View Full Version : ABIT NF7S2G nForce2 vale la pena??
cybermod
12-08-2004, 21:57
Sinceramente sono sempre stato su schede madri economiche,adesso però ho incontrato un pò di incompatibilità hardware con delle periferiche (ho un kt600).
Voi questa main board me la consigliate? in rete e ho sentito parlare bene ma vorrei il parere dei beneamati frequentatori del forum!!!
Tnx
cybermod
13-08-2004, 19:49
nessuno???:(
pokercaffy
13-08-2004, 20:11
prenditi la asus A7N8X-DLX,è sinonimo di stabilità,visto che è quello che stai cercando.
Ma è questa: ABIT NF7S2G nForce2U400 DualDDR Raid SATA GLan?
Io con Nforce 2 mi son trovato benissimo,sopraututto per overclock e prestazioni generali!Poi gli aggiornamenti di Abit sono molto frequenti quindi hai una maggiore garanzia!
Insomma:Abit Rulez,c'è poco da fare! ;)
prendi la NF7-S 2.0 piuttosto, alimentazione migliore e poi è + testata e ha + supporto ;)
l'unico difetto che ho riscontrato su questa abit è il controller s-ata silicon che non mi sembra un granchè.. e poi bisogna trovare il bios giusto se vuoi fare overclock spinti (in tal caso meglio munirsi di un chip di scorta)
byez!
cybermod
14-08-2004, 09:58
no bhè,sinceramente nn la miravo per l'overclock ma per la stabilità e la compatibilità con il vario hardware in giro......
Sinceramente ho sentito che le abit sono un gradino sopra alle asus ma sento anche pareri diversi qui in forum....:rolleyes:
pokercaffy
14-08-2004, 10:01
io ti posso confermareil mio suggerimento sulla a7n8x-dlx.
Non ho mai avuto alcun problema ed è velocissima.
io te la consiglio vivamente
antonio_colli
14-08-2004, 10:17
Originariamente inviato da pokercaffy
io ti posso confermareil mio suggerimento sulla a7n8x-dlx.
Non ho mai avuto alcun problema ed è velocissima.
io te la consiglio vivamente
peccato che le asus non godano di ottima fama in quano ad O/C almeno nel campo a32, ti STRA CONSIGLIO DFI o perchè no provare questa nuova ABIT :D penso che almeno i 220 li faccia
:D
pokercaffy
14-08-2004, 10:24
ma lui non è che sta cercando l'overclock esasperato...vuole una via di mezzo che effettivamente sia stabile come una roccia.E io con la mia non ho avuto mai il benchè minimo problema.
Certo che sarebbe bello provare la Lanparty!:oink:
billuzzo
14-08-2004, 13:58
ciao a tutti un mio amico a la abit NF7 -S da 6 mesi nessun problema tutto normale mai pc bloccato niente del genere , e na roccia di stabilita x ora :D te la consiglio
ciuz
dadotratto
14-08-2004, 14:16
@ cybermod
le ho possedute entrambi, le ASUS sono delicatissime e sconsigliatissime per l'overclock inoltre richiedono anche delle
dadotratto
14-08-2004, 14:27
@ cybermod
le ho possedute entrambi, le ASUS sono delicatissime e sconsigliatissime per l'overclock inoltre richiedono anche delle DDR ram certificate la mia esperianza avuta con le ASUS, A7N8X-E DLX è negativa in quanto il chipset si corrompe con una facilità estrema ed inoltre il moltiplicatore lo puoi smanettare solo al ribasso, per quanto riguarda la NF7S rev.2 che attualmente ho posso solo dire che è un'ottima scheda madre rocciosa per un'eventuale overclock e molto piu' completa per quanto riguarda il settagio da BIOS, io ti consiglio quest'ultima anche perchè di AN78X-E DLX ne ho cambiate 3 (tre) tutte in garanzia e per lo stesso difetto (Corrusione del chipset).
