PDA

View Full Version : Dremel, trapani e strumenti vari..


ZigoZago
13-08-2004, 08:47
Ciao, non sono un'assiduo frequentatore della sezione, ma lavoro molto di fai-da-te ;)

Ho notato un paio di cosuccie, magari voi mi direte: Hai scoperto l'acqua calda :D

Ho un simil dremel, pagato anche benino, ma mai come l'originale. Tutti i modelli di marche differenti compreso l'originale vengono spacciati per velocità che arrivano a 33.000giri, ma mi spiegate perché non appena gli applico un po' di resistenza inizia a perdere più della metà dei giri?:rolleyes:

Il trapano Black end decker, non avrà tutta sta velocità, ma con il controllo della velocità elettronico tramite il grilletto, e la sua potenza é nettamente migliore del dremel. Almeno parlando di lavori sul plexi.

Se con il dremel devo lavorare a "colpetti" per on fonderlo, con il trapano posso tranquillamente non staccare mai la punta in quanto non ri surriscalda mai e SOPRATUTTO appena gli implico un po' di resistenza non perde nessun giro. Di conseguenza faccio anche un lavoro più preciso.

Il Trapano lo preferisco in generale al dremel, perché non ha perdita di giri..

Voi che ne pensate o come avete risolto?

zerotre
13-08-2004, 09:22
Scusa ma io ho un trapanino B&D e di giri ne perde solo se lo spengo, il dremel originale, almeno quello che ho io, ne perde un po' di piu', di sicuro sono ad un livello molto piu' alto rispetto al valex che avevo, che in pratica si fermava.
Poi il confronto con il trapano non regge, ovvio che un trapano che arriva a 3500-5000 giri con un motore per esempio da 500w, e' piu' potente rispetto ad un trapanino da 37000giri e 120w, pero' le cose che fai ad alta velocita' non le puoi certo fare con un trapano.
Ciao.
Zerotre.