View Full Version : Avventure grafiche
Alhazred
13-08-2004, 12:01
Mi consigliate qualche avventura grafica che non preveda combattimenti o morti improvvise dietro l'angolo? Un gioco dove per andare avanti bisogna ragionare e non usare la foza bruta.
Alhazred
13-08-2004, 12:40
Avevo sentito parlar bene anche di un altro gioco, in cui al protagonista (morto) gli veniva data la possibilità di tornare indietro nel tempo e fare in modo da non far verificare le condizioni che lo avevano portato a morire, qualcuno ricorda il titolo?
Hanamichi
13-08-2004, 12:48
Originariamente inviato da Alhazred
Avevo sentito parlar bene anche di un altro gioco, in cui al protagonista (morto) gli veniva data la possibilità di tornare indietro nel tempo e fare in modo da non far verificare le condizioni che lo avevano portato a morire, qualcuno ricorda il titolo?
shadows memories della KONAMI...
bel gioco veramente... anche se ho provato solo la demo :)
Alhazred
13-08-2004, 12:57
Ecco, proprio quello... grazie :)
Originariamente inviato da Hanamichi
shadows memories della KONAMI...
bel gioco veramente... anche se ho provato solo la demo :)
giocato su ps2, non mi è piaciuto molto. l'ho finito in una sola modalità, penso la peggiore, ma non mi ha spinto a riprenderlo :(
comunque runaway e tony though dovrebbero fare al caso tuo ;)
Alhazred
16-08-2004, 21:46
I due Syberia sono uno il seguito dell'altro? Oppure si può giocare tranquillamente al 2 senza aver giocato al primo?
DARIO-GT
16-08-2004, 22:32
I due Syberia sono uno il seguito dell'altro? Oppure si può giocare tranquillamente al 2 senza aver giocato al primo?
DEVI...giocare il primo
~Blissard~
17-08-2004, 15:25
Originariamente inviato da parroco
comunque runaway e tony though dovrebbero fare al caso tuo ;)
Straquoto con 20 euro te li prendi in edicola tutti e due
sangueimpazzito
17-08-2004, 18:19
Sicuramente andrebbe giocato il primo per comprendere meglio lo stile di gioco e abituarti alle situazioni che ti si presentano.
Comunque nel due c'è un bel filmato introduttivo di parecchi minuti che ti spiega la storia.
:D
Purtroppo le avventure sono sempre piu' rare..:(
Darti un consiglio e' un po' vago...dipende dai tuoi gusti. Tieni presente che normalmente nelle avventure non si muore mai;)
E non scartare a priori avventure vecchie di 5-6 anni xche' la grafica' ricopre una piccola parte in questo genere di giochi.
Anche io ti consiglio runaway, veramente carino.
ma soprattutto the longest journey ( di alcuni anni fa ), un po' datato come grafica, ma rimane al TOP nella mia classifica personale;)
I 2 syberia sono carini, hanno carisma (soprattutto il primo ), ma non mi hanno esaltato..
Per le avventure demenziali, le vecchie LUCAS rimangono al top
Originariamente inviato da ciocia
Purtroppo le avventure sono sempre piu' rare..:(
Darti un consiglio e' un po' vago...dipende dai tuoi gusti. Tieni presente che normalmente nelle avventure non si muore mai;)
E non scartare a priori avventure vecchie di 5-6 anni xche' la grafica' ricopre una piccola parte in questo genere di giochi.
Anche io ti consiglio runaway, veramente carino.
ma soprattutto the longest journey ( di alcuni anni fa ), un po' datato come grafica, ma rimane al TOP nella mia classifica personale;)
I 2 syberia sono carini, hanno carisma (soprattutto il primo ), ma non mi hanno esaltato..
Per le avventure demenziali, le vecchie LUCAS rimangono al top
Ragazzi li trovo nelle edicole runeway e the longest journey?
Fenomeno85
17-08-2004, 20:11
zork nemesis ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Foxlady
runaway, si, o almeno io l'ho trovato li (dopo aver comprato su ebay la versione spagnola -l'unica disponibile allora- a 40 euro :( ). per the longest journey forse la trovi come allegato a qualche rivista. guarda il thread relativo ai giochi in omaggio e poi ordinala dal sito relativo :)
Originariamente inviato da Foxlady
Runaway non credo in edicola, e' piu' probabile in negozi dove vendono giochi; ha 2 annetti, dovresti trovarlo a prezzo budget.
