View Full Version : Pasta sul processore
Siccome è la prima volta che monto un processore, volevo sapere come devo regolarmi cn la pasta termoconduttiva.
quanta devo metterne?
deve prendere tutta la cpu o solo nel mezzo?
grazie dell'aiuto :)
Per la quantità te ne accorgi spalmandola..... Spalmala con qualcosa tipo skeda telefonica finchè c è uno strato uniforme..... Per quanto riguarda la zona da coprire dipende:
Se hai un AMD devi metterla solo sul core (La parte rialzata rettangolare), se no devi coprire tutto.....
dai un okkio a questo link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=717690
bye :)
nn esagerare! mettine poca e spalmala bene deve essere una sottila patina ;)
Verdeosso
15-08-2004, 03:45
Io su tutti i PC che ho muntato non ne ho mai messa!!!!:D :D :D
E tutti vanno OK
Il mio P4 2.4Ghz mi fa 31° normalmente e 36° a 3100Mhz...:D :D :D
Quindi se devi comprarla risparmiati i soldi
TNR Staff
15-08-2004, 06:29
Originariamente inviato da Verdeosso
Io su tutti i PC che ho muntato non ne ho mai messa!!!!:D :D :D
E tutti vanno OK
Il mio P4 2.4Ghz mi fa 31° normalmente e 36° a 3100Mhz...:D :D :D
Quindi se devi comprarla risparmiati i soldi
:mbe: :nonsifa:
Devjl,fa finta di non aver letto il post sopra al mio che è meglio :rolleyes:
@Verdeosso: spero che tu non sia un tecnico...vorrei vederti montare un xp3200+ con un dissi economico senza pasta...se ti capita fallo a capodanno,un botto in + o uno in meno nn se ne accorge nessuno :p
avvelenato
15-08-2004, 06:53
Originariamente inviato da Devjl
Siccome è la prima volta che monto un processore, volevo sapere come devo regolarmi cn la pasta termoconduttiva.
quanta devo metterne?
deve prendere tutta la cpu o solo nel mezzo?
grazie dell'aiuto :)
allora, per prima cosa riempi una pentola d'acqua, ci metti dentro un cucchiaio di sale grosso, e la metti sulla cpu finché non bolle.
dopodiché puoi aggiungere la pasta in quantità proporzionali al numero di prorzioni da fare. La lasci dentro più o meno il tempo specificato nella confezione della pasta, di tanto in tanto puoi afferrare una penna, un maccherone, uno spaghetto, insomma il tipo di pasta da te scelto, e assaggiarla. Il segreto della pasta è cuocerla al dente, quindi devi stare molto attento.
Quando finisci, spegni la cpu, togli la pentola da essa, e scoli l'acqua con uno scolapasta.
Infine condisci con sugo o salsa, sia sughi pronti, sia -meglio- un sugo o una salsa fatta da te.
:D scusate non ho resistito!
cmq, tanto per non essere inutile, l'importante è non mettere troppa pasta siliconica, perché essa conduce il calore meglio dell'aria ma peggio del rame.
mettine dappertutto (tanto al più dove non fa contatto rimane lì ad essicarsi ma non dà alcun fastidio) ma spalmala bene in modo che ce ne sia solo un sottile spessore, molto sottile intendo (quasi trasparente ecco.)
tanto ci penserà la pressione del dissy ad uniformarla meglio.
bye :)
Originariamente inviato da avvelenato
allora, per prima cosa riempi una pentola d'acqua, ci metti dentro un cucchiaio di sale grosso, e la metti sulla cpu finché non bolle.
dopodiché puoi aggiungere la pasta in quantità proporzionali al numero di prorzioni da fare. La lasci dentro più o meno il tempo specificato nella confezione della pasta, di tanto in tanto puoi afferrare una penna, un maccherone, uno spaghetto, insomma il tipo di pasta da te scelto, e assaggiarla. Il segreto della pasta è cuocerla al dente, quindi devi stare molto attento.
Quando finisci, spegni la cpu, togli la pentola da essa, e scoli l'acqua con uno scolapasta.
Infine condisci con sugo o salsa, sia sughi pronti, sia -meglio- un sugo o una salsa fatta da te.
http://img48.exs.cx/img48/6320/pasta_sul_processore.jpg
:D
Verdeosso
15-08-2004, 12:25
Originariamente inviato da TNR Staff
:mbe: :nonsifa:
Devjl,fa finta di non aver letto il post sopra al mio che è meglio :rolleyes:
@Verdeosso: spero che tu non sia un tecnico...vorrei vederti montare un xp3200+ con un dissi economico senza pasta...se ti capita fallo a capodanno,un botto in + o uno in meno nn se ne accorge nessuno :p
Hihihi....
Solo P4....(northwood)
Di amd ne ho muntati pochi e cmq la pasta l'ho messsa...:D
pierozona
16-08-2004, 21:32
cmq se montato correttamente è possibile non mettere la pasta sul core, anche se non è ortodosso come modo di fare....
e cmq non ci puoi smanettare troppo con il processore cosi montato....
ma non è impossibile...
Avvelenato SEI UN GRANDE.
Originariamente inviato da pierozona
Avvelenato SEI UN GRANDE.
anche Hal2001 è un grande, bella foto!!
X verdeosso
anche te 6 un grande :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da V4v4
nn esagerare! mettine poca e spalmala bene deve essere una sottila patina ;)
ok, anche io da niubbo devo fare un'operazione un po' complicata...
scambiare i proci dei miei 2 computer...
la domanda è..
quanto sottile lo strato di pasta sul core?
1mm, meno?
hokuto mod
17-08-2004, 20:19
ma direi proprio meno di 1mm,un qualche decimo,conta ne metti una punta sul core della cpu, dopo gli dai una spalmatina con il dito e poi la finisci con la carta che ti han consigliato gli altri utenti.
cosi fai un bel lavoro e vedi come diventa caldo il dissi .
Montare una cpu senza pasta mi sembra nn inacessibile ma quasi x le mie esperienze.
ciao
Verdeosso
18-08-2004, 03:39
Originariamente inviato da elypepe
X verdeosso
anche te 6 un grande :rolleyes: :rolleyes:
Hihi....:D Grazie:D :D :D
cmq il mio Processore senza pasta lo tengo settato a 3100Mhz da 2.4 originale!!!!:D :D
Sarà che il mio dissy ha già un piccolo strato di materiale termoconduttivo sopra!!!:O
Piccolo consiglio:
Non seguite le mie orme!!
avvelenato
18-08-2004, 03:55
Originariamente inviato da Verdeosso
Hihi....:D Grazie:D :D :D
cmq il mio Processore senza pasta lo tengo settato a 3100Mhz da 2.4 originale!!!!:D :D
Sarà che il mio dissy ha già un piccolo strato di materiale termoconduttivo sopra!!!:O
Piccolo consiglio:
Non seguite le mie orme!!
se ha già un "qualcosa" di termoconduttivo, allora è un caso differente...
85kimeruccio
18-08-2004, 04:27
quanta pasta?
hai presente una goccia?
ecco.. di meno.. la spalmi e deve essere meno dello spessore di un foglio di carta...
e poi ci attakki il dissy..
pierozona
18-08-2004, 08:36
Originariamente inviato da 85kimeruccio
e poi ci attakki il dissy..
Mi raccomando: non con l'attack!!!:D :sofico:
85kimeruccio
18-08-2004, 08:40
Originariamente inviato da pierozona
Mi raccomando: non con l'attack!!!:D :sofico:
silicone.. ke attak :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.