View Full Version : Ho comprato 2 stampanti nuove....BUTTO SUSE??
:eek:
Fieri di aver finalmente imparicchiato ad usare SUSE 9.1 (lo so..nn ci vuole molto:D)...di averlo fatto andare in rete...di aver configurato Samba e di vederlo sugli altri PC che fanno andare WINZOZZ...(non riesco ancora a scambiare files ma almeno è qualcosa)...
insomma..mi compro ste due stamoanti nuove di pacca per l'ufficio (Samsung LASER 1710 e LEZMARK 6150)..e scoprp che nessuna delle 2 è supportata da SUSE...
Tristezza...devo mettere XP anche sul mio PC o mi aiutate a tenere duro e conservare il mi obaluardo quasi open source??? :)
GRAZIE in anticipo
Ale :)
ANDY CAPS
13-08-2004, 00:04
http://www.samsung.com/Products/Printer/support/Download/driver/driver_SamsungLinuxDriver_0000004418_3.htm
la samsung ha i driver per linux sul suo sito
la lexmark :confused: è inesistente anche sul sito di lexmark
prova a guardare su http://linuxprinting.org
Lexmark da circa 1 1/2 anni mette sulle scatole di alcuni modelli la piena compatibilita con Linux, purtroppo ripeto non su tutti. :mad: :confused: :ncomment:
insisto (è da molto che lo dico) che dovete/dobbiamo inviare delle mail di protesta x esempio alla Lexmark.com (www.lexmark.com)
ho visto sul sito che hanno un kit x svilupare i drivers x Linux, sono sicuro che in giro ci sono drivers non ufficiali.
prova gooooooogle :D
la lexmarck sembra una stampante fantasma.....
però la samsung funziona perfettamente!
cia
Originariamente inviato da lale
:eek:
Fieri di aver finalmente imparicchiato ad usare SUSE 9.1 (lo so..nn ci vuole molto:D)...di averlo fatto andare in rete...di aver configurato Samba e di vederlo sugli altri PC che fanno andare WINZOZZ...(non riesco ancora a scambiare files ma almeno è qualcosa)...
insomma..mi compro ste due stamoanti nuove di pacca per l'ufficio (Samsung LASER 1710 e LEZMARK 6150)..e scoprp che nessuna delle 2 è supportata da SUSE...
Tristezza...devo mettere XP anche sul mio PC o mi aiutate a tenere duro e conservare il mi obaluardo quasi open source??? :)
GRAZIE in anticipo
Ale :)
Ma non facevi prima a vedere se erano compatibili con linux e poi a comprarle:mc:
Originariamente inviato da qaywsx
Ma non facevi prima a vedere se erano compatibili con linux e poi a comprarle:mc:
No..perchè le ha prese l'ufficio dove resto uno su 5 a usare Linux:cry: ...la maggioranza vince :(
Comunque Grazie a tutti....davvero..per la samsung dovrei riuscire (dico dovrei perchè con gli archivi sono da sempre impedito su linux) mentre per la Lexmark ho mandato ora una mail di protesta..tiè:tie:
se per caso trovaste qualcosa...pvtzzatemi senza problemi..anzi :D :D
Ripeto la lexmark spesso chiama queste stampanti come 6100 Series..il modello esatto è 6150.
Grassie ancora
ANDY CAPS
13-08-2004, 18:20
:p qualcuno che la usa la lexmark c'è perche ho trovato un messaggio su linuxprinting di un tipo che non riusciva ad abilitare la voce del fax
se è multifunzione probabilmente il sistema per farla andare c'è
guarda su www.linuprinting.org con modelli simili
quello non esiste
ANDY CAPS
13-08-2004, 18:22
http://www.linuxprinting.org/ :p
Originariamente inviato da ANDY CAPS
http://www.linuxprinting.org/ :p
si, è multifunzione...in effetti ho visto anche io che quel modello li nn c'è...da lunedì proverò a perderci un po' di tempo con tutte le lexmark che trovo..sperando di nn far casini irreparabili :)
Grazieancora
puoi dare una occhiata anche su
http://turboprint.de
Originariamente inviato da gmcr
puoi dare una occhiata anche su
http://turboprint.de
grazie ci vado subito :)
come non detto..no nha le Lexmark ....
io ho fatto andare la lexmark z601 inkjet con non poca fatica, anche i driver che c'erano (ben nascosti nel sito tanto che nn li saprei ritrovare) li ho dovuti estrarre con un redhat su vmware per poi passarmele sulla mia cara e adorata slack.