TLJ non credo tu possa trovarlo in vendita ( come detto, ha 4-5 anni ), io l'ho ripreso a marzo 2004 in allegato alla rivista giochi per il mio computer, puoi provare a sentire loro per un numero arretrato...
marco760
19-08-2004, 07:26
Ma la serie di Myst, Riven ed Exile non le cita nessuno ? Dovrebbero essere "avventure grafiche" pure quelle o sbaglio ?
Il top secondo me è Riven ... certo devi essere appassionato di quel genere perchè ci sono degli enigmi che ti fanno venire il mal di testa (preticamente fra i requisiti minimi è richiesta anche la laurea in ingegneria :D), però la grafica è eccezionale, il sonoro idem e una trama che ti coinvolge tantissimo ... quando uno finisce riven ha la sensazione di quando sei stato in vacanza in un bel posto e devi partire per tornare a casa: ti dispiacerà non passeggiare più sulle isole di Riven ! ;)
Exile forse coinvolge un po' meno ed ha degli enigmi meno frustranti di quelli di Riven ma è sempre un bellissimo gioco che richiede comunque un buon quoziene intellettivo per finirlo :D
Baoliano
19-08-2004, 09:11
Zack Mc Kracken :D
Originariamente inviato da Baoliano
una risposta del genere la quoto subito visto il mio avatar :D
però si scrive Zak McKracken :O :p
e purtroppo però si può anche morire :(
Baoliano
19-08-2004, 11:57
una risposta del genere la quoto subito visto il mio avatar :D
però si scrive Zak McKracken :O :p
e purtroppo però si può anche morire :(
Ehmm... già.... però si muore sempre in maniera divertente!:D
sangueimpazzito
19-08-2004, 12:25
E la saga di Monkey Island non la cita nessuno?!?
;)
Fenomeno85
19-08-2004, 12:45
Originariamente inviato da Fenomeno85
zork nemesis ;)
nessuno ha mai giocato a questo gioco??
io ho giocato a return to zork
Originariamente inviato da marco760
Ma la serie di Myst, Riven ed Exile non le cita nessuno ? Dovrebbero essere "avventure grafiche" pure quelle o sbaglio ?
Il top secondo me è Riven ...
Beh, ipotizzo che se uno chiede consigli su avventure, non sia non appassionato totale e quindi se gli piazzi davanti un gioco alla myst, lo butta nel cestino dopo pochi minuti...
Myst acchiappa come storia?
Ho giocato credo un pochetto a riven ed ho finito exile completamente, ma non ho capito assolutamente una mazza!!
Ho giocato un po' all'ultimo in 3d, stupenda grafica, ma pure li' mi sono arreso agli enigmi.
Sono ovviamente molto curioso di vedere il prossimo che sta per uscire ( grafica stupenda e ritorno dei personaggi in FMV ), ma della storia continuero' a non capire nulla!:(
Mi piacerebbe una bella avventura NUOVA fatta da loro, con magari enigmi normali e non solo macchingegni strani...:rolleyes:
Originariamente inviato da sangueimpazzito
E la saga di Monkey Island non la cita nessuno?!?
;)
The secret of monkey island
Monkey island 2: le chuck's revenge
The curse of monkey island
Escape from monkey island
eccole citate tutte :D
lo stile delle prime 2 è un po' vecchiotto (grafica e comandi) ma sono avventure da 10 e lode.
le altre due (soprattutto l'ultima), IMHO, sono staccate di migliaia di lunghezze.
secondo me sono buoni anche i tre gabriel knight
dario
The secret of monkey island
Monkey island 2: le chuck's revenge
The curse of monkey island
Escape from monkey island
eccole citate tutte :D
lo stile delle prime 2 è un po' vecchiotto (grafica e comandi) ma sono avventure da 10 e lode.
le altre due (soprattutto l'ultima), IMHO, sono staccate di migliaia di lunghezze.
Quoto, soprattutto per monkey4, l'unico che non ho finito ( bloccato dagli enigmi e in mancanza del vecchio carisma del personaggio, l'ho mollato a meta':O )
Baoliano
20-08-2004, 07:45
Leisure Larry????:D :D :D :D :oink: :oink:
Xlive.DoomIII++
20-08-2004, 09:20
Originariamente inviato da Vedder
secondo me sono buoni anche i tre gabriel knight
dario
condivido, il secondo poi è fantastico.
Fenomeno85
20-08-2004, 10:30
Originariamente inviato da Duken
io ho giocato a return to zork
com'è?
sangueimpazzito
20-08-2004, 10:32
Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++
condivido, il secondo poi è fantastico.
Ma il secondo è "Sins of the fathers"?!?
L'unico che ho giocato...
:yeah:
Ma il secondo è "Sins of the fathers"?!?
