View Full Version : mobo e ram per un xp2000+
mi avanzano dei pezzi e mi piacerebbe fare su un pc completo, principalmente vorrei sapere che mobo e ram devo montare con, appunto, un amd 2000+ xp.
Non importano troppo le prestazioni, tanto non sarebbe usato per gaming. Per lo piu sarebbe usato con programmi di grafica a livello dilettantistico, quindi comprerei la roba all'insegna del risparmio :)
Maverick82^
13-08-2004, 13:34
devi prendere una mobo con FSB a 266 mhz (133/133), quindi con chipset via KT133, oppure i vari SIS 735/745. Ce ne sono tanti altri, cmq sul mercatino puoi trovare molte offerte interessanti ;)
mhh questa potrebbe andare? mainboard ECS K7VTA3 PER K7 +audio + rete
una cosa curiosa... su un sito ho trovato delle ram cosi' chiamate: modulo RAM DDR 256MB PC400.... ma sarebbero le ddr 400, pc3200??????
Originariamente inviato da VdW
mhh questa potrebbe andare? mainboard ECS K7VTA3 PER K7 +audio + rete
una cosa curiosa... su un sito ho trovato delle ram cosi' chiamate: modulo RAM DDR 256MB PC400.... ma sarebbero le ddr 400, pc3200??????
La mobo può andare, le memorie che puoi far andare sono però limitate a DDR 266.
Io faccio andare un 2000+ su una ECS K7S5A con le vecchie memorie PC133. Non ci gioco ovviamente ma per il resto va tutto.
un altra cosa, pensavo di metterci una radeon 7200, che alimentatore devo mettere? 300W va bene?
ciottano
15-08-2004, 13:56
un altra cosa, pensavo di metterci una radeon 7200, che alimentatore devo mettere? 300W va bene?
si va benissimo, gurada la mia config in sign, penso che una simile per te possa andare. l'ali ce l'ho da 350 cmq credo che anche 300 vada bene,ciao
dario amd
15-08-2004, 16:33
certo un 300w va piu che bene
i case sono tutti uguali? insomma uno da 20 euro va bene?
ciottano
15-08-2004, 22:06
si sono tutti uguali, se lo prendi piu spazioso hai maggiore manovrabilità nell'installare nuove schede ciao
Non sono completamente d'accordo. Bisogna stare attenti che i case abbiano una disposizione razionale delle prese d'aria. Io riutilizzando un case vecchio ho problemi perchè non ci stanno le ventole aggiuntive e quindi ho dovuto mettere l'alimentatore esterno per far passare più aria.
ma con un pc di quella portata potrei avere dei problemi di circolazione? mi serve cmq un case con ventole aggiuntive?
Se il 2000+ è un palomino allora avrai temperature elevate, una buona areazione è d'obbligo d'estate.
purtroppo non lo e'... ricordo che avevo controllato e che fra le due possibilita' era la + sfigata... palomino se non erro e' il migliore
No, il migliore è il thoroB, il peggiore è il palomino. In mezzo c'è il thoroA.
allora erravo ed e' palomino :(
mi avevan detto di guardare la forma quadrata o rettangolare, corrisponde a verita'?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.