PDA

View Full Version : elogio homeworld2

sapphire1
13-08-2004, 01:32
ragazzi questo gioco è stupendo, finiva una missione e la voglia di iniziarne un'altra era ancora più forte...

solo qualche pecca nei collettori di risorse.. però il resto spettacolare.. grafica giocabilità ecc

davvero un gioco consigliatissimo..
proprio 2min fa l'ho finito...

ciauz :sofico:

giova22
13-08-2004, 07:17
io lo sto finendo in questi giorni (ci metterò un po perchè sto rifinendo anche shogo).

Concordo su cio che hai detto. Davvero un bel gioco, forse però un po troppo simile all' uno

taleboldi
13-08-2004, 08:19
IMHO la serie di Homeworld sono tra i migliori RTS mai fatti, ma purtroppo molto sottovalutati.

ciauz.

prova
13-08-2004, 08:53
Da giocatore esperto di rts di vecchissima data [ho visto nascere il genere su Amiga con Dune], dico che Homeworld II è VERAMENTE difficile! Quasi frustrante. Critica mossa da tutti i giornalisti, tra l'altro.
Io ne ho avuto ragione dopo tantissimo tempo e impegno, ma bisogna considerare che non tutti hanno le stesse possibilità e anche capacità.
Un gioco elitario senza dubbio. I ragazzi della Relic dovrebbero tenere presente che i loro giochi li comprano anche i non fenomeni in rts :asd:

rookie
13-08-2004, 09:04
HW2 secondo me è eccezionale, come del resto il primo.

A me gli RTS in genere non piacciono, solo HW mi ha appassionato.

La difficoltà è molto variabile a causa di una impostazione dinamica, in teoria più tu finisci in forze una missione, più nella seguente le unità nemiche saranno numerose. In pratica a me è capitato di fare in un batter di ciglia certe missioni che facevano disperare altri e viceversa. La cosa non è male, ti permette di rigiocarlo con molta più varietà di altri giochi, anche se alle volte è un po' frustrante.
Se proprio non riesci a passare una missione puoi tentare di ritirare molte delle tue unità prima di fare il salto nell'iperspazio e ricostruirle dopo, contando sul fatto che l'IA ti dovrebbe mandare meno nemici.....su alcune missioni però questo non è possibile.

Aspetto HW3 con ansia.

giova22
13-08-2004, 09:19
in effetti a volte la difficoltà è un po troppo alta

dsx2586
13-08-2004, 10:35
Con la patch hanno ridotto la difficoltà in alcune missioni... ma dopo l'installazione si perde il parlato nei filmati!:cry:

Cmq io l'ho finito in una settiamana;)

sapphire1
13-08-2004, 11:03
Originariamente inviato da dsx2586
Con la patch hanno ridotto la difficoltà in alcune missioni... ma dopo l'installazione si perde il parlato nei filmati!:cry:

Cmq io l'ho finito in una settiamana;)

io l'ho finito in 2 giorni... quelle missioni erano facilissime...
sono arrivato all'ultimo livello con

18 fregate siluro + 3 fregate flak (21 il massimo)
3o4 cacciatorpedinieri (non mi ricordo ma cmq il massimo)
8 intercettori e i restanti bombardieri (14 in tutto)
2 scafi intercettori
tutti i mover possibile e tutte le cannoniere pulsar...
ovviamente la corazzata veloce
e a seguito di questi 4 collettori per le riparazioni live :D

era troppo bello quando si dovevano mettere in formazione... dovevo aspettare 2 ore :D

ho dovuto rifare solo la 3 missione la prima volta ceh ho messo mano a questo gioco (2g fa) perchè non ci riuscivo... prima del balzo (della 2°miss) ero passato con pochissime unità...

purtroppo ci ho giocato senza patch
ciauz

spk
13-08-2004, 14:44
vero, l'atmosfera che mi crea homeword è unica, le musiche soprattutto...ricordo benissimo l'introduzione del primo capitolo! veramente da pelle d'oca!!! ;) (colonna sonora "Agnus Dei" by Mozart...mitici) :)

krumbalende
13-08-2004, 23:04
senza dimenticare homeworld cataclysm che fu un gioco straordinario anche lui!!!!!!!