Unico commento: Corporazioni testedicazzo.
Originariamente inviato da kibuzo
io ho fatto andare la lexmark z601 inkjet con non poca fatica, anche i driver che c'erano (ben nascosti nel sito tanto che nn li saprei ritrovare) li ho dovuti estrarre con un redhat su vmware per poi passarmele sulla mia cara e adorata slack.
Unico commento: Corporazioni testedicazzo.
mmm tieni presente che nn sono bravo a smanettare su linux...anzi...se trovo un rpm son contento...perchè li altri nn so davvero come farli partire :(...
Si ma quello non era solo un rpm, era un archivio autoestraente di rpm, senno avrei potuto farlo ankio, rpm2tgz e addio problemi.
Comunque se trovi qualcos'altro non rinunciare, leggi il readme o checcosaltro o al limite posta qua, non dovrebbero esserci problemi.
Le stampanti sono secondo me una delle cose più dure a far funzionare sotto linux, cerca cerca cerca cerca cerca e non darti mai per vinto. Per me è stata l'unica medicina, anche kiedere sui forum è servito a poco.
p.s. Non so come funzionano le cose in ufficio visto che non sono ancora nel mondo del lavoro... ma queste due stampanti sono tutte e due alla tua postazione? le usi solo te o sono stampanti di rete? altrimenti non potresti "scambiarle" con altri colleghi?
Si ma quello non era solo un rpm, era un archivio autoestraente di rpm, senno avrei potuto farlo ankio, rpm2tgz e addio problemi.
Comunque le stampanti sono secondo me una delle cose più dure a far funzionare sotto linux, cerca cerca cerca cerca cerca e non darti mai per vinto. Per me è stata l'unica medicina, anche kiedere sui forum è servito a poco.
sigh...speriamo bene... :)
Grazie dell'aiuto
Ale:)
(ho editato anke il topic di prima)
Comuqneu prima di buttare suse ci sono tante cose che puoi fare, se si tratta di una stampante consigliodual-boot con un win98 e 2 gigabyte, fai quello che devi fare su linux lo porti a pdf e lo passi a windows e da li lo stampi a fine serata.
Se invece prevedi un lavoro di stampante costante so davvero cazzi :)
(ho editato anke il topic di prima)
Comuqneu prima di buttare suse ci sono tante cose che puoi fare, se si tratta di una stampante consigliodual-boot con un win98 e 2 gigabyte, fai quello che devi fare su linux lo porti a pdf e lo passi a windows e da li lo stampi a fine serata.
Se invece prevedi un lavoro di stampante costante so davvero cazzi :)
sono stampanti collegate al server e condivise da tutti...:(
la soluzione dual boot l'avevo pensata ma nn volevo dare soldi a microsoft :)
Potresti usare Samba per permettere ai tuoi colleghi di usare la stampante da windows con i loro driver windows; nel frattempo testi qualche driver di stampanti simili per vedere se anche sotto linux riesci a stampare...
Se ti servono indicazioni per Samba fai un fischio, dovrei avere da qualche parte una configurazione semipronta...
;)
Originariamente inviato da gmcr
Potresti usare Samba per permettere ai tuoi colleghi di usare la stampante da windows con i loro driver windows; nel frattempo testi qualche driver di stampanti simili per vedere se anche sotto linux riesci a stampare...
Se ti servono indicazioni per Samba fai un fischio, dovrei avere da qualche parte una configurazione semipronta...
;)
mmm lunedì la propongo....e nel caso venisse accettata....SI..mi servirebbe davvero aiuto perchè nn so quasi dove mettere le mani in Samba...o dove nn metterle direi ;)
Grazie dell'idea :)
Ale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.