View Full Version : NF7 e bios... [HELP!!!]
Andrea850
13-08-2004, 13:31
Help...ho una NF7 rev.2.0 (o meglio...l'avevo fino all'altro giorno...:cry: )...avevo il bios 24, che molte volte mi dava qualke problemino in overclock, così ho deciso di aggiornarlo. Ho installato il programma FlashMenu (contenuto nel cd Abit della skeda madre) e ho ricercato eventuali aggiornamenti. Il programma ha trovato la versione 26 per la mia mobo e l'ha flashato. Poi ha fatto un riavvio del pc ed ora ho sempre uno schermo nero...:cry: appena sccendo il pc non si vede niente e non c'è modo di vedere alcuna scritta. non funziona neanke la combinazione ALT-F2 per andare nella sezione di aggiornamento bios! :eek: ke faccio adesso? butto via questa stupenda mobo o posso ancora fargli qualcosa? tnx
Dumah Brazorf
13-08-2004, 13:49
Non cerca di leggere dal lettore floppy?
Ciao.
Andrea850
14-08-2004, 13:05
No, purtroppo la mobo è tranquillissima...:( appena l'accendo non dà segni di vita! si accende la spia rossa di controllo dell'alimentazione e quella verde di mobo accesa, ma poi non fà proprio più niente!:cry:
dadotratto
14-08-2004, 13:51
se hai provato con il jumper del CMOS a resettare tutto credo proprio che sia la scheda madre il problema, e credo propio la corrusione del Bios o del chipset ora non ricordo bene, questo è un problema delle mobo che adottano un chipset gforce2, se la tua mobo non è piu' in garanzia potresti cercare in rete dove poter acquistare l'occorrente per la sostituzione del chip del Bios
Andrea850
14-08-2004, 15:56
Originariamente inviato da dadotratto
se hai provato con il jumper del CMOS a resettare tutto credo proprio che sia la scheda madre il problema, e credo propio la corrusione del Bios o del chipset ora non ricordo bene, questo è un problema delle mobo che adottano un chipset gforce2, se la tua mobo non è piu' in garanzia potresti cercare in rete dove poter acquistare l'occorrente per la sostituzione del chip del Bios
Eh sì caro DadoTratto, ho già provato il Clear-cmos ed anke la rimozione della batteria ma niente! la mobo è ancora in garanzia, ha meno di 2mesi...dici ke potrei provare a portarla in negozio?
:rolleyes: tu x caso conosci qualke link dove posso trovare eeprom bios per sostituire la mia? se ne sei a conoscenza, manda tutto in pvt grazie ciao! ;)
Andando sul sito di Abit (global) leggo che l'ultimo bios per NF7 Rev 2.0 è il 25.Quindi quel 26 che hai aggionato...........Anche io ho la tua mobo è sono passato al 25 ieri senza problemi.Quindi o Flashmenu si è "sbagliato" o ti ha recuperato quel 26 da qualche parte risultando poi incompatibile con la mobo.Puoi rimediare riprogrammando il chip (ti ho mandato un pvt) o facendo un flask a caldo.Consiglio_Non aggionare MAI da Win ma aggiorna SEMPRE da dos.
Andrea850
22-08-2004, 14:10
Originariamente inviato da fan100
Andando sul sito di Abit (global) leggo che l'ultimo bios per NF7 Rev 2.0 è il 25.Quindi quel 26 che hai aggionato...........Anche io ho la tua mobo è sono passato al 25 ieri senza problemi.Quindi o Flashmenu si è "sbagliato" o ti ha recuperato quel 26 da qualche parte risultando poi incompatibile con la mobo.Puoi rimediare riprogrammando il chip (ti ho mandato un pvt) o facendo un flask a caldo.Consiglio_Non aggionare MAI da Win ma aggiorna SEMPRE da dos.
Grazie del consiglio, nel frattempo sn riuscito a recuperare in un negozio di elettronica un chip PLCC eeprom compatibile 100% con quello della mia mobo. Ora che il mio bios è stato ripristinato tramite flashatura a caldo, pensavo di mettere un bios modded sull'altro chip, ed usare sempre quello così ho l'originale sempre al sicuro! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.