View Full Version : ASPIRARE INCHIOSTRO DA CARTUCCE
Sheerqueenie
13-08-2004, 17:40
come pòosso fare per aspirare l'inchiostro dalle cartucce?
io ho provato ad inserire la siringa che uso per ricaricarle, ed aspirare, ma niente da fare...
in teoria si dovrebbe creare il vuoto in modo tale che l'unica via di uscita sia l'ago della siringa...
avete idee?
Originariamente inviato da Sheerqueenie
avete idee?
se l'inchiostro rimanente che vuoi recuperare è quello nella spugna, non ti rimane che strizzarla
con tanti auguri..... :D
ciao
Sheerqueenie
13-08-2004, 19:21
Originariamente inviato da essegi
se l'inchiostro rimanente che vuoi recuperare è quello nella spugna, non ti rimane che strizzarla
con tanti auguri..... :D
ciao
esatto!
vedo che hai indovinato
però per strizzarla, la devo estrarre dalla cartuccia, ed ho provato con una e la ho dovuta rompere completamente per poterla estrarre....--> risultato: la ho si strizzata recuperando 2 ml di inchiostro ( la mia cartuccia di ink nero ne ha bisogno 10 ml di ricarica ), il che è positivo...
però il rovescio della medaglia è che non ho + una cartuccia da ricaricare
ma infatti non vale la pena fare codesto lavoro, le cartucce si ricaricano finché "tengono", poi si buttano
oppure puoi aprire quelle che non tengono più, però attento, se fai qualche macchia su vestiti od altro, il danno economico che fai è ben superiore al recupero
1ml di ink vale circa 0,075÷0,13€ (145÷250 lire)
Sheerqueenie
13-08-2004, 19:49
sulle macchie puoi stare tranquillo che non ci sono di questi problemi,...
il fatto di dover distruggere una cartuccia che mi dà fastidio :(
come facccio a capire quando una cartuccia non può essere + ricaaricata?
io ne ho una che la ho ricaricata 8 volte, e ancora tiene...
stampe decenti...
mi fai capire quando è giunto il motivo di buttarla?
grazie
tu ricarichi la prima volta una cartuccia, e ci metti dentro un certo quantitativo di ink
finché nelle ricariche successive "regge" sempre quel quantitativo, fino a meno il 30÷40% ad esempio, puoi continuare (la valutazione sempre da cartuccia scarica)
oltre non vale la pena, specialmente con cartucce piccole ed uso frequente, avresti sempre la siringa in mano....
non vorrei che poi qualcuno pensasse male...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.