View Full Version : Hercules Rad 9700 Pro e Ventola
DjSolidSnake86
14-08-2004, 10:08
Salve da ieri la ventola della mia redeon 9700 pro è diventata insopportabile perchè fa tantissimo rumore (ha sempre fatto rumore ma ora il rumore è assordante)
è capitato anche altre volte ma poi la cosa si è risolta
ora nn vuole più risolversi
ovviamente la scheda è sempre pulita, come anche la ventola
boh... vi prego, aiuto
Sostituisci il dissipatore. Può anche darsi che la ventolina stia per rompersi definitivamente.
DjSolidSnake86
14-08-2004, 11:10
Originariamente inviato da Saturn
Sostituisci il dissipatore. Può anche darsi che la ventolina stia per rompersi definitivamente.
quanto può costare una ventolina? oppure faccio prima a prendere un vga silencer come quello della artic?
DjSolidSnake86
14-08-2004, 11:13
ma poi ha da 1 anno e mezzo che cel'ho
possibile che si rompa così presto?
Si è possibile. In ogni caso io non aspetterei che succede perchè dopo se si surriscalda la gpu c'è caso che devi buttare via proprio la scheda via. Le strade sono due: se è in garanzia la mandi in assistenza e risolvi il problema gratis. Svantaggio: dovrai aspettare un mese a dir poco. Altra strada è comprare a poche decine di euro un altro dissipatore e tenere il vecchio da parte in caso tu debba riutilizzare la garanzia. Fossi in te sceglierei la seconda, è tanto più facile e conveniente, almeno ti scegli un dissy silenzioso. Ciao. :)
DjSolidSnake86
14-08-2004, 11:26
Si è possibile. In ogni caso io non aspetterei che succede perchè dopo se si surriscalda la gpu c'è caso che devi buttare via proprio la scheda via. Le strade sono due: se è in garanzia la mandi in assistenza e risolvi il problema gratis. Svantaggio: dovrai aspettare un mese a dir poco. Altra strada è comprare a poche decine di euro un altro dissipatore e tenere il vecchio da parte in caso tu debba riutilizzare la garanzia. Fossi in te sceglierei la seconda, è tanto più facile e conveniente, almeno ti scegli un dissy silenzioso. Ciao. :)
penso sia in garanzia con il negozio perchè fa 2 anni di garanzia. io cel'ho la scheda da 1 e mezzo ma aspettare un mese... a stò punto ne prendo uno + silenzioso come dicevi tu!
cmq ora che ci penso, in qualche vecchio "scantinato" dovrei ancora avere la prima scheda video, cioè la hercules 3d prophet 4500
posso prendere il dissipatore da li? potrebbe funzionare?
cmq il rumore e la vibrazione adesso nn lo fa sempre, ma ogni tanto...
oppure nel caso dovessi prendere un dissy nuovo tu cosa mi consiglieresti? poi quando lo devo installare (e questo varrebbe anche per il dissi della 4500) devo comprare la pasta termoconduttiva?
Devi controllare le dimensioni, non sono sicuro che quello della Kyro sia sufficiente per una 9700pro.
DjSolidSnake86
14-08-2004, 11:32
ho editato il msg precendente
;)
Si un po' di pasta termoconduttiva ti serve, come dissipatore io ti consiglio il Crystal Orb (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/thermaltake/crystalorb/crystalorb.shtml) , io con la mia 9700@PRO mi ci sono trovato benissimo (lo mandi a 7 volt e non lo senti nemmeno).
DjSolidSnake86
14-08-2004, 11:44
oppure se lo dovessi comprare al negozio quelli standard vanno bene?
Se sono fatti per la scheda video in linea generale vanno bene, ma non ti consiglio di risparmiare troppo su questo componente, se ne compri uno buono puoi anche provare ad overcloccare. :)
DjSolidSnake86
14-08-2004, 11:55
ho visto che questo crystal orb è ottimo :D
quasi quasi lo prendo
però io sn di catania, quindi prima che arrivi ce ne vorrà di tempo...
hmm vediamo se c'è in qualche negozio di qui ma ci credo poco...
cmq che significa usare con un cavo di 7 volt? qual'è?
Se non mi ricordo male dovrebbe essere compresa con il Christal Orb, comunque quella per il processore va benissimo, è la stessa...
DjSolidSnake86
14-08-2004, 12:04
e la storia del cavo da 7 volt cos'è?
secondo te questo tipo di articoli si possono trovare anche in negozi di città, oppure sl online?
Tu prendi il dissipatore poi ti spiego come fare. Ora sto per sloggarmi...;)
DjSolidSnake86
20-08-2004, 16:37
ok lo prendo
senti prendo anche qualche altra cosa: i cavi ide blu in bundle (servono sia per l'hd ide che per cd e dvd?)
e poi mi servirebbe una ventola silenziosa buona per raffreddare l'hd
consigliami?
Allora, per l'hard disk io penso che basti una semplice ventola laterale (puoi anche lasciar pedere quei kit da mettere su slot 5.25, soldi sprecati imho...). Per quanto riguarda i cavi, si ci sono sia per l'hard disk che per il lettore cd. Ciao.
DjSolidSnake86
21-08-2004, 10:36
Allora, per l'hard disk io penso che basti una semplice ventola laterale (puoi anche lasciar pedere quei kit da mettere su slot 5.25, soldi sprecati imho...). Per quanto riguarda i cavi, si ci sono sia per l'hard disk che per il lettore cd. Ciao.
x i cavi, io ho anche il dvd, cd-rw e dvdrw. Funzioneranno anche con quelli?
vedi io ho 2 hard disk, quindi ne prendo 2? laterale in che senso? dove la metterò?
me ne consigli una buona e soprattutto silenziosa?
secondo te le ventole sono indispensabili x gli l'hard disks? in genere il seagate sta sui 50-55°!!!
Allora quei cavetti vanno bene per qualunque periferiche IDE, in quanto alla ventola per l'hdd se hai un buon ricambio d'aria all'interno del case per me puoi anche lasciar perdere...
[K]iT[o]
21-08-2004, 23:49
Il cristal orb non và bene, ha prestazioni troppo basse per R300!!
DjSolidSnake86
25-08-2004, 00:41
Originariamente inviato da [K]iT[o]
Il cristal orb non và bene, ha prestazioni troppo basse per R300!!
perchè?
Saturn che mi puoi dire a riguardo?
DjSolidSnake86
25-08-2004, 10:43
cmq ora che lo sto per prendere mi divi com'è la storia del cavo da 7v?
Ti ho spiegato tutto nell'altra discussione che hai aperto, ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.