View Full Version : Salve, Esiste l'emulatore per xbox?
Wolf1486
13-08-2004, 09:37
Se esiste dove posso trovarlo???
grazie a tutti in anticipo!
camillozzo
13-08-2004, 14:53
Al momento è un po' impensabile.....:mc:
Ci vorra' qualche anno come minimo per vedere emulate decentemente (da leggere --> 1 o piu' giochi emulati al 100%) le console di ultima generazione (GC, Xbox e PS2).
Si fa prima a comprarle usate e giocarci direttamente e poi rivenderle quando usciranno gli emu :D :D :D
Posso dire che io c'ero :D ?
buziobello
24-08-2004, 08:00
Originariamente inviato da Matro
Posso dire che io c'ero :D ?
c'ero anche io !!!
Serosch da dove tiri fuori le tue convinzioni? :confused:
io correggerei la tua ultima frase in:
Si fa prima a prenderle di seconda mano e giocarci."
:sofico:
Per gli emu per quelle console (se mai verranno fuori :rolleyes: ) bisognerà aspettare moooooooooooooolto più che un misero annetto... e per fortuna anche, dico io... (e qui mi fermo, memore di una feroce polemica scatenatasi mesi fa per un argomento molto simile :D)
PS: senza offesa eh... ognuno ha le sue covinzioni ;)
mandi :)
Qualche anno != 1 anno
Credo vedremo emulate le console a 128 quando le cpu64 inizieranno ad essere lo standard, indi tra 3 annetti (forse 2)
Consideriamo inoltre che delle 4 consoles a 128 una e' gia' emulata -DreamCast-, per il Cubo c'e' un progetto, Dolphin, molto interessante (sembra faccia girare gia' qualcosa).
Per PS2 e XBox ci sono solo rudimentali emulatori in grado di fare poco o nulla.
Poi quando una console e' emulata decentemente (vedi Psx) la console stessa diventa obsoleta imho, dato che posso lanciare i giochi in primis su un monitor e non su una Tivi e secondo xche posso applicarci filtri grafici che ridanno vita a giochi con diversi anni di vita alle spalle (ff7 psx con i filtri e' un'altro mondo rispetto a quello nudo e crudo che macina la console)
buziobello
25-08-2004, 08:07
Originariamente inviato da Serosch
Qualche anno != 1 anno
chiedo scusa ho letto male per la fretta...
lupetto2k
25-08-2004, 13:59
Credo vedremo emulate le console a 128 quando le cpu64 inizieranno ad essere lo standard, indi tra 3 annetti (forse 2)
Mi sa che sei un bel po' ottimista:
faccio notare che per emulare in maniera appena sufficiente una play (30MHz) si è dovuto aspettare di avere un pc da almeno 300/400 MHz.
Probabilmente la più facile da emulare, data l'affinità di architettura, è l'Xbox però bisognerà comunque aspettare di avere la potenza adeguata...
Poi quando una console e' emulata decentemente (vedi Psx) la console stessa diventa obsoleta imho, dato che posso lanciare i giochi in primis su un monitor e non su una Tivi
e la comodità, tipica della console, di attaccarsi al televisore e giocare?
senza smadonnare coi settaggi?
la console (tra qualche anno) avrà la qualità che ha ma vuoi mettere la comodità :)
IMHO, se proprio devo tra qualche anno rispolvero la mia xbox e ci gioco con gusto piuttosto che stare a impazzire coi settaggi su pc e magari non avere un'accuratezza totale (e poi mica mi metterò a scaricare delle rom grosse come DVD dalla rete :eek: )
AnonimoVeneziano
31-08-2004, 09:32
http://www.caustik.com/cxbx/index.htm
AndreaFx
31-08-2004, 10:02
Ragazzi la chiudo qui perchè di post come queste ce ne sono una marea :muro:
USATE IL CERCA!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.