PDA

View Full Version : problema con hd! aiutatemi urgente!

fabius00
12-08-2004, 21:17
allora l'altro giorno mi si è impiantotato l'hd con delle immagini a me care! devo recuperarle (solo le foto del mio suocero defunto :( ) ma purtroppo non riesco a farlo partire! aiutatemi

littlemau
12-08-2004, 21:38
Originariamente inviato da fabius00
allora l'altro giorno mi si è impiantotato l'hd con delle immagini a me care! devo recuperarle (solo le foto del mio suocero defunto :( ) ma purtroppo non riesco a farlo partire! aiutatemi

Per aiutarti dovresti darci qualche info in più:
1 - Hd riconosciuto o no da Bios?

NO : I - problema di meccanica (puoi dire addio alle foto a meno di non voler spendere un delirio per ditte specializzate in recupero)
o
II - dell'elettronica che gestisce disco (hai qualche possibilità rintracciando un HD dello stesso modello e sostituendo la scheda dell'HD con le foto)

SI
2 - SO operativo non vede le partizioni?
Problema di rilevamento del file system. Recuperi le foto con uno dei vari programmi di recupero dati. Vedi le faq del forum!

fabius00
13-08-2004, 08:12
innanzitutto grazie della risposta!

allora l'hd il bios lo riconosce! solo che quando l pc parte poi si blocca al caricamento penso dei dati da quell'hd! fa un rumorino strano! penso che sia proprio meccanica :(

littlemau
13-08-2004, 10:02
innanzitutto grazie della risposta!

allora l'hd il bios lo riconosce! solo che quando l pc parte poi si blocca al caricamento penso dei dati da quell'hd! fa un rumorino strano! penso che sia proprio meccanica :(

IL SO è installato nell' HD in questione?

Hai provato a caricare un SO in modo alternativo (altro HD, knoppix...ecc) provando poi ad accedere all'HD?

Il rumorino può essere meccanica ma anche semplicemente cluster danneggiati in punti strategici (con mio vecchio IBM da 41Gb ho sentito rumorini anomali ma con Drive Fitness Test poi ho risolto il tutto...erano solo cluster danneggiati e riparabili).

Che HD hai? Per ogni marca dovrebbe esserci un programmino apposito messo a disposizione del produttore. Sulle faq del forum trovi tutto!

IBAL!! ;)

fabius00
13-08-2004, 10:04
si ora ho comprato un nuovo hd dove ho messo il SO

l'hd è un ibm 10Gb 5400
dopo provo leggendo le faq allora

littlemau
13-08-2004, 10:12
Perfetto. Visto che è un'IBM utilizzi proprio DFT.
Sulle faq trovi il link per scaricarlo.

ciao

fabius00
13-08-2004, 16:17
Originariamente inviato da littlemau
Perfetto. Visto che è un'IBM utilizzi proprio DFT.
Sulle faq trovi il link per scaricarlo.

ciao
ehm ma come funge?

littlemau
13-08-2004, 21:12
ehm ma come funge?

E' un programma che funziona da DOS.
Fa quasi tutto lui. C'è l'opzione per un test del disco se non ricordo male (l'ho utilizzato 2 anni fa) e in base alle magagne che riscontra ti permette di risolverle, in alcuni casi, oppure ti dice "mandalo in assistenza".
Se è così...resta solo l'opzione sostituzione scheda (sperando sempre non sia un problema meccanico).

fabius00
20-08-2004, 12:33
E' un programma che funziona da DOS.
Fa quasi tutto lui. C'è l'opzione per un test del disco se non ricordo male (l'ho utilizzato 2 anni fa) e in base alle magagne che riscontra ti permette di risolverle, in alcuni casi, oppure ti dice "mandalo in assistenza".
Se è così...resta solo l'opzione sostituzione scheda (sperando sempre non sia un problema meccanico).
ma lo devo mettere su un cd e far partire il sistema da cd?

fabius00
20-08-2004, 14:06
dft mi dice che ci sono settori corrotti ma usando il correggi mi si blocca in analyzin media al LBA: 0x10b1740 (17504064)

mi si impianta il pc! perchè sta fermo per un 5 minuti buoni! è normale? o devo per forsa fare del?

fabius00
21-08-2004, 09:08
uppete

littlemau
21-08-2004, 15:18
dft mi dice che ci sono settori corrotti ma usando il correggi mi si blocca in analyzin media al LBA: 0x10b1740 (17504064)

mi si impianta il pc! perchè sta fermo per un 5 minuti buoni! è normale? o devo per forsa fare del?
Azz...se non ce la fa nemmeno DFT.
Io riproverei...visto che l'informatica "spesso non è una scienza esatta". Se continua a darti lo stesso problema, son casini. Non conosco strumenti + performanti di dft.
IBAL

fabius00
21-08-2004, 15:32
Azz...se non ce la fa nemmeno DFT.
Io riproverei...visto che l'informatica "spesso non è una scienza esatta". Se continua a darti lo stesso problema, son casini. Non conosco strumenti + performanti di dft.
IBAL
domanui riprovo!