View Full Version : Metropolis - Nosferatu: Cult?
DjSolidSnake86
13-08-2004, 15:14
Ho sentito di questi 2 film che sarebbero molto interessanti, soprattutto metropolis
commenti da qualcuno che li ha visti?
metropolis.....il cartone giapponese?
bubusettete
13-08-2004, 23:54
Originariamente inviato da Buffus
metropolis.....il cartone giapponese?
:idea: credo si riferisca a quello di friz lang...
beh metropolis è un film attuale ancora ora e tuttora un punto di riferimento : bellissimo!!! ( peccato non sia disponibile l'originale)
per la cronaca manco malaccio l'oav giappo
goldorak
16-08-2004, 12:52
Originariamente inviato da daemon
beh metropolis è un film attuale ancora ora e tuttora un punto di riferimento : bellissimo!!! ( peccato non sia disponibile l'originale)
In che senso non e' disponibile l'originale ? :what:
Originariamente inviato da goldorak
In che senso non e' disponibile l'originale ? :what:
se le mie fonti non sono errate la versione che esiste è quella esportata per l'america (pare censurata e/o modificata al tempo) l'originale krukko è andato perso durante la seconda guerra :(
poi durante gli anni la pellicola ha subito varie modifiche: restauri etc etc ma cmq sempre si tratta della versione export ( l'unica che si è salvata dalle bombe)
p.s. non date per certo questo
cosi avevo letto... vi vendo quello che mi hanno venduto non trovo piu la fonte sorry
goldorak
16-08-2004, 13:04
Originariamente inviato da daemon
se le mie fonti non sono errate la versione che esiste è quella esportata per l'america (pare censurata e/o modificata al tempo) l'originale krukko è andato perso durante la seconda guerra :(
poi durante gli anni la pellicola ha subito varie modifiche: restauri etc etc ma cmq sempre si tratta della versione export ( l'unica che si è salvata dalle bombe)
p.s. non date per certo questo
cosi avevo letto... vi vendo quello che mi hanno venduto non trovo piu la fonte sorry
Io sapevo che la versione piu' completa oggigiorno e' quella tedesca.
Infatti il miglior dvd di metropolis e' quello restaurato in germania che contiene delle scene non presenti nella versione export.
Di certo 2 films da vedere...ma non sono film per tutti ;)
goldorak
16-08-2004, 13:22
Originariamente inviato da sider
Di certo 2 films da vedere...ma non sono film per tutti ;)
Ovvio, non si vive solo di blockbuster hollywoodiani :)
Ovvio, non si vive solo di blockbuster hollywoodiani :)
O di vacanze di natale.....
Raffaele
16-08-2004, 19:16
due film che hanno fatto la storia del cinema, DA VEDERE
e se un giorno dovesse uscire una versioen DEGNA DI LODE, DA AVERE!
goldorak
16-08-2004, 19:24
Originariamente inviato da Raffaele
due film che hanno fatto la storia del cinema, DA VEDERE
e se un giorno dovesse uscire una versioen DEGNA DI LODE, DA AVERE!
Ti posso dire che per quanto riguarda la versione in dvd di Metropolis la migliore esistente al mondo e' quella tedesca (edizione a 2 dvd).
Link dvd metropolis (http://www.amazon.de/exec/obidos/ASIN/B00008OE34/qid=1092680546/sr=2-1/ref=sr_2_11_1/028-2504943-6746906)
Raffaele
16-08-2004, 19:29
Ti posso dire che per quanto riguarda la versione in dvd di Metropolis la migliore esistente al mondo e' quella tedesca (edizione a 2 dvd).
Link dvd metropolis (http://www.amazon.de/exec/obidos/ASIN/B00008OE34/qid=1092680546/sr=2-1/ref=sr_2_11_1/028-2504943-6746906)
graziassssssssssssssssssssssssssss, prox giro di dvd lo ordino!
goldorak
16-08-2004, 19:36
Originariamente inviato da Raffaele
graziassssssssssssssssssssssssssss, prox giro di dvd lo ordino!
Di niente.
Cmq se ti interessa fare il paragone tra le varie versioni di film usciti in dvd esiste un sito molto ben fatto (per adesso e' offline perche' i costi della bandwidth sono diventati molto alti e il sito e' amatoriale senza pubblicita'), si tratta di www.dvdbeaver.com.
Attenzione che tratta sopratutto film di autore, cinema impegnato insomma niente blockbuster.
Spero che Gary trovi una soluzioni e rimetta online il suo sito, e' una vera miniera di informazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.