View Full Version : salvare video
posseggo una scheda tv cinergy400,quando salvo i filmati,se il file è molto grande,tipo 650mb,quando lo rivado a vedere,non me lo apre,tipo parte,audio ok,ma non video che s'incaglia,dubito sia problema di pc,visto che è nuovo ed attrezzato...esistono programmi x salvare,acquisire filmati?roba semplice....
alecomputer
13-08-2004, 21:52
Dovresti dire come salvi il filmato con quale codec e a che frame per secondo e con che estensione avi o mpg 1 o 2 .
Comunque la colpa e sicuramete dei codec che usi o per registrare o per leggere .
allora il codec è divx502....x leggere il filmato uso mediaplayer xp....la cosa strana è che sembra quasi che finchè rimane su pc ok,ma poi passa a cd mi da problemi....non some in che formato lo salvi....
alecomputer
14-08-2004, 21:27
Di solito non si usa il formato divx per salvare un filmato dalla scheda in quanto il processo per la conversione e lento e di solito la scheda non ce la fa in tempo reale ( cioe perdi fotogrammi ) a convertire e salvare quello che passa per la scheda .
io di solito converto prima in mpeg 2 a 25 Fps massima qualita e poi in div x 5.0 , oppure faccio un dvd dato che i dati sono gia in mpeg2
altri formati disponibili sono in mpeg 1 per filmati in bassa risoluzione o se devi farci un vcd
in ogni caso anche altri codec vanno bene ( alcune schede hanno dei codec proprietari che funzionano in tempo reale con buona qualita )
dovresti fare qualche prova con i vari codec disponibili sulla tua scheda , poi alla fine converti tutto in divX .
allora provo a salvare così senza filtri,solo che si arriva a giga e giga.....poi come converto in divx???ma sai,se faccio diretto in divx,funge,il problema sembra quando da hd passo a cd....
alecomputer
15-08-2004, 21:54
mi risulta che per un ora di video in mpeg2 alla massima qualita a 640x480 siamo intorno a 1 gb
comprimere direttamente in divx non è impossibile dipende dalla velocita della scheda e del computer e soprattutto dalla dimensione del video e da quanto frame per secondo utilizzi .
Per convertire in divx puoi utilizzare qualunque programma di editor video come premiere o pinnacle studio 8 o anche altri , anche virtul dub se non vuoi spendere .
io acquisisco direttamente in divx,,,,se non metto un compressore,,,,,,5 min 1 giga....ma il problema si ha quando passo il film su cd....su pc va....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.