PDA

View Full Version : Sbaglio o la nf7-s sbaglia le temperature

skizzo03
14-08-2004, 05:23
il mio procio con asus segnava da bios 41-42 dopo il full load, qui mi segna 43 a riposo come mai?:muro:

cajenna
14-08-2004, 07:16
Differenza di tolleranza dei sensori,è normale.
Se vuoi una lettura esatta ti consiglio un termometro digitale con sonda da applicare il più vicino possibile al die del procio (un Senfu ad esempio).

MadMax_2000
14-08-2004, 11:21
Originariamente inviato da skizzo03
il mio procio con asus segnava da bios 41-42 dopo il full load, qui mi segna 43 a riposo come mai?:muro:

c'è un thread molto importante e ricco di informazioni...ora...

perkè continuare ad aprire post inutili quando puoi avere più informazioni.. sul thread della NF7? ;)

questo è il Thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=378139) in questione....

ciao.

Stivmaister
14-08-2004, 12:01
E' normalissimo avere differenze enormi di temperature e voltaggi rilevati, tra una mobo e un'altra!!! ;)

Come ti ho già detto in un'altro thread è meglio che prendi un rilevatore digitale, così sei sicuro!!! :)

skizzo03
14-08-2004, 12:02
e dove io posso dalla tem del wb capire a quanto stà il procio?

Stivmaister
14-08-2004, 12:06
e dove io posso dalla tem del wb capire a quanto stà il procio?
In che senso? Dove puoi posizionare la sonda?

Io la metto sempre imparte al core, tra cpu e WB!!! Così mi rileva la temp esatta del mio procio!!! :)

skizzo03
14-08-2004, 12:09
io avevo l'aerigate 2 preso da in negozio ma l'ho riposrtato indietro perchè rompeva le balle :D essendo a liquido voleva la velocità della ventola della cpu.....mi consigli un buon apparato simile all'aerogate per riuscire a controllare tutto!

Stivmaister
14-08-2004, 12:18
io avevo l'aerigate 2 preso da in negozio ma l'ho riposrtato indietro perchè rompeva le balle :D essendo a liquido voleva la velocità della ventola della cpu.....mi consigli un buon apparato simile all'aerogate per riuscire a controllare tutto!
Se vuoi il mio consiglio lascia perdere, xchè gli di quei frontalini che funzionano alla grande sono quelli senza la regolazione digitale delle ventole, intendo quelli con la regolazione manuale solo che con questi non puoi rilevare le temp ma controlli solo le ventole!!!

Quelli digitali come spegni il pc si resettano e quindi perdi tutte le regolazioni che gli fai (tipo colore schermo lcd, voltaggi ventole, allarme sulla temp, ecc....)

Quindi la tua soluzione sarebbe un classico termometro digitale come il Senfu!!! ;)

skizzo03
14-08-2004, 12:19
e dove lo trovo

Stivmaister
14-08-2004, 12:26
e dove lo trovo
Io l'ho acquistato da Overclockmania!!! ;)