PDA

View Full Version : 4 gigabyte?

simons.p
13-08-2004, 00:25
Ho letto da qualche parte che acquisire in DV tramite firewire il massimo spezzone di filmato è di 4 giga e 17:55 minuti (cioè si fanno tanti spezzoni di quella durata) ma non ricordo il motivo infatti anche pinnacle mi dice che il filmato che deve renderizzare è superiore al limite max di 4 gb e adesso lo dividero', ma non mi ricordo il motivo!!!

MiVida
13-08-2004, 00:34
Originariamente inviato da simons.p
Ho letto da qualche parte che acquisire in DV tramite firewire il massimo spezzone di filmato è di 4 giga e 17:55 minuti (cioè si fanno tanti spezzoni di quella durata) ma non ricordo il motivo infatti anche pinnacle mi dice che il filmato che deve renderizzare è superiore al limite max di 4 gb e adesso lo dividero', ma non mi ricordo il motivo!!!
Non c'è un limite dato dal programma, ma bensì dal file system: se usi FAT32, potrai registrare file sino a c.a 4 gb, mentre se fosse NTFS, questo limite non c'è l'hai.

ciao

joany
14-08-2004, 01:25
Se il problema sta nel file system, prova il piccolo programma
AVI_IO.
Ad ogni buon conto visita
questo sito (http://www.nct.ch/multimedia/avi_io/)

Ciao Joany

erCicci
14-08-2004, 15:07
Ho appena acquisito un filmato da 53 min, per un totale di circa 11 GB, via FireWire in un colpo solo... verifica che file system stai utilizzando, o se usi un SistOp di tipo Win9x rinunciaci direttamente e vai avanti a colpi di 4GB ;)

MiVida
15-08-2004, 00:14
Mi chiedo se, prima di rispondere, vengano letti i messaggi inviati in precedenza.........:( :( :( .

Mah !
:cool:

erCicci
15-08-2004, 00:30
Originariamente inviato da MiVida
Mi chiedo se, prima di rispondere, vengano letti i messaggi inviati in precedenza.........:( :( :( .

Mah !
:cool:

certo che vengono letti, infatti mi son limitato a postare la mia esperienza per sottolineare quanto da te detto ;)