View Full Version : Btc dual mast dvd....
nicosen1
13-08-2004, 13:56
non so se è il 1004 o il 1008 questo importa poco dato che si puo aggiornare... ma volevo sapere se è un dual layer dato che sulla confezione vi è scritto dual.......poi è verò che è un po scadente?lo troverei a 59 euro poi dato che avrei uno sconto lo dovrei pagare 35 euro.poi volevo chiedervi se sapee di che marca è quel mast dvd che è confezionato in una scatola giallo arancio e costa circa 79 euro.i dual alyer quano costano oltre all lg da 119?
aristippo
13-08-2004, 14:17
Penso che il dual sia riferito al formato +e-. Altrimenti ci dovrebbe essere scritto proprio Dual Layer.
Ciao Massimo:)
nicosen1
13-08-2004, 14:52
per 34 euro mi conviene?
aristippo
13-08-2004, 14:55
Personalmente ho avuto una pessima esperienza con l'unico master cd Btc che ho avuto,però nel forum non se ne parlava male con i firmware aggiornati.
Per quella cifra direi che ne vale la pena.
Ciao Massimo:)
Originariamente inviato da nicosen1
per 34 euro mi conviene?
Come giustamente ha affermato aristippo la scritta dual intende doppio formato, cioè appunto -r +r.
BTC Dual layer ancora non ne ho visti, e quello con la scatola arancione credo sia della Teac, ma dovresti postare o il link o un'immagine sennò come facciamo a capire?????
Per 34€ io lo comprerei al volo, dato che sono possessore del BTC1004@1008 FW 0758 e ora che mi son arrivati i Verbatim Azo funziona bene.
Pensare che io l'avevo pagato 119€ e costava già poco ai tempi!:rolleyes: :muro:
BTC non ha ancora prodotto masterizzatori dual layer.
Quindi si tratta certamente di un semplice dual standard.
I drive BTC sono validi dal punto di vista hardware (meccanica robusta coadiuvata dagli ottimi chipset Mediatek), purtroppo la nota dolente è il firmware. Bisogna dire, eprò, che BTC aggiorna molto frequentemente i firmware dei DVD-W, che, con le ultime release, sono giunti ad un buon livello qualitativo.
Per una cifra del genere è un ottimo acquisto.
Per quanto rigurda la confezione arancio, concordo con Marcos, quasi certamente è un Teac.
Saluti a Massimo e a Marcos :)
nicosen1
16-08-2004, 15:48
grazie a tutti oggi lo prendo , è il 1008 dato che è 8x.secondo voi dovrei aggiornarlo subito?
aristippo
16-08-2004, 16:57
Prima provalo....:)
Ciao
Dipende... se la versione del firmware non è recentissima, l'aggiornamento è d'obbligo perchè il drive funzioni bene.
nicosen1
19-08-2004, 13:09
come faccio a vedere la versione?
Io l'avevo visto a 69€ e ci stavo facendo un pensierino...x 35€ lo prendevo al volo :D
Nyarlathotep
19-08-2004, 17:32
io ce l'ho e funziona BENISSIMO!!!
Versione del firmware 0055. Possibilità di aggiornare al 0059: per ora non necessario.
nicosen1
19-08-2004, 17:49
l ho preso ma ora ho dei problemi non viene rilevato, mi ddici la procedura per aggiornarlo?
Se non viene rilevato, verifiche il drive sia conesso correttamente e che sia adeguatamente settato in Master o Slave.
Inoltre prova a disinstallare il controller IDE e a reinstallarne i driver ;)
nicosen1
19-08-2004, 19:18
ho fatto un post piu soto dove ho descritto tutto comunque i collegamnti sono giusti mastter e slave ma quando accendo il comuter nella prima schermata non viene visualizzao nulla e dopo circa 30 secondi dice che non sono state trovate le periferiche e di fare un boot da floppy.......mi spieghi come faccio a disativare quello che mi hai detto?
Nyarlathotep
20-08-2004, 08:33
è lì che devi guardare. Metti solo il masterizzatore nel secondo canale come master.
Il masterizzatore non può essere aggiornato se non viene visto dal bios stesso. L'utility per aggiornarlo è disponibile sul sito riportato sul masterizzatore stesso tramite un'etichetta adesiva. L'utility si chiama LiveUpdate come quella dei programmi Symantec.
nicosen1
20-08-2004, 13:30
nel bios non viene viso dato che all avvio non viene rilevato
nicosen1
20-08-2004, 14:24
ma è abilitato dato che prima al posto del mast dvd avevo un mast cd ma non capisco come mai non lo rilevi e blocchi il pc quando lo colelgo anche dalla schermata di windows.
nicosen1
20-08-2004, 14:43
ho risolto tutto forttunatamene sostiuendo il seletore master e slave con quello del mast cd dato che quello del dvd era mezzo rotto e non fungeva da ponte che stupido grazie dell aiuto:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.