PDA

View Full Version : BIOS INGUARDABILE

koop
13-08-2004, 15:35
SALVE, HO UNA SCHEDA MADRE ASUS P4R800-VM, NON POSSO RINSTALLARE XP PERCHE' ALL'AVVIO PREMENDO DEL ENTRO NEL BIOS, MA LA VISUALIZZAZIONE E' COMPLETAMENTE SOVRAPPOSTA, PER CUI NON POSSO VARIARE IL BOOT SU CD.

AIUTATEMI.....:confused: :mc: :muro:

Yashiro
17-08-2004, 01:03
Non è bello scrivere in MAIUSCOLO, nei forum equivale ad urlare..

Detto questo se Xp ancora ti funziona vai in windows e installa Asus Update, aggiorna il bios (o se hai già l'ultima versione riscaricalo) e flashalo, riavvia e prova a vedere se i menù si sono risistemati.

Strano ti sia successo, ma evidentemente hai un bios un pò corrotto.

Black imp
17-08-2004, 01:19
può anche essere un problema di sckeda video che ha la memoria guasta ma se è così devi riscontrare dei problemi di visualizzazione anche quando non entri nel bois. altrimenti direi che come ti è già stato detto hai il bios corrotto

koop
17-08-2004, 19:21
Scusa per il maiuscolo, ma non partecipo molto ai Forum. Cosa vuole dire flashalo ?

Grazie anticipate.:confused:

Yashiro
17-08-2004, 20:23
Flashare vuol dire scrivere il bios sulla eprom. In pratica è come dire aggiornarlo;)

Prova ad aggiornarlo..

REPSOL
17-08-2004, 21:01
Che intendi con sovrapposto?

koop
17-08-2004, 23:52
Rispondo a Repsol, sovrapposto ... cioe' e come se diverse schermate uguali vengono sovrapposte sfalsate.

Per l'aggiornamento, ho scaricato l'ultima versione del Bios, ma il file e' un AMI, cosa devo fare ? Il file non viene riconosciuto da nessun programma.

Yashiro
18-08-2004, 00:52
Se hai istallato Asus Update, prova a fare l'aggiornamento diretto da web, così pensa a tutto lui, altrimenti prova a rinominarlo com e .BIN o .ROM, e l'Asus Update dovrebbe vedertelo come un bios..

mamastro
18-08-2004, 01:06
Originariamente inviato da koop
SALVE, HO UNA SCHEDA MADRE ASUS P4R800-VM, NON POSSO RINSTALLARE XP PERCHE' ALL'AVVIO PREMENDO DEL ENTRO NEL BIOS, MA LA VISUALIZZAZIONE E' COMPLETAMENTE SOVRAPPOSTA, PER CUI NON POSSO VARIARE IL BOOT SU CD.

AIUTATEMI.....:confused: :mc: :muro:

Come scheda video hai una matrox pharelia???

koop
18-08-2004, 10:07
E' una Matrox P650 Millenium.

mamastro
18-08-2004, 10:36
E' una Matrox P650 Millenium.

E' un problema delle matrox... l'ho già visto in negozio.
Sul sito asus dice che è normale ed è colpa della matrox che non rispetta gli standard.

cerca il bios per quella skeda video sul sito matrox come avevo fatto io.

avrà comunque i colori sflsati ma larà utilizzabile...

cioa

koop
20-08-2004, 01:28
Grazie, ho aggiornato il bios della Matrox, e adesso si vede bene il Bios della M.B.

Pero' adesso ho un altro problema, ho installato il game World Racing, ma non ne vuol sapere della Matrox (gioco lento anzi bloccato). Mi si consiglia una scheda GeForce 4 Ti 4200/4600 oppure Radeon 9600. Che mi dite ?

Grazie.:rolleyes:

REPSOL
20-08-2004, 14:23
Grazie, ho aggiornato il bios della Matrox, e adesso si vede bene il Bios della M.B.

Pero' adesso ho un altro problema, ho installato il game World Racing, ma non ne vuol sapere della Matrox (gioco lento anzi bloccato). Mi si consiglia una scheda GeForce 4 Ti 4200/4600 oppure Radeon 9600. Che mi dite ?

Grazie.:rolleyes:

Quella matrox per giocare equivale ad una 500 per andare a fare corse in auto :(

E' troppo scarsa quella scheda per poterci fare anche solo uno screensaver in 3d :(

Ciaoz