L'unico che ho giocato...
:yeah:
*mi pare* che sins of the fathers sia il primo.
Monkey Island 4 e Grim Fandango un po vecchiotti però
*mi pare* che sins of the fathers sia il primo.
sì, sins of the father è il primo, il secondo è "the beast within", che aveva gli attori digitalizzati e spezzoni video con attori veri
dario
Originariamente inviato da Fenomeno85
com'è?
10 anni fa era un giocone...m'era piaciuto non poco, uno dei primi con il parlato in italiano ed attori digitalizzati. Bella storia...
Sinceramente non ricordo altro :p
un altro giocone che mi viene in mente e' Under a Killing moon
Sono 2 giorni che sto giocando a The Westerner, avventura parlata in italiano uscita poco tempo fa.
UNA BELLA SORPRESA!
Ve la consiglio.
Avventura grafica con ambientazione western, grafica cartoonesca, personaggi e situazioni molto simpatiche, enigmi fino adesso tutti logici ( ovviamente non e' moolto difficile )
Alcune novita' particolari per le avventure...
Unico neo al momento sono le telecamere semi-fisse che complicano un pochetto il controllo del protagonista negli spostamenti ( sempre il solito e migliore punta e clicca con mouse )
Uppo
THE WESTERNER
Lo consiglio veramente, piu' di una bella sorpresa!
Imperdibile per gli amanti delle avventure;);) ( ai livelli di runaway )
E' un po' lento visto che il personaggio non corre, ma va bene lo stesso.
Alcune scene sono veramente divertenti!!
Alcune chicche interessanti!
Al momento sono bloccato e tra le cose che dovrei fare, ipotizzo un duello di battute in bevute in stile monkey island ( nella scherma ), peccato che non ho ancora capito come imparare le risposte...:muro:
Io ti consiglio Grim Fandango e Runaway, ma anche la saga di indiana jones (fino a "the fate of atlantis") oppure monkey island..ti piaceranno di sicuro se ti piacciono le avventure grafiche:O
Ciao..
Leisure Larry????:D :D :D :D :oink: :oink:
My name is Larry... eheheh... Larry Laffer :oink:
:D :D :D
losqualobianco
22-08-2004, 00:10
Sono riuscito a trovare la versione a 256col con audio ambientale in mp3 :D
Originariamente inviato da losqualobianco
Sono riuscito a trovare la versione a 256col con audio ambientale in mp3 :D
linka subito!
cosa aspetti?
sangueimpazzito
22-08-2004, 12:47
linka subito!
cosa aspetti?
Potrebbe essere questa (http://people.freenet.de/lucasfangames/maniac/games_eng.htm)?
:asd:
7joeblack8
22-08-2004, 18:29
beh...ho 26 anni e devo dire che avventure grafiche del livello di monkey island non ce ne sono.
infatti mi sono ricomprato per poche lire anche le versioni pc (dico lire...sigh:cry: )
a me cmq è piaciuto moltissimo il PRIMO dune.un mix di avventura grafica e manager...ma io adoro anche la saga di herbert.cmq impressionante.
per pc poi consiglio vivamente Sanitarium.io credo che anche se un po' datato sia notevole e dotato di suspance.
anche io cmq ero a corto di avventure grafiche e noto una perponderante spinta verso Syberia...lo proverò grazie.
Ah dimenticavo...ho giocato anche a Dracula 2 per pc...c'è abbastanza suspance e trama ma alcuni punti la grafica era davvero spartana credo che mi abbia spinto a continuare la mia "simpatia" x i vampiri.
mi dicono che il primo fosse ancora meglio.
Originariamente inviato da 7joeblack8
cut
infatti mi sono ricomprato per poche lire anche le versioni pc (dico lire...sigh:cry: )
cut
poche lire? e dove?
io mi sono svenato su ebay per avere le versioni originali dei classici lucas!
Potrebbe essere questa (http://people.freenet.de/lucasfangames/maniac/games_eng.htm)?
:asd:
mi sa proprio di no :)
TheRipper
22-08-2004, 19:51
Poche lire..inzomma:D
Mi ricordo che una volta i classici Lucas erano distribuiti dalla CTO nelle classiche custodie bianche...50.000 ciascuno:muro: :muro: :muro:
7joeblack8
22-08-2004, 20:26
sapete al supermercato sugli "scolapasta" come li chiamo io...quegli espositori da due soldi con sopra i cd per vincere al lotto o vincere a scacchi...o mille sfondi o colpilare in casa il sette e quaranta?
beh c'era anche monkey island2 a 9mila lire...e l'ho comprato nel 2000...:D
Originariamente inviato da 7joeblack8
a me cmq è piaciuto moltissimo il PRIMO dune.un mix di avventura grafica e manager...ma io adoro anche la saga di herbert.cmq impressionante.
per pc poi consiglio vivamente Sanitarium.io credo che anche se un po' datato sia notevole e dotato di suspance.
