PDA

View Full Version : Aiuto trasformare 9800pro in 9800 xt

imydal
14-08-2004, 03:55
Vorrei sapere se è possibile trasformare la mia sapphire 9800pro in una 9800xt o superiore mi pare che e possibile farlo sapete dirmi se prima devo testarla in qualche modo e cosa fare grazie per l'aiuto ciao ragà

Saturn
14-08-2004, 11:22
Allora la prima cosa da fare è testarla con le frequenze della versione XP. Procurati un qualsiasi programma per l'overclock o il tweaking della scheda video e alza le frequenze. Testala quindi mettendo il 3DMark in loop per qualche ora o qualsiasi altro gioco molto pesante (suggerisco il demo di doom3). Se tutto fila liscio e il pc non si blocca o compaiono artefatti puoi procedere a flashare il bios con quello di una 9800xt (sempre che tu abbia una pro con 256 mb ovvio). Spero di averti aiutato, ciao. :)

Blazkowicz
14-08-2004, 11:25
Scaricati i Driver Forsage, vnno abbinati agli ultmi Catalyst 4.7, ti fanno la modifica via software senza andare attorno al bios. Io ho guadagnato circa 350-400 punti al 3dMerd 2003!

Non ti preoccupare se nei test del 3Dmerd ci sono delle righe nere nei giochi nn ci sono!;)

Ciaux

Saturn
14-08-2004, 11:28
Originariamente inviato da Blazkowicz

Non ti preoccupare se nei test del 3Dmerd ci sono delle righe nere nei giochi nn ci sono!;)

Ciaux

Io invece mi preoccuperei dal momento che è un chiaro sintomo che la scheda video non regge bene quelle frequenze e che alla lunga si può anche rompere del tutto. Per quanto sia discutibile come benchmark il 3dmark rimane ottimo per verificare l'overclock della scheda video.

Blazkowicz
14-08-2004, 11:32
Quelle righe sono normalissime le fanno tutte le schede 9800pro@XT anche modificando solo il bios, io ti posso assicurare cha la modifica riesce al 100% ci gioco per ore e ore e non ho mai avuto problemi di crash o di artefatti;)

conan_75
14-08-2004, 12:21
Originariamente inviato da Blazkowicz

Ciaux

E' proprio li che guadagni i punti :D
Quei difetti grafici ti cancellano textures e alleggerisci il test.
Ho fatto 1000 prove e la mod @XT non da guadagno.
Sali con le frequenze con Atitool che è lo stesso.

david-1
14-08-2004, 21:16
Originariamente inviato da conan_75
E' proprio li che guadagni i punti :D
Quei difetti grafici ti cancellano textures e alleggerisci il test.
Ho fatto 1000 prove e la mod @XT non da guadagno.
Sali con le frequenze con Atitool che è lo stesso.
Costui sa qualcosa....
Bravo! ;)

conan_75
14-08-2004, 21:27
Originariamente inviato da david-1
Costui sa qualcosa....
Bravo! ;)
Grazie, però c'è troppa gente che fa disinformazione sul forum.
Anche questa del guadagno con una mod del bios @XT è proprio una cosa sbagliata.
Io con le frequenze della XT precise uguali faccio 6300 al 3Dmark, mentre una 9800XT pura fa....6300 al 3Dmark :D :D
Logicamente con un sistema uguale.
Anche Doom3 mi ha dato questa conferma.
Il guadagno ci può essere mettendo un bios con CAS + spinti per le Vram, ma si rischia di salire meno di frequenza.
Molti sono convinti che la XT abbia CAS + spinti, invece dai bios che sto esaminando incredibilmente è la 9800 liscia ad avere mediamente i settaggi + spinti ;)