PDA

View Full Version : ALICE ADSL SAT

gioami
13-08-2004, 10:12
Ciao ragazzi,
siccome abito in una zona non coperta da adsl:mad: e sono un po' inesperto volevo chiedervi alcune informazioni sulla sat.
Allora queste sono le tre offerte telecom:

ALICE SAT FREE

- Nessun abbonamento mensile
- Contributo una tantum Alice Sat Free 50 Euro IVA inclusa
- Noleggio mensile modem satellitare:
3,00 Euro Iva inclusa per modem PCI;
6,00 Euro Iva inclusa per modem USB
- Traffico Internet satellitare in ricezione (download):
compreso nell'abbonamento
- Connessione Internet dial up in trasmissione (upload):
importo alla risposta di 6,19 EuroCent Iva inclusa traffico al minuto di 4,16
EuroCent Iva inclusa

ALICE SAT TIME

- Abbonamento mensile: 14,95 Euro IVA inclusa
importo alla risposta di 6,19 EuroCent Iva inclusa
traffico al minuto di 2,5 EuroCent Iva inclusa

ALICE SAT

- Abbonamento mensile: 39,95 Euro IVA inclusa
al costo di una telefonata locale

Io ero intenzionato a prendere la seconda opzione ALICE SAT TIME. Cosa ne pensate? Io con questa offerta devo pagare circa 1.5 euro insomma un po' come i 56k solo che dovrei avere tutt'altra velocita.Giusto?

ALIEN3
13-08-2004, 15:01
Purtroppo il problema è il ping troppo elevato che non garantisce un'adeguata navigazione in più riscontreresti problemi nel download. Lo so è una realtà dura quella della telecom che dobbiamo accettare, ma non accetterò mai i fatto che mi debba accontentare di connessioni ADSL scadenti in più paganti la linea telefonica. Almeno quella da 40€ mi potevano mettere una flat invece:mad: :mad: :mad: Alla fin fine ti conviene mettere di più una linea ISDN così oltre ad avere una linea digitale a 2 canali a 64K puoi sfruttarla anche per telefonare. Il costo non cambierebbe affatto perchè pagheresti sempre le ore di connessione (e se non erro ISDN viene 6€ in più dell'abbonamento)

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzz

gioami
13-08-2004, 15:05
Allora mi conviene l'isdn..però non riesco a trovare le offerte isdn su internet..mi puoi aiutare?
grazie

MaaX
14-08-2004, 19:09
Secondo me l'offerta SAT è un cazzata, poi ha quel prezzo!!!

Ma io dico, uno che si abbona ad una tariffa Flat, ha intenzione di passare diverse ore alla giornata collegato. Anche senza scaricare nulla. Ma con l'abbonamento proposto andresti a pagare una connessione urbana.
Se non sbaglio 1,8 eurocent/minuto fascia piena e 1,08 ridotta più ovviamente il scatto alla risposta!!!
E tutto questo con la linea occupata.

Stai attento, se fai un abbonamento SAT, controlla le condizioni del contratto. Metti che ti abboni, ed a settembre un altro operatore fornisce l'ADSL nella tua città/paese. Dovresti attendere 10 mesi per poter passare ad un sistema serio.

Informati in giro se sta "nascendo" qualcosa.

Per curiosità. Dove?? Magari qualcuno sul forum a qualche ntizia in +

ByeuZ

gioami
14-08-2004, 20:47
Purtroppo l'ADSL non è sulla porta....il comune ha provato a raccogliere firme e telefonare alle telecom che però ha detto che causa la quasi assenza di fabbriche non verrà messa a breve(cioè mai)!!!!!

MaaX
14-08-2004, 20:53
che paese?? Se posso essere invadente. Se è nel sud, credo sia solo una questione "politica"

gioami
15-08-2004, 12:19
No abito nel nord, a Tenno nel Trentino, vicino a Riva del Garda..

ALIEN3
15-08-2004, 20:00
Bhe allora cè tutta l'Italia qui: chi al Nord, chi al Sud ed io sono al Centro:D L'unica cosa che ci può consolare è il fatto di come la telecom non faccia distinsione tra Nord e Sud perchè alla fine ci tratta tutti allo stesso modo:rolleyes: (No Copertura...e chi sa per quanto altro tempo.....)

Byezzzzz:sofico: zzzzzzzzz