PDA

View Full Version : 9600XT e un mare di dubbi...

Marcomesa
12-08-2004, 21:19
Ho da un pezzo la mia bella sapshire 9600XT con catalyst 3.6, ho letto varie discussioni nel forum, ma non mi hanno chiarito la confusione:
lavoro con programmi 3d e a volte mio fratello gioca un po'...devo dire che alle volte i progr 3d mi si piantano e mio fratello mi fa notare che alle volte nfsu in 1280x960 tutto al max senza MB alle volte scatta. Ora mi chiedo se è regolare (x il sw in 3d forse può capitare...) oppure se si rendono necessari aggiornamenti dei driver...siccome non ho capito una mazza di questi driver, alcuni sono meglio altri peggio, bisogna disintallarli non ho capito come...insomma se qualche altro possessore mi fa luce (ho visto un mega 3d a riguardo, ma non mi ha chiarito le idee...)
grazie e un ciao a tutti coloro che non vanno in ferie (come Me!:cry: )

Jag86
12-08-2004, 21:59
i 3.6?? :eek: :eek:
sn alquanto vecchiotti!! vai su www.ati.com e scaricati i nuovi 4.7 ;)

Jag86
12-08-2004, 22:04
ah, x disinstallarli devi:
- andare nel pannello di controllo di windows;
- andare in installazione applicazioni
- disinstallare l'ati catalyst control panel senza riavviare il pc;
- disinstallare gli ati display drivers;
- riavviare il pc;
- installare i nuovi driver ke hai scaricato.

a prop., esistono due versioni di driver, quelli col control panel integrato (ke sn di solito grandi circa 25mb) e i pacchetti separati di driver e control panel (ci sarebbero anke i driver x ki ha una skeda con le entrate video, ma nn credo ti servano). se scarichi i primi c'è tutto integrato, mentre con i secondi devi installare prima i driver, poi il control panel.

ciauz! ;)

REPERGOGIAN
12-08-2004, 22:23
Originariamente inviato da Jag86
i 3.6?? :eek: :eek:
sn alquanto vecchiotti!! vai su www.ati.com e scaricati i nuovi 4.7 ;)

quoto e straquoto

demikiller
12-08-2004, 23:25
ma se è già uscita la nuova versione 4.9beta che fa girare benissimo con gioco capolavoro DooM III :eek:

Marcomesa
13-08-2004, 07:31
:D mi pareva di aver intuito che avevo i drive vecchi...ora ne ho la conferma. Bene allora mi aggiorno, comunque sul sito ho trovato solo la versione 4.7 e non 4.9, inoltre mi sono pure scaricato l'unistaller così dovrei avere meno problemi!Grazie mille intanto!

demikiller
13-08-2004, 09:38
Originariamente inviato da Marcomesa
:D mi pareva di aver intuito che avevo i drive vecchi...ora ne ho la conferma. Bene allora mi aggiorno, comunque sul sito ho trovato solo la versione 4.7 e non 4.9, inoltre mi sono pure scaricato l'unistaller così dovrei avere meno problemi!Grazie mille intanto!

buona fortuna x tua svga :D

Marcomesa
13-08-2004, 11:19
:eek: me pare una minaccia!!!!