PDA

View Full Version : Prestazioni: meglio sp2, sp1 o "liscio"?

VirusITA
13-08-2004, 20:36
Ciauz ,dato che ho sempre usato XP "liscio" adesso che è uscito il nuovo sp stavo pensando se fosse il caso o meno di installarlo..Il problema principale è: le prestazioni di XP calano?Ho letto alcuni commenti della notizia e sembra proprio di si, eppure tempo fa vidi su un sito che al 3dmark2003 c'era un guadagno di un centinaio di punti..E' possibile?
Premesso che le patch x internet nn mi interessano (uso zonealarm+norton) merita davvero installarlo o avrò dei rallentamenti? Anche solo il sp1 mi andrebbe bene se ci sono dei guadagni tangibili.
Diciamo che il disco è quello che è e lo spazio scarseggia, però..
Grazie a tutti!

.Kougaiji.
13-08-2004, 20:37
io ho riscontrato un miglioramento del ping O_O con il nuvoo protocolo TCP asdasasdas

TheFuture
13-08-2004, 22:53
Io non ho riscontrato ne miglioramenti ne peggiornamenti... ;)

85kimeruccio
14-08-2004, 01:22
con il primo sp.. a me è rallentato abbastanza all'avvio ..:)

..::SPV::..
14-08-2004, 01:45
ma scusate???
il sp2 per Xp non è uscito SOLO in inglese?

Psiche
14-08-2004, 07:17
Originariamente inviato da ..::SPV::..
ma scusate???
il sp2 per Xp non è uscito SOLO in inglese?
Sì.
Precisamente Inglese, tedesco e koreano ;)

Evidentemente hanno Xp in una di queste lingue

fratus
14-08-2004, 10:00
io avevo notato che integrando il sp1 nel cd di win il sistema era leggermente piu veloce che installandolo in un secondo tempo.
magari è solo una impressione mia...

Axl_Mas
14-08-2004, 17:24
Originariamente inviato da fratus
io avevo notato che integrando il sp1 nel cd di win il sistema era leggermente piu veloce che installandolo in un secondo tempo.
magari è solo una impressione mia...

No no è propriovero!!!
Più veloce e meno problemi!
Proprio ora sto integrando il sp2 nel cd win winxp!

Deuced
14-08-2004, 17:47
l'sp1 di xp ha un bug nella gestione della memoria,la scrive ma non cancella i blocchi con dati non più utili.Provate a spostare un file che occupi buona parte della vostra ram da una partizione all'altra,windows inizierà a swappare anche se avete tanta memoria.Invece win2000 e windows xp senza service pack la gestisce correttamente e cancella la parte utilizzata e non più utile

E non dite che non è vero perchè nel sp2 c'è incluso il fix come riportato dal sito Microsoft :D

Nei giochi e nei programmi che stressano la memoria questa limitazione si fa sentire,infatti mi sono trovato costretto a passare a win2000 nell'attesa del sp2

Manp
14-08-2004, 17:48
Originariamente inviato da Deuced
l'sp1 di xp ha un bug nella gestione della memoria,la scrive ma non cancella i blocchi con dati non più utili.Provate a spostare un file che occupi buona parte della vostra ram da una partizione all'altra,windows inizierà a swappare anche se avete tanta memoria.Invece win2000 e windwos xp senza service pack la gestisce correttamente e cancella la parte utilizzata e non più utile

questo è verissimo

:)

Deuced
14-08-2004, 17:55
Originariamente inviato da Manp
questo è verissimo

:)

e per fortuna se ne sono accorti alla microsoft :D A questo punto tornando on topic...non conviene aspettare il service pack 2 piuttosto che mettere il sp1a?

VirusITA
14-08-2004, 19:46
Quindi, per essere lapidari, merita aggiungere il sp2 parlando dal solo punto delle prestazioni -velocità nellì'avvio e programmi-?

VdW
15-08-2004, 00:02
per curiosita', in italiano l'sp2 quando arriva?

add on:
dopo circa 3 secondi che ho postato sono andato a vedere quel grazioso post in rilievo "aspettando sp2", mi sono dato dell'idiota e sono tornato qui per cancellare il reply... ma mi dice che non ho l'autorizzazione adatta... scusa il post inutilef

Kinh
15-08-2004, 00:04
Originariamente inviato da VdW
per curiosita', in italiano l'sp2 quando arriva? verso metà settembre

naso
15-08-2004, 13:45
Originariamente inviato da Deuced
l'sp1 di xp ha un bug nella gestione della memoria,la scrive ma non cancella i blocchi con dati non più utili.Provate a spostare un file che occupi buona parte della vostra ram da una partizione all'altra,windows inizierà a swappare anche se avete tanta memoria.Invece win2000 e windows xp senza service pack la gestisce correttamente e cancella la parte utilizzata e non più utile

E non dite che non è vero perchè nel sp2 c'è incluso il fix come riportato dal sito Microsoft :D

io lavoro con file da gb di video.. li sposto da una parte all'altra dei dischi fissi che ho...
se anche è lento, nn lo vedo... nn è che è come x quel errore che c'è x alcuni che hanno dei particolari pc e che installando il ps1 si vedrebbero rallentare vistosamente il pc? tanto che la pacth esiste solo se richiesta alla microsft e nn è scaricabile?

Deuced
15-08-2004, 18:24
Originariamente inviato da naso
nn è che è come x quel errore che c'è x alcuni che hanno dei particolari pc e che installando il ps1 si vedrebbero rallentare vistosamente il pc? tanto che la pacth esiste solo se richiesta alla microsft e nn è scaricabile?

può essere!A me faceva venire i nervi e formattai dopo nemmeno 1 settimana,quindi non approfondii,lessi solo l'articolo sul sito microsoft,vidi che la patch era a pagamento ( :eek: ) e mi incazzai livello belva :D