Ah dimenticavo...ho giocato anche a Dracula 2 per pc...c'è abbastanza suspance e trama ma alcuni punti la grafica era davvero spartana credo che mi abbia spinto a continuare la mia "simpatia" x i vampiri.
mi dicono che il primo fosse ancora meglio.
DUNE
e' vero, stupendo mix!! cmq e' un po' vecchiotto...io ci giocai su amiga500:O
SANITARIUM
e' questo?
http://www.ludus.it/dynamic/pagina/CHIAVE/sani192139051098/TIPO_PAGINA/recensione
ma c'e' solo in inglese?
DRACULA1-2
Carini. Li ho giocati entrambi. Niente di speciale, cmq carini.
Originariamente inviato da TheRipper
Poche lire..inzomma:D
Mi ricordo che una volta i classici Lucas erano distribuiti dalla CTO nelle classiche custodie bianche...50.000 ciascuno:muro: :muro: :muro:
orride custodie!
ho quella di ultima VIII, chissà cosa mi aveva spinto a prenderla!
a questo punto meglio i cd pirata con la scritta a mano, molto più elegante! :O
Originariamente inviato da ciocia
cut
SANITARIUM
e' questo?
http://www.ludus.it/dynamic/pagina/CHIAVE/sani192139051098/TIPO_PAGINA/recensione
ma c'e' solo in inglese?
cut
costa un sacco e mezzo quel gioco, chissà perchè le quotazioni sono salite tantissimo!
cmq mi pare che ci sia la patch per la traduzione ;)
TheRipper
23-08-2004, 20:31
orride custodie!
ho quella di ultima VIII, chissà cosa mi aveva spinto a prenderla!
a questo punto meglio i cd pirata con la scritta a mano, molto più elegante! :O
Ovviamente ti quoto!;)
Io di quella collana comprai un sacco di giochi a suo tempo...
Mi sembra il primo Rebel Assault, Dark Forces, Tie Fighter e non me ricordo piu'...cmq parecchi. Le custodie erano brutte come il sedere di un babbuino morto, ma i giochi che presentava erano tutti capolavori...O quasi(almeno quelli Lucas lo erano)
Ci metterei anche la serie di Schizm e la serie di Atlantis 1,2,3
Post Mortem e URU AGES BEYOND MYST (ottimo)
Dark Schneider
23-08-2004, 22:21
Perchè non Blade Runner con i suoi tantissimi finali? ;)
TheRipper
23-08-2004, 22:22
Originariamente inviato da Dark Schneider
Perchè non Blade Runner con i suoi tantissimi finali? ;)
Perche' in Blade Runner si muore:D
cmq mi pare che ci sia la patch per la traduzione ;)
Confermo, esiste una patch amatoriale per tradurlo in italiano...il risultato è niente male :cool:
Edit : potete trovarla QUI (http://www.pollodigomma.net/iagtg/progetti_zoom.php?traduzione=sanitarium.txt)
Dark Schneider
23-08-2004, 22:43
Perche' in Blade Runner si muore:D
Ma è bellissima come avventura grafica! ;)
TheRipper
23-08-2004, 22:44
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ma è bellissima come avventura grafica! ;)
E ce lo so;)
Dovevano farne anche un seguito...ma credo sia naufragato.
Dark Schneider
23-08-2004, 22:56
E ce lo so;)
Dovevano farne anche un seguito...ma credo sia naufragato.
Si me lo ricordo. Peccato... :(
7joeblack8
23-08-2004, 23:41
si ho dimenticato Blade Runner che a me ha praticamente sbalordito poichè sono anche un fan sfegatato del film e di Philip.K.Dick.
poi addirittura han utilizzato i doppiatori del film originale(tra parentesi...via radio son state trasmesse delle specie di "puntate" vocali inedite di blade runner con Deckard alle prese con nuove avventure...sempre doppiate ad hoc...se qualcuno le ha si faccia vivo vi prego)
Si Ciocia io l'ho finito in italiano grazie ad una patch...l'ho reperita da megagames.com se nn erro.
La consiglio a tutti è un'avventura carica di atmosfera...
stasera mi han prestato una nuova avventura grafica non ricordo il titolo domani posterò d nuovo e voi mi consiglierete spero!
ciao ciao:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.