PDA

View Full Version : Niente da fare rete tra due px con xp

1700plus
14-08-2004, 09:56
Faccio la procedura guidata sul pc1 portatile che ha la connesione internet adsl e in connessioni di rete vedo su tcp ip

ip 192.168.0.1
subnet 255.255.255.0

server dns 62.211.69.150
alternativo 212.48.4.15

Faccio la procedura sul pc 2"descktop"dicendo che è connesso a internet tramite un altro e vedo

ottieni automaticamente un indirizzo ip

server dns 62.211.69.150
alternativo 212.48.4.15

La connessione internet sul secondo pc è ok mi mostra pure l'icona nella barra delle aplicazioni come se fossi connesso direttamente,ma ne gruppo mshome se provo dal portatile ad accedere al descktop e viceversa ottengo:IMPOSSIBILE ACCEDERE A:\\grande.L'utente potrebbe non disporre....ecc ecc

cosa sbaglio?
Ho provato anche a disattivare il sygate su di uno e il norton internet sicurity sull'altro ma ottengo lo stesso errore!

grazie:eek: :cry:

ingpeo
14-08-2004, 11:00
Non ho capito una cosa: in internet riesci ad andarci o no? Se no controlla di aver condiviso la connessione internet.

Per il resto hai abilitato la condivisione dei dischi e stampante? Controlla anche se per caso è attivo il firewall di windows.
Nel sygate e in norton dei mettere l'indirizzo dell'altro computer come sicuro sennò non ti lascia entrare.

1700plus
14-08-2004, 12:02
Originariamente inviato da ingpeo
Non ho capito una cosa: in internet riesci ad andarci o no? Se no controlla di aver condiviso la connessione internet.

si si la connesione internet è apposto

Per il resto hai abilitato la condivisione dei dischi e stampante? Controlla anche se per caso è attivo il firewall di windows.
Nel sygate e in norton dei mettere l'indirizzo dell'altro computer come sicuro sennò non ti lascia entrare.

come si disabilita il firewall di xp?

quelli dei pc li ho adirittura disabilitati per fare delle prove

grazie,spero abbia compreso meglio ora

ingpeo
14-08-2004, 17:02
Il firewallo trovi nelle opzioni della scheda di rete.