chi mi consiglia un procio da poter sfruttare un bel po' ?
Per esempio sento molti che il Barton lo tirano parecchio , ma poi vedo che ha il moltiplicatore bloccato , il mobile invece si tira ancora di piu' perchè e' sbloccato e scalda meno ... insomma come caspita si scelgono le cpu ???
grazie e ciao
di solito una cpu si sceglie in base all'utilizzo;)
tdi150cv
14-08-2004, 13:15
semplice , ci lavoro , creo qualche dvd , ci gioco ma con prodotti non di ultima generazione ... mi limito ad age of empire , unreal tournament , fotoritocco (faccio fotografia) insomma un utilizzo non estremo ma indipendentemente da questo vorrei un processore che mi permettesse di spremerlo bene , senza limitazioni e che costi quello che ho detto.
Non amo sparare cifre che poi in due mesi inesorabilmente vanno a costare la meta'.
p.s. vedi che ad oggi giro con un sistema quasi scandaloso e ci faccio tutto quello che ho detto sopra ... celeron 366 e nonostante tutti dicano che e' impossibile , sul mio unreal tournament gira in maniera meravigliosa ...
ciao
maverick89
14-08-2004, 13:16
bhe allora prenditi un mobile 2600+ garantito magari a 220x10
Dumah Brazorf
14-08-2004, 13:54
I mobile però costano un po' + di 80€. Con questa cifra puoi prendere un Barton Desktop garantito 200x11 con vcore default, poi potresti modificarlo a mobile per il moltiplicatore ma di contro scaldicchia.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.