View Full Version : chi era Priebke ?
StErMiNeiToR
14-08-2004, 01:34
mi è venuta la curiosita...
BonOVoxX81
14-08-2004, 01:36
http://www.priebke.it/
Di famiglia prussiana Erich Priebke nasce il 29 luglio 1913 a Hennigsdorf, nelle vicinanze di Berlino e rimane orfano di entrambi i genitori a sette anni. Accolto nella casa di una zia materna, a 14 anni viene avviato al lavoro nel settore alberghiero.
Ventenne, emigra in Italia per lavorare in un hotel della costiera ligure, poi a Londra ed in fine, tornato in Patria, si arruola nella polizia ottenendo così anche i gradi militari di appartenente al corpo delle SS.
Scoppiata la seconda guerra mondiale, come tenente di prima nomina fu inviato in Italia presso l'ambasciata tedesca con funzioni di vice Polizei Attaché. Dopo l'otto settembre fu inquadrato nell' Aussenkommando Roma che, nella sede di via Tasso, svolgeva funzioni di polizia. Lì, dopo l'attentato di via Rasella, insieme al suo comandante Kappler e ai suoi colleghi fu raggiunto dall'ordine di Hitler che lo porterà a far parte dei plotoni di esecuzione nella rappresaglia delle Cave Ardeatine. In seguito prestò servizio a Brescia e alla fine della guerra, scappato da un campo di prigionia, si rifugiò a Vipiteno riunendosi a moglie e figli.
Emigrato in Argentina nel 1948, dopo una vita di intenso lavoro, da pensionato si dedicò per vent'anni alla comunità tedesca di San Carlos di Bariloche, diventando presidente sia dell'associazione culturale germano-argentina che della commissione direttiva del prestigioso istituto tedesco "Primo Capraro".
Quando la sua storia fu portata a conoscenza del grande pubblico tramite un servizio della TV americana ABC, nel 1994, le autorità italiane vollero la sua estradizione.
Una volta in Italia, dopo un primo proscioglimento, venne riarrestato e riprocessato per essere condannato a 14 anni e poi in appello definitivamente all'ergastolo.
Oggi novantenne, mentre sua moglie vive a Bariloche, Erich Priebke è a Roma all'ergastolo, in detenzione domiciliare.
LuPellox85
escluderei Lucio.. e gia abbiamo tolto la metà della lista iscritti :D
uno dei tanti che sfrutterà queste nuove regole per spammare a più non posso.E siamo solo agli inizi imho :muro:
Comunque anche questo thread durerà poco...
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
mi è venuta la curiosita...
secondo me veniva da Bergamo come i suoi amichetti Rocket e compagnia bella...
BonOVoxX81
http://www.priebke.it/images/030912taorm.jpg
Da notare l'avvocato :p
LuPellox85
ah scusa tu dicevi quello vero...
Originariamente inviato da LuPellox85
Teoricamente dovrebbe essere andato in vacanza nel fine settimana...
StErMiNeiToR
14-08-2004, 01:38
hiihihii
Originariamente inviato da BonOVoxX81
http://www.priebke.it/images/030912taorm.jpg
Da notare l'avvocato :p
o mio dio,sbaglio o è lui?Dalla Franzoni a Saddam a Priebke....per arrivare....a Satana? :confused:
StErMiNeiToR
14-08-2004, 01:39
io dico il troll... o meglio... l ex troll ;)
BonOVoxX81
14-08-2004, 01:40
Per sicurezza gli ho messo quello vero :)
Cmq l'utente mi sembra a2000 :D
LuPellox85
14-08-2004, 01:41
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Per sicurezza gli ho messo quello vero :)
Cmq l'utente mi sembra a2000 :D
io pensavo fosse solo un simpatico spammone a2000 :wtf:
edivad82
14-08-2004, 01:41
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
io dico il troll... o meglio... l ex troll ;)
chiuso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.