PDA

View Full Version : Copiare Home tra due mac

xgear91
12-08-2004, 23:05
Salve a tutti, il tanto agognato passaggio al G5 si sta avvicinando.
All'arrivo del G5 sarò probabilmente in possesso ancora del mio vecchio G4 che attualmente uso come mulo.
Non avrò più invece il mio fidato PowerBook, come faccio quindi a copiare le home dei due user che ho sul PowerBook sul mio PowerMac G4?
Chiedo questo perchè so che sui nuovi G5 esiste un'utility in grado di copiare gli account del vecchio mac su quello nuovo tramite cavo firewire.
Il PowerMac G4 ed il PowerBook sono collegati via lan.
Carbon Copy non funzia perchè vorrebbe avere il disco del PowerMac G4 in locale su PowerBook.
Illuminatemi.....

INeDiA
13-08-2004, 00:29
uhmmmm crea i due utenti sul G5, e poi copia tutto quello che trovi dentro le home degli utenti nelle rispettive home sul G5...

funzionerà? :confused:

xgear91
13-08-2004, 05:55
Beh ma verso il G5 non è un problema.. uso il programma in dotazione per migrare gli utenti.
E' spostare gli utenti dal PowerBook al PowerMac G4 il problema. Il PowerBook tra pochi giorni parte ( L'ho venduto ) e nell'attesa dell'arrivo del PowerMac G5 devo usare il PM G4 come sistema principale.
Stasera proverò a copiare gli utenti come hai detto tu, vediamo se funziona.

Aisle of Plenty
16-08-2004, 11:44
Ma se il programma c'è nel G5 non vedo perchè non dovrebbe esseci nel G4... se c'è lo stesso sistema....:confused:

e cmq un bel trascinamento??? (poi rifai l'utente con lo stesso nome e sposti i file... non ci vole tanto...)

xgear91
16-08-2004, 22:01
Ho risolto il problema.... più o meno :D
Ho fatto il backup di tutto su dei dvd... il PowerMac alla fine parte prima del PowerBook.
Adesso per 2 settimane devo stare senza Mac :cry:
Ma poi PowerMac G5!!!!!!!! Con Cinema Display 20".

Il programma che menzionavo è installato solo sui nuovi PowerMac G5 presentati poco prima del WWDC 2004.