View Full Version : PC e preamplificatore - problema ronzio.
Allora qualche giorno fa mi è venuto in mente di riutilizzare delle vecchie, ma ancora in perfette condizioni, casse da stereo che giacevano nei fondi di casa mia. Logicamente mi sono procurato un preamplificatore ed ho effettuato tutti i collegamenti. Ora il problema è questo, nelle casse si sente sempre e comunque un leggero ronzio di sottofondo che non scompare alzando o abbassando il volume. Ho ovviato in parte al problema collegando un filo dal ferro del case del pc fino alla messa a terra di una presa di corrente, ma mi piacerebbe che tale problema scomparisse del tutto. Poi ho notato un'altra cosa, appena spengo il pc, dalle casse comincia a provenire un rumore atroce, fortissimo, mentre questo non succedeva con le casse tradizionali creative. Qualcuno sa spiegarmi l'arcano ? Grazie mille. :)
Originariamente inviato da Saturn
Allora qualche giorno fa mi è venuto in mente di riutilizzare delle vecchie, ma ancora in perfette condizioni, casse da stereo che giacevano nei fondi di casa mia. Logicamente mi sono procurato un preamplificatore ed ho effettuato tutti i collegamenti. Ora il problema è questo, nelle casse si sente sempre e comunque un leggero ronzio di sottofondo che non scompare alzando o abbassando il volume. Ho ovviato in parte al problema collegando un filo dal ferro del case del pc fino alla messa a terra di una presa di corrente, ma mi piacerebbe che tale problema scomparisse del tutto. Poi ho notato un'altra cosa, appena spengo il pc, dalle casse comincia a provenire un rumore atroce, fortissimo, mentre questo non succedeva con le casse tradizionali creative. Qualcuno sa spiegarmi l'arcano ? Grazie mille. :)
Sembra stranamente un problema di massa.
Ora è un po' tardi per rifletterci bene :D... ma prova a collegare con un filo il ferro del case, con il ferro dell'amplificatore.
Ciaux :D ;)
M@arco_000
17-08-2004, 15:11
cioè hai attaccato l'uscita del pc ad un preamplificatore e poi le casse a quest'ultimo? ma un semplice amplificatore su cui provare le casse nn ce l'hai? io sono anni che ho il pc collegato all'ampli dell'hi-fi. prima di arrivare all'ampli il segnale passa x un mixer che preamplifica e x un eq e non ho mai avuto problemi di massa...
x me sono le casse e/o il preamplificatore che sono bacati...
..buona fortuna cmq!
ciao
Tutto risolto ragazzi. Allora tanto per cominciare ho sbagliato a dirvi il nome, non è un preamplificatore ma un finale (scusate la pirlata ma non me ne intendo per niente...) e tutto è in perfette condizioni, sia le casse che lo il finale, infatti se collego il tutto al mio lettore cd il problema non si verifica. Ho risolto collegando un filo dal ferro dal pc fino al termosifone (le cui tubature vanno per forza a terra) e ora il ronzio è calato di un buon 80% (si sente solo se ti attacchi con l'orecchio alle casse....).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.