View Full Version : registrare un sito sui motori di ricerca
Navigando in rete sono aprodato su questo sito http://www.submission.it/ che offre gratuitamente la registrazione su qusi tutti i motori del mondo.
E' veramnte gratis, e ci si può fidare o è meglio registrare il sito a mano su ogni motore.
Ho visto che con questo sito si può registrare il proprio lavoro anche su lycos, il quale però è a pagamento.
Boh come al solito non ci capisco più niente
Ciao Agenio
andy_mouse
13-08-2004, 21:39
Guarda, la maggior parte degli esperti nel posizionamento dicono che bisogna fare tutto "a mano" per i migliori risultati.Io non mi fiderei di questi siti .. inoltre secondo me sono pressochè inutili o addirittura controproducenti.
Se vuoi un posizionamento (lento ma sicuro):
- fai tutto a mano:prima google poi altavista e msn
- fai un sito con molti contenuti e tante parole chiave
- cerca di trovare siti già indexati su google e fatti linkare da loro, in questo modo sarai su google anche tu dopo poco tempo.Questo metodo non è male, certo devi trovare chi ti può linkare.
- nella prima pagina (quella che mandi al motore) fai una mappa del sito, anche ad albero, con semplici hyper-links:in questo modo quando il bot arriva si fa tutte le tue pagine.Puoi semplicemente mostrarla come mappa per la navigazione all'utente:fare questo è utilissimo.Se l'hai già fatta perfetto :)
Sono piccoli consigli che ho appreso leggendo qui e là, ma alla fine ti danno vantaggio su chi non ottimizza il proprio sito e ti garantiscono qualche posizione in più, nonchè un'indexing abb. preciso ! C'è chi dice che google penalizza chi submitta il proprio sito con quei servizi ..
Spero di averti illuminato.
Saluti,
andy
Originariamente inviato da andy_mouse
- nella prima pagina (quella che mandi al motore) fai una mappa del sito, anche ad albero, con semplici hyper-links:in questo modo quando il bot arriva si fa tutte le tue pagine.Puoi semplicemente mostrarla come mappa per la navigazione all'utente:fare questo è utilissimo.Se l'hai già fatta perfetto :)
Non ho capito la parte della mappa del sito ad albero, prasticamnte io dovrei fare una pagina html su cui disegno una mappa ad albero del sito mostrando tutte le pagine?
OH non ho capito niente?
Mi potresti postare un link di qualche sito che fa uso di questa tecnica così se vedo riesco a capire
Ciao agenio
P.s: sono duro a capire
andy_mouse
14-08-2004, 10:11
Non ho capito la parte della mappa del sito ad albero, prasticamnte io dovrei fare una pagina html su cui disegno una mappa ad albero del sito mostrando tutte le pagine?
OH non ho capito niente?
Mi potresti postare un link di qualche sito che fa uso di questa tecnica così se vedo riesco a capire
Ciao agenio
P.s: sono duro a capire
Questo è un esempio, hanno una pagina dedicata proprio alla mappa:
http://www.storia.unifi.it/_RM/RM-Mappa.htm
Fai una pagina web dove c'è un elenco di tutte le pagine del tuo sito, con semplici hyper-links (simile a quella sopra,magari divisa in sezioni o argomenti).
Nel tuo index.htm metti un link a questa pagina, che ne so scrivi "mappa del sito".In questo modo google ti indexa tutte le pagine.
Se non hai capito dimmi.
Grazie mille.
Invece per le parole chiave dove le devo inserire?
andy_mouse
14-08-2004, 10:50
Originariamente inviato da agenio
Grazie mille.
Invece per le parole chiave dove le devo inserire?
Una tecnica è fare un menu che contenga parole chiave, altrimenti naturalmente negli articoli e nei titoli delle pagine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.