Entra

View Full Version : Maledetto masterizzatore che non masterizza

Special
13-08-2004, 17:33
Master dvd lite-on 811s
Ultimo firmware
Mai avuto problemi
Erano diverse settimane che nn masterizzavo

Formatto
Reistallato il S.O.

Adesso non ne vuole sapere di masterizzare

Con tutti i programmi di masterizzatore i cd vengono scritti, ma poi all'atto pratico il cd è completamente vuoto

Xp-sp1
Driver aspi aggiornati con la guida tra le faq
Directx 9.0c (istallate solo adesso dall'ultimo format)

cosa può essere????

matboscolo
13-08-2004, 19:07
In pratica il master si comporta come se tu selezionassi la simulazione di scrittura? Cioè parte la masterizzazione, il led si accende e crea il cd però alla fine è ancora vergine...questo intendi dire?

marben
13-08-2004, 23:36
Hai aggiornato il driver ASPI prima o dopo il riscontro del problema?
Comunque, per prima cosa ti consiglio di aggiornare i driver IDE. Nel caso di chipset nVidia, usa i driver IDE standad di Windows.

Saluti! :)

Special
14-08-2004, 04:33
@matboscolo

Precisamente!

@marben

No ho proprio formattato, ma nn sò se può essere quello xchè era già diverso tempo che non masterizzavo più nulla...

I driver ide dove li trovo? sul cd di xp?

marben
14-08-2004, 08:52
Disinstalla da Gestione periferiche il controller IDE, quindi, in Pannello di Controllo, avvia Installazione hardware. Qui segui la procedura indicando i driver IDE generici di Windows. In alternativa, li puoi recuperare del cd del s.o.

Un'altra buona prova è testare il masterizzatore su un altro PC, se possibile.

Fammi sapere :)

Special
14-08-2004, 11:12
Provo

Special
14-08-2004, 11:28
Il controllare l'ho disistallato, il sistema mi ha chiesto di riavviare e quando sono rientrato ha reistallato da solo, non mi ha chiesto niente, al chè ha chiesto di riavviare nuovamente.

Il problema però non s'è risolto :(

marben
14-08-2004, 20:55
Infatti non bisogna riavviare (è probabile che abbia ricaricato i driver IDE nVidia).

Special
15-08-2004, 01:34
Originariamente inviato da marben
Disinstalla da Gestione periferiche il controller IDE, quindi, in Pannello di Controllo, avvia Installazione hardware. Qui segui la procedura indicando i driver IDE generici di Windows. In alternativa, li puoi recuperare del cd del s.o.

Un'altra buona prova è testare il masterizzatore su un altro PC, se possibile.

Fammi sapere :)

Quando lancio avvia istallazione hardware, fa tutto da solo, nn mi da la possibilità di selezine i driver IDE generici... fa tutto da solo...

Ho provato a scaricare gli ultimi dirver VIA 4in1 ma niente da fare, il probelma persiste..

Tra l'altro quando finisce la masterizzazione il cd è caldo, se nn sbaglio anche dopo le masterizzazioni il cd è caldo... altri consigli?

V4v4
15-08-2004, 11:10
sei in oc?

Special
15-08-2004, 16:30
No..

Special
17-08-2004, 06:47
Novità

Allora c'è stato un errore sistematico nelle mie prove!

Il masterizzatore MASTERIZZA!!!!

Il problema è che NON legge!

Rileva qualsiasi cd come cd vuoto!!!!

matboscolo
17-08-2004, 12:49
Originariamente inviato da Special
Novità

Allora c'è stato un errore sistematico nelle mie prove!

Il masterizzatore MASTERIZZA!!!!

Il problema è che NON legge!

Rileva qualsiasi cd come cd vuoto!!!!
Allora in questo caso il masterizzatore potrebbe avere la lente sporca, dovresti provare a pulirla con del liquido x le lenti degli occhiali oppure alcool. Probabilm sei già pratico ma in caso contrario trovi le istruzioni nelle guide in testa alla pagina.
Che supporti usi? Ne hai provato vari tipi e il master si comporta sempre allo stesso modo oppure hai usato una sola marca?

