PDA

View Full Version : Quale chipset?

lozana
13-08-2004, 08:01
Ciao a tutti,

mi trovo nella sempre felice occasione di dover cambiare computer, ma avendo perso un po' il contatto col mondo dell'hardware in questi ultimi anni, mi ritrovo a fare una domanda piuttosto scialba...

Volevo solo chiedere quali differenze potevo trovare nello scegliere una scheda madre con chipset via kt600 piuttosto che una col kt400. Ci sono differenze tangibili in quanto a prestazioni? Conviene spendere qualcosa in più per avere il 600? Tenete presente che non intendo fare overclock... Che marca mi consigliate?

Se conoscete qualche altro chipset dai costi simili ma più prestante, fatemelo sapere! :D

Sinclair63
13-08-2004, 08:12
Originariamente inviato da lozana
Ciao a tutti,

mi trovo nella sempre felice occasione di dover cambiare computer, ma avendo perso un po' il contatto col mondo dell'hardware in questi ultimi anni, mi ritrovo a fare una domanda piuttosto scialba...

Volevo solo chiedere quali differenze potevo trovare nello scegliere una scheda madre con chipset via kt600 piuttosto che una col kt400. Ci sono differenze tangibili in quanto a prestazioni? Conviene spendere qualcosa in più per avere il 600? Tenete presente che non intendo fare overclock... Che marca mi consigliate?

Se conoscete qualche altro chipset dai costi simili ma più prestante, fatemelo sapere! :D
Lascia stare i kt600 e 400,ripiega su un nforce 2 sicuramente più stabile e performante! ;)

F@nt@$y
13-08-2004, 08:36
Originariamente inviato da Sinclair63
Lascia stare i kt600 e 400,ripiega su un nforce 2 sicuramente più stabile e performante! ;)

;)

zebrone
13-08-2004, 12:45
nforce 2 sicuramente più stabile:what:

Spank
13-08-2004, 12:48
+ stabile ho qualche dubbio (il chipset via credo sia abbastanza maturo ormai), + performante sicuramente ;)

cmq se non fai oc spinti direi che un nforce2 a default @200 fsb non dovrebbe dare alcun problema..
ma quanto hai intenzione di spendere?
sui 90-100€ trovi DFI Infinity, Abit NF7(S), Asus A7N8X

byez!

dmorolli
13-08-2004, 13:35

Sicuro?... a me hanno consigliato vivamente il nuovo kt880.. e la gigabyte fa un bel prodotto.. dacci un'occhiata.

zebrone
13-08-2004, 13:42
Originariamente inviato da dmorolli
gigabyte fa un bel prodotto..
Quoto in pieno, sto aspettando la versione pro (da affiancare alla 7VT6001394 che ho già con cui mi trovo benissimo)

lozana
13-08-2004, 15:00
Originariamente inviato da Spank
+ stabile ho qualche dubbio (il chipset via credo sia abbastanza maturo ormai), + performante sicuramente ;)

cmq se non fai oc spinti direi che un nforce2 a default @200 fsb non dovrebbe dare alcun problema..
ma quanto hai intenzione di spendere?
sui 90-100€ trovi DFI Infinity, Abit NF7(S), Asus A7N8X

byez!

io avevo intenzione di spendere un po' meno, diciamo sui 60-70 euro. Ho visto che la Abit NF7 ha un prezzo simile, ma ce n'è anche una dell'asus con caratteristiche e prezzo in linea...
Che dici? Vale la pena spendere, in termini di aumento di prestazioni comprare questa scheda o posso ripiegare su una KT400 che costa più di 10 euro in meno?
Tieni presente che con tutta probabilità non farò alcun tipo di overclock!

Ciao e grazie a tutti per le pronte risposte!
:cool:

digione79
13-08-2004, 16:06
guarda l' Nforce2 è + performante del Kt600, ma non è + stabile anzi direi che inizialmente l'Nforce2 ha avuto parecchi problemi.

Se punti ad avere un Pc standard senza overclock puoi prendere in considerazione anche il Kt600, non credo che la cosa + importante che cerchi tu dal computer sia la potenza quindi...