View Full Version : posso fare delle partizioni
fabius00
13-08-2004, 16:15
sul mio hd sui rimanenti 80gb che mi rimangomno?
o devo riforamattare tutto e creare delle partizioni?
con partition magic puoi fare il tutto senza formattare.
ciao ciao
Commando
13-08-2004, 19:59
Prima di ripartizionare però fai una copia di riserva dei dati, non si sa mai :D
fabius00
13-08-2004, 20:45
Originariamente inviato da Commando
Prima di ripartizionare però fai una copia di riserva dei dati, non si sa mai :D
che uso per farla?
Commando
13-08-2004, 21:32
Be', dipende dalla quantità di dati che vuoi mettere al sicuro (Partition Magic a volte fa disastri :muro: ). Se hai pochi giga di roba potresti usare dei cd o dvd, se invece hai molti giga allora potresti trovarti meglio con un secondo disco fisso, ammesso che tu ce l'abbia. Io personalmente faccio sempre una copia della cartella Documenti, della posta e della cartella coi file di lavoro prima di smanettare col disco fisso principale - in genere mi ci sta tutto compresso su un cd (riverso poi un'ulteriore copia sul secondo disco fisso - non si è mai troppo sicuri :D ).
Imboccallupo :)
fabius00
13-08-2004, 21:46
allora aspeto settembre e mi compro un bel hd in più
Partition Magic non fa disastri, è un programma assolutamente grandioso. Permette di fare TUTTO.
Se devi solo partizionare vai sul sicurissimo, non c'è il minimo problema.
Quando si formatta, invece, bisogna stare attenti, lascia sempre qualche mb che impedisce di rebootare (fa moooolto brutto), bisogna fare i rescue disk per cancellare i mb rimanenti. Secondo me dipende dal fatto che non riesce a cancellare se stesso.
Commando
13-08-2004, 23:03
Originariamente inviato da Mihka
Partition Magic non fa disastri, è un programma assolutamente grandioso. Permette di fare TUTTO.
Non metto in dubbio il valore del programma ma se fai una ricerca nel forum vedrai che di disavventure partitionmagicose ce ne son state a bizzeffe. Meglio prevenire che curare, no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.