Special
17-08-2004, 16:02
Si si con qualsiasi tipo di supporto... ora provo a pulirlo

Hades
17-08-2004, 18:12
mi sembra strano che masterizzi e non legga.... per caso hai aggiornato il firmware e poi non hai + masterizzato? te lo kiedo perchè anche a me è successo cosi.... con un 851... avevo il gsof e mi ha masterizzato tutti i dvd ma di fatto erano illeggibili.. tornando al gs0c e rimasterizzando tutto ok! non so cosa sia .... ma provare a rimettere il firmware precedente + ke smontare tutto non ti costa nulla :) alla peggio smonta ;)
salutoni

nzozo
17-08-2004, 18:22
ciao
ho anch'io lo stesso problema con il tuo stesso masterizzatore...azz..e in più ho scoperto che nei vari dvd masterizzati in precedenza ci sono degli errori di scrittura che mi hanno rovinato irrimediabilmente alcuni file :muro: ..dopo aver reinstallato windows la faccenda è peggiorata come è successo a te..che si fa?:eek:

ciao

Eizo
17-08-2004, 21:59
potrebbe essere colpa del supporto
non è che usate princo per caso? ^^'

possiedo lo stesso master e per trovare dei supporti che lui digerisca bene mi fa fare una fatica immonda :cry:

Special
17-08-2004, 22:28
Allora, x ora nn ho fatt prove con i dvd, il mio problema è con i cd, i supporti sono verbatim super azo, tra i migliori che esistano, in più il problema è solo con il master, xchè l'altro lettore me li legge.

Originariamente inviato da nzozo
ciao
ho anch'io lo stesso problema con il tuo stesso masterizzatore...azz..e in più ho scoperto che nei vari dvd masterizzati in precedenza ci sono degli errori di scrittura che mi hanno rovinato irrimediabilmente alcuni file :muro: ..dopo aver reinstallato windows la faccenda è peggiorata come è successo a te..che si fa?:eek:

ciao

Prova un pò a leggere un cd musicale?
A me stranamente quelli li legge senza alcun tipo di problema!

Forse si è starata la lente... che ne dite?

Ps.
Hai selezionato la regione del masterizzatore?
A me prima di farlo dava un botto di errori di scrittura nei dvd, tutti spariti dopo la selezione...

Eizo
17-08-2004, 22:31
[semiOT] ce l'hai qualche grafico fatto col kprobe sui verbatim azo?

Special
17-08-2004, 22:41
Originariamente inviato da Eizo
[semiOT] ce l'hai qualche grafico fatto col kprobe sui verbatim azo?

No ho formattato.. il problema è che ora di certo nn posso farlo... nn riesce a leggere niente che nn sia musicale...

matboscolo
18-08-2004, 12:50
No ho formattato.. il problema è che ora di certo nn posso farlo... nn riesce a leggere niente che nn sia musicale...
Però se la garanzia è di due anni tu rientri di sicuro, non puoi mandarlo in assistenza? Infondo il problema è tutt'altro che sporadico, anzi!
Anche xkè se lo smonti x pulire il pick up perdi la garanzia

Special
18-08-2004, 12:58
Originariamente inviato da matboscolo
Però se la garanzia è di due anni tu rientri di sicuro, non puoi mandarlo in assistenza? Infondo il problema è tutt'altro che sporadico, anzi!
Anche xkè se lo smonti x pulire il pick up perdi la garanzia

Si infatti mi sa che se faccio in tempo oggi lo smonto e lo porto in assistenza, tanto domani parto x le vacanze...:)

matboscolo
18-08-2004, 13:35
Si infatti mi sa che se faccio in tempo oggi lo smonto e lo porto in assistenza, tanto domani parto x le vacanze...:)
Ma se lo porti smontato perdi la garanzia! Poi ti tocca pagare x la riparazione

marben
18-08-2004, 13:40
Originariamente inviato da matboscolo
Ma se lo porti smontato perdi la garanzia! Poi ti tocca pagare x la riparazione

Penso intendesse la rimozione dal PC :D

matboscolo
18-08-2004, 13:47
Originariamente inviato da marben
Penso intendesse la rimozione dal PC :D
Azz... hai ragione, siccome fatalità gli avevo consigliato di smontarlo x pulire la lente mi sono fissato con lo smontaggio del drive vero e proprio:muro: :muro: :D
Aggiungerei anche questo che me lo merito:tapiro:

Special
30-08-2004, 02:09
Ok...
Da oggi sono ufficalmente un Utonto...

Sapete qual'era il problema?

Era attaccato male il cavetto dietro -.-