PDA

View Full Version : quale dei 2?

skaio
13-08-2004, 19:40
i soliti quesiti del cakkio...
cmq spulciando il forum alla buona ho tirato delle linee guida che incrociate col budget ;)(250 euro) mi portano a decidere tra l'Hp ipaq h1930 e il dell Axim™ X30 Standard - 312 MHz...
quale scegliereste?
l'hp ha piu ram (64) ma ha 200 MHz e viceversa il dell ha 32mb di ram ma 300 MGh....

ne farei un utilizzo spiccatamente multimediale e smanettone, dedicato all'emulazione (ho letto appunto tra queste pagine l'esistenza dell'emualtore di psx.... SBAV SBAV...
thank you

oppure consigliatemi altre alternative....:rolleyes:

R|kHunter
13-08-2004, 20:19
Allora: con il 1930 giocare all'emulatore della playstation te lo scordi di brutto... Non ha le risorse necessarie (cpu) Con il Dell le cose andrebbero già decisamente meglio... Ma ancora non so se possa bastare...

viger
13-08-2004, 20:20
il tuo budget massimo quant'è?

Il dell x30 standard è sensibilmente migliore del Hp 1930 , l' unica cosa secondo me discutibile sono i 32 mega un quantitativo del tutto INSUFFICENTE per un uso multimediale.

Devi tener presente che i mega di Ram non sono mai completamente liberi , il mio Ipaq 2210 che ha 64 mega appena hard resettato (una specie di format per intenderci) ha liberi solo 57 mega (Hp nelle descrizioni dei dati tecnici infatti riporta anche questi valori e NON solo i mega teorici).

Non c'è il modello X30 con processore 312 mhz e 64 mega di ram? mi pareva di averlo visto sul sito dell.

cdimauro
14-08-2004, 06:58
C'è, viene chiamato Combo, o giù di lì...

skaio
14-08-2004, 13:18
e di questo che dite?
Asus MyPal A620
costa 300 e sembra ben equipaggiato....

viger
14-08-2004, 14:53
Originariamente inviato da skaio
e di questo che dite?
Asus MyPal A620
costa 300 e sembra ben equipaggiato....

Ha solo 1 slot CF e BlueTooth se compri il modello BT

Se non compri il modello BT serve a ben poco + o meno come il 1930 .. espandibilità ridotta ai minimi termini dato che avendo solo uno slot memory non puoi usare tale slot per avere funzioni wireless ne tanto meno metterci periferiche quali navigatori satellitari ecc.

Batteria NON removibile quindi una volta che è esaurita o ti armi di cacciavite (speciale) e mano ferma o butti il palmare perkè i centri assistenza per la sostituzione batteria ti cavano il sangue oltre al conto in banka :)