View Full Version : Abit KT7A Supporto Massimo Cpu
Mi sapete dire qual'è il supporto massimo per questa mobo?
L'utente che me la sta vendendo dice che è una rev 1.0 e monta un Xp 2000+ senza problemi.
Oltre i 1666 mhz credo non sia possibile andare visto il motiplicatore a 12.5!
Illuminatemi! :D
Ps:se c'è qualche bios tarrocco non esitate a dirmelo! ;)
io ti posso portare solo la mia esperienza dell'anno scorso: avevo una KT7a_RAID rev 1.0 e gli ho montato prima un Palomino 1800+ e poi un bel thoro B 1700+ subito portato a 2000+ :sofico:
Da li mi sono innamorato di Abit!
puoi salire ancora di bus se hai delle buone ram e se il resto regge( VGA, HD, SK audio etc.)...
infatti la scheda non ha i fix per il PCI e l'AGP , cioè quando tu overclokki il bus da 133 i su, porti fuori specifica anche AGP e PCI che dovrebbero lavorare a 66 e 33MHz rispettivamente....
Comunque è una questione di :ciapet: infatti le rev che ufficialmente supportano gli XP sono solo le 1.3 mi sembra di ricordare. le altre non hano il supporto ufficiale e può darsi che soffrano di cold boot..
Se ti serve altro chiedi
;)
Ti ringrazio inanzitutto della risposta!Oggi vado prendere la mobo e penso propio che ci sarà da divertire! :D
Ho letto la mega discussione riguardo questa mobo(le abit ormai hanno i record per numero di pagine ;))quindi ora sono in cerca di un Xp con moltiplicatore sbloccato e bus a 133....spero di riuscire a trovarla! :D
se ti può interessare io ho ancora un bel banco da 128MB di Mushkin REV 3.0 (ovviamente PC133) che vanno benone per overcloccare CAS 2-2-2 non so fin dove arrivano perchè il mio hardware AGP e PCI allora non mi ha permesso di salire molto...
Ho anche un thoroB sbloccato(1700+@fino a 2000Mhz)...
Se ti possono far comodo fai un fischio e comunque buon divertimento ;)
Il thoro B potrebbe interessarmi! :D
Riesce ad arrivare a 2266(133X17)?Magari con un po di overvolt...non troppo però! ;)
ad aria non credo....
se vuoi ne parliamo con calma stasera dopo le 21
Scusate, come faccio a vedere la rev della mia KT7A-RAID?
Black imp
13-08-2004, 19:37
di solito è scritto vicino o sullo slot isa se non ricordo male. c'è un adesivo o una scritta sulla scheda 'V 1.0' o 'V 1.qualcosa'
:)
Originariamente inviato da Bow
ad aria non credo....
se vuoi ne parliamo con calma stasera dopo le 21
Cercavoi qualcosa che reggesse quella frequenza,cmq dimmi i prezzi in pvt! ;)
TI risponderò domani,stasera serata festosa! :D
Originariamente inviato da baila
Mi sapete dire qual'è il supporto massimo per questa mobo?
L'utente che me la sta vendendo dice che è una rev 1.0 e monta un Xp 2000+ senza problemi.
Oltre i 1666 mhz credo non sia possibile andare visto il motiplicatore a 12.5!
Illuminatemi! :D
Ps:se c'è qualche bios tarrocco non esitate a dirmelo! ;)
Thunderbird 1400mhz..
Originariamente inviato da neouser
Thunderbird 1400mhz..
Scherzi vero?Vai qua! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=442214)
Mi sapete dire quali voltaggi regola di preciso il I/0 Voltage?
Sul manuale non è chiaro(o sono io duro :D )! :rolleyes:
io sapevo che solo la 1.3 supportava gli XP..
Originariamente inviato da neouser
io sapevo che solo la 1.3 supportava gli XP..
Si,abit da supporto ufficiale solo alla rev 1.3 però con un po di :ciapet: va bene anche sulla 1.0.
Si,abit da supporto ufficiale solo alla rev 1.3 però con un po di :ciapet: va bene anche sulla 1.0.
ok:)
Mi sapete dire quali voltaggi regola di preciso il I/0 Voltage?
Sul manuale non è chiaro(o sono io duro :D )! :rolleyes:
In che senso scusa?
Io ho una rev 1.1 ed è da oltre un anno che va con un 1800+ palomino. Gran bella scheda!! ;)
Originariamente inviato da Aiace
Io ho una rev 1.1 ed è da oltre un anno che va con un 1800+ palomino. Gran bella scheda!! ;)
sottoscrivo!!!!!
Dipende dalla fortuna, alcune schede sono fortunate tipo la mia e vanno tranquille senza problemi fino a quella frequenza, altre invece presentano incompatibilità.
Però per raggiungere quella frequenza ho dovuto BLOCCARE il moltiplicatore del processore, mane è valsa la pena :D
Ora però mi si è sbarellato il bios da solo sono tornato dalle vacanze e mi sono trovato il bios a puttane :(
PLS se qualcuno possiede sempre la abit kt7a raid rev. 1.0 1.1 1.2 (non 1.3 che ha bios diversi) ed è capace di effettuare un flash a caldo mi query pls, ne ho un urgente bisogno :(
Ciaoz e scusate il disturbo :)
Originariamente inviato da Bow
se ti può interessare io ho ancora un bel banco da 128MB di Mushkin REV 3.0 (ovviamente PC133) che vanno benone per overcloccare CAS 2-2-2 non so fin dove arrivano perchè il mio hardware AGP e PCI allora non mi ha permesso di salire molto...
Ho anche un thoroB sbloccato(1700+@fino a 2000Mhz)...
Se ti possono far comodo fai un fischio e comunque buon divertimento ;)
EHI! Il thoroB sbloccato potrebbe proprio interessarmi: se è ancora disponibile, naturalmente!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.