PDA

View Full Version : In tutto la rete Nulla!!! HELLPPP MEE!

danilo82
13-08-2004, 14:41
Buongiorno. Il mio modem è uno SpeedTouch USB 330.

Il mio problema è mistico.
Potrebbe riguiardare l'alimentazione USB oppure
Potebbe riguardare il modem stesso oppure
Problemi SW e utilizzo erroneo di Programmi tipo WIN MX che causano sconnessione.

ECCO IL PROBLEMA:
Praticamente si sconnette proprio la periferica USB (l'icona diventa rossa e si sente il relativo suono di WIN XP) e dopo pochissimi secondi l'icona diventa gialla e dopo verde (in poche parole si riconnette l'usb). Il problema è quindi che non si riesce a tenere una connessione stabile provocando seri problemi. (OVVIAMENE LA DISCONNESSIONE NON DIPENDE DALLA RETE)
Il problema si verifica da sempre. La cosa strana è che mi si sconnette sempre dopo 5/10 ore. Mai prima delle 5 ore e mai dopo le 10 ore. [QUESTO rende seriamente complicato e dispersivo fare delle prove soddisfacienti]

Pensando che il problema fosse l'alimentazione del computer, anche se vi sono altre periferiche non alimentate per l'esattezza 2 (di cui una consuma 500ma proprio come il modem) che funzionano benissimo, ho comperato un controller Usb 2.0 con chipset Nec ma nulla di diverso da prima.

Allora pensando fosse il modem me ne sono fatto spedire uno nuovo .... ma incredibilmente ancora succede la stessa cosa.

La configurazione del mio PC è qui sotto.

Ho come sistema operativo Win Xp service Pack 1 aggiornato fino ad oggi.

I driver USB 2.0 sono gli ultimi

I dirver del modem sono gli ultimi con l'aggiunta della patch.

Ora ho un altro interrogativo? Potrebbe essere Win MX che da problemi dopo tante ore di connessione?
Potrebbe essere qualche parametro impostato male come attiva compressione Hw, Sw e cavolo vari?????
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOo

Cosa posso fare per avere una connessione stabile e non interrompere ogni volta il mio lavoro?
GRAZIE!

Xia
16-08-2004, 01:08
Io ho il tuo stesso modem e avevo anche il tuo stesso problema.
O meglio: il problema è saltato fuori da quando ho messo il service pack a windows Xp (e dire che dovrebbero risolverli i problemi e non crearli!). Quindi se anche tu hai il service pack prova a disinstallarlo, altrimenti scarica il nuovo driver per il modem.

darton
16-08-2004, 02:44
Prova ad andare in gestione periferiche e controlla che non sia attivata la voce "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia" nel caso fosse attivata disattivala;)

danilo82
16-08-2004, 13:57
Grazie ad entrambi:

Per Xia:
Anche io ho il service pack 1 ed il modem con i driver aggiornatissimi! Tu perchè quale versione hai scusa?

Per darton:
Grazie ma l'avevo già provato da tempo!

OverClocK79®
16-08-2004, 14:05
sono porb legati al chipset VIA + USB
capita spesso
di preciso nn so nemmeno se si risolva....

in genere cmq è consigliato avere l'ultimo BIOS
gli ultimi 4in1

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

danilo82
16-08-2004, 14:31
Grazie anche a te OverClocK79®

Ho il bios 1014
ed i 4 in 1 ho i 4.49

Quindi tutto super-aggiornato!

danilo82
20-08-2004, 15:20
E' pazzesco, ho appena provato il tutto anche su un portatile (Hp Pavilion 5169EA) e da gli stessi problemi anche li! Ma è possibile? Allora sono i dirvers oppure il firmware ... peccato che sul sito produttore non ci sia nulla però! Non so + cosa fare!
AIUTOOOOO!

elypepe
20-08-2004, 16:08
hai Alice? Tiscali? FastWeb?
forse i tuo fornitore di connessione dopo 10 ore fa un reset automatico, una volta con alcune flat 56K era cosi.

danilo82
20-08-2004, 16:19
Ho tele2 Adsl, ma pure se così fosse come mai si sente proprio il suono della disconnessione usb?
Cmq grazie!

DARIO-GT
20-08-2004, 18:40
Originariamente inviato da danilo82
Grazie anche a te OverClocK79®

Ho il bios 1014
ed i 4 in 1 ho i 4.49

Quindi tutto super-aggiornato!

Ma gli ultimi non sono i 4.51?