View Full Version : Prestazioni: meglio sp2, sp1 o "liscio"?
VirusITA
13-08-2004, 20:36
Ciauz ,dato che ho sempre usato XP "liscio" adesso che è uscito il nuovo sp stavo pensando se fosse il caso o meno di installarlo..Il problema principale è: le prestazioni di XP calano?Ho letto alcuni commenti della notizia e sembra proprio di si, eppure tempo fa vidi su un sito che al 3dmark2003 c'era un guadagno di un centinaio di punti..E' possibile?
Premesso che le patch x internet nn mi interessano (uso zonealarm+norton) merita davvero installarlo o avrò dei rallentamenti? Anche solo il sp1 mi andrebbe bene se ci sono dei guadagni tangibili.
Diciamo che il disco è quello che è e lo spazio scarseggia, però..
Grazie a tutti!
.Kougaiji.
13-08-2004, 20:37
io ho riscontrato un miglioramento del ping O_O con il nuvoo protocolo TCP asdasasdas
TheFuture
13-08-2004, 22:53
Io non ho riscontrato ne miglioramenti ne peggiornamenti... ;)
85kimeruccio
14-08-2004, 01:22
con il primo sp.. a me è rallentato abbastanza all'avvio ..:)
..::SPV::..
14-08-2004, 01:45
ma scusate???
il sp2 per Xp non è uscito SOLO in inglese?
Originariamente inviato da ..::SPV::..
ma scusate???
il sp2 per Xp non è uscito SOLO in inglese?
Sì.
Precisamente Inglese, tedesco e koreano ;)
Evidentemente hanno Xp in una di queste lingue
io avevo notato che integrando il sp1 nel cd di win il sistema era leggermente piu veloce che installandolo in un secondo tempo.
magari è solo una impressione mia...
Originariamente inviato da fratus
io avevo notato che integrando il sp1 nel cd di win il sistema era leggermente piu veloce che installandolo in un secondo tempo.
magari è solo una impressione mia...
No no è propriovero!!!
Più veloce e meno problemi!
Proprio ora sto integrando il sp2 nel cd win winxp!
l'sp1 di xp ha un bug nella gestione della memoria,la scrive ma non cancella i blocchi con dati non più utili.Provate a spostare un file che occupi buona parte della vostra ram da una partizione all'altra,windows inizierà a swappare anche se avete tanta memoria.Invece win2000 e windows xp senza service pack la gestisce correttamente e cancella la parte utilizzata e non più utile
E non dite che non è vero perchè nel sp2 c'è incluso il fix come riportato dal sito Microsoft :D
Nei giochi e nei programmi che stressano la memoria questa limitazione si fa sentire,infatti mi sono trovato costretto a passare a win2000 nell'attesa del sp2
Originariamente inviato da Deuced
l'sp1 di xp ha un bug nella gestione della memoria,la scrive ma non cancella i blocchi con dati non più utili.Provate a spostare un file che occupi buona parte della vostra ram da una partizione all'altra,windows inizierà a swappare anche se avete tanta memoria.Invece win2000 e windwos xp senza service pack la gestisce correttamente e cancella la parte utilizzata e non più utile
questo è verissimo
:)
Originariamente inviato da Manp
questo è verissimo
:)
e per fortuna se ne sono accorti alla microsoft :D A questo punto tornando on topic...non conviene aspettare il service pack 2 piuttosto che mettere il sp1a?
VirusITA
14-08-2004, 19:46
Quindi, per essere lapidari, merita aggiungere il sp2 parlando dal solo punto delle prestazioni -velocità nellì'avvio e programmi-?
per curiosita', in italiano l'sp2 quando arriva?
add on:
dopo circa 3 secondi che ho postato sono andato a vedere quel grazioso post in rilievo "aspettando sp2", mi sono dato dell'idiota e sono tornato qui per cancellare il reply... ma mi dice che non ho l'autorizzazione adatta... scusa il post inutilef
Originariamente inviato da VdW
per curiosita', in italiano l'sp2 quando arriva? verso metà settembre
Originariamente inviato da Deuced
l'sp1 di xp ha un bug nella gestione della memoria,la scrive ma non cancella i blocchi con dati non più utili.Provate a spostare un file che occupi buona parte della vostra ram da una partizione all'altra,windows inizierà a swappare anche se avete tanta memoria.Invece win2000 e windows xp senza service pack la gestisce correttamente e cancella la parte utilizzata e non più utile
E non dite che non è vero perchè nel sp2 c'è incluso il fix come riportato dal sito Microsoft :D
io lavoro con file da gb di video.. li sposto da una parte all'altra dei dischi fissi che ho...
se anche è lento, nn lo vedo... nn è che è come x quel errore che c'è x alcuni che hanno dei particolari pc e che installando il ps1 si vedrebbero rallentare vistosamente il pc? tanto che la pacth esiste solo se richiesta alla microsft e nn è scaricabile?
Originariamente inviato da naso
nn è che è come x quel errore che c'è x alcuni che hanno dei particolari pc e che installando il ps1 si vedrebbero rallentare vistosamente il pc? tanto che la pacth esiste solo se richiesta alla microsft e nn è scaricabile?
può essere!A me faceva venire i nervi e formattai dopo nemmeno 1 settimana,quindi non approfondii,lessi solo l'articolo sul sito microsoft,vidi che la patch era a pagamento ( :eek: ) e mi incazzai livello belva :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.