View Full Version : motociclisti (ma anche no) aiutatemi!
theironman01
13-08-2004, 18:30
Sapeter dirmi dopo quanti anni dall'acquisto di una moto e/o scooter va fatto il primo collaudo???
PS.
Allo scooter controllano anche che faccia i (tristissimi) 45 Km/h???
cordiali e distinti saluti anticipati.
winnertaco
13-08-2004, 19:35
Originariamente inviato da theironman01
Sapeter dirmi dopo quanti anni dall'acquisto di una moto e/o scooter va fatto il primo collaudo???
PS.
la prima revisione si fa dopo 4 anni che è stato immatricolato il mezzo..le successive ogni 2
per i 45 non so..
Praetorian
13-08-2004, 20:53
Originariamente inviato da theironman01
PS.
portalo da un meccanico di fiducia e poi ecchisene
Darkslide
14-08-2004, 07:36
La velocità non la controllano quasi mai...
Spesso anche i carabinieri se vedono che il motorino ha solo tolto i blocchi non fanno più di tante menate,il discorso si fa diverso se il motorino è "elaborato"(basta una marmitta non omologata....)
Milosevik
14-08-2004, 09:39
Originariamente inviato da Mastermarcox
Non credo controllino che sia sbloccato altrimenti nessuno la passerebbe... :rolleyes:
Sicuro? Ho portato il SI di mia sorella e l'ha lanciato a manetta , 38 Km/h :asd: , cmq credo dipenda da chi fa i controlli , sto qua qualche mese prima ha fatto passare la mia moto con scarico non omologato , e da quello che ho capito faceva passare " l'esame " a tutti.
Ora , dopo un controllo della polizia è diventato più fiscale, quindi se il motorino è modificato conviene trovare un trucco ( tipo bloccare l'accelleratore a 1/3 del giro) per farlo andare a max 55 ( mi ha detto che è questa la velocità max consentita per passare l'omologazione se non ricordo male , o cmq c'era uno scarto abbastanza alto dai 45) .
Magari se cerchi bene , ti trovi quello che se ne frega e non devi sbatterti a cambiare marmitta e trovare altri trucchetti ;)
Ciaoz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.