@ pokercaffy
entrambe le schede se non overcloccate sono di una stabilità superlativa, l'unica differenza che la ntfs rev.2 ti permette in tranquillità di sfruttare, SE POSSEDUTE, le DDR400 ad una frequenza effettiva di 400 in dual channell, infatti attualmente con un AMD Burton 2800+ e 2x256 DDR400 Winbond, sfrutto al massimo le ram avento settato il bios a 220(FSB) X 11(Moltiplicatore) il tutto ottenendo una stabilità impeccabile.
cybermod
14-08-2004, 19:33
:) grazie a tutti ragazzi, conto molto sui vostri pareri e sopratutto sulle vostre esperienze!!!
Molot importante l'uso del dual channel perchè canto 2 banchi da 512Mb ddr400 (peccato siano cl3...ma magari reggono;) )
@antonio_colli cosa intendi per "O/C"??
Ohhh raga,mi tocca aspettare fino a settembre per prenderla...ah,qualcuno vuole una gigabyte kt600:D ???
Comunque quello che cerco è: stabilità e compatibilità con l'hardware.Dovete sapere che i miei problemi sono nati dauna scheda pci_tv con chip conexant che irrimediabilmente sulla mia gigabyte appena avviavo una qualsiasi applicazione durante il suo utilizzo, mandava in freezing il pc.Da un mio amico abbiamo provato la stessa scheda su di una main con chipset Intel.Mentre andava la tv in background abbiamo masterizzato un dvd e fatto una partita on-line a counterstrike (!)....nessun problema.
Purtroppo si tratta di una incompatibilità del kt600 insieme alla gigabyte!
Sfortunatamente possedento un barton 3Gb non ho molto margine di overclock (almeno per quanto ho letto in rete nei vari forum)
killer978
14-08-2004, 23:36
Originariamente inviato da billuzzo
ciao a tutti un mio amico a la abit NF7 -S da 6 mesi nessun problema tutto normale mai pc bloccato niente del genere , e na roccia di stabilita x ora :D te la consiglio
ciuz
Ragazzi questa non è una NF7-S è una skeda nuova con alcune differenze guardate la disposizione dei conn. eide, il dissy chipset, nuovo south nvidia con Sata e lan da 1g integrati nel chip,
ma la cosa strana provate a guardare i mosfet sull'alimentazione sembra che ne abbia di meno
:confused: :confused: :confused:
Anche io vorrei prenderla se qualcuno mi dicesse che va in overclock come la sorella!;)
cybermod
23-08-2004, 21:10
oh ragà,alla fin fine nn si sà nulla di questa main board??
Io prenderei questa! (http://news.hwupgrade.it/13010.html) :D
Cmq a riguardo di quella mobo,io non ne sono niente! :rolleyes:
cybermod
23-08-2004, 21:56
ma io non ho il 64Bit...ho solo il 32.... :(
Originariamente inviato da cybermod
ma io non ho il 64Bit...ho solo il 32.... :(
Lo so,era per ironizzare! :oink:
gitmagik
23-08-2004, 22:04
Io la proverei,tanto se non hai esigenze "spinte" di overclock andrà bene comunque...Abit è sempre Abit!
Sicuro di non voler provare la EPoX 8RDA3+ rev.3.1.?
Kola_Gurra
23-08-2004, 22:10
io ti consiglio la A7N8X-E deluxe...è sinomino di STABILITA' e PRESTAZIONI :cool: se non devi overclokkare è perfetta x te
Black imp
24-08-2004, 09:17
Originariamente inviato da dadotratto
@ cybermod
le ho possedute entrambi, le ASUS sono delicatissime e sconsigliatissime per l'overclock inoltre richiedono anche delle DDR ram certificate la mia esperianza avuta con le ASUS, A7N8X-E DLX è negativa in quanto il chipset si corrompe con una facilità estrema
intendi il bios immagino
comunque sono d'accordo:
asus da anni ormai sono fragili instabili e soprattutto COSTANO DI PIU'.
cybermod
24-08-2004, 15:31
infatti quello a cui punto di più io è prorpio la stabilità e la compatibilità con il vario hardware.Una cosa raga,quando mi scrivete un modello di mainboard mi ci mettete pure il nome della casa produttrice? non sono molto esperto e allora poi mi tocca fare giri e gironi per capire di cosa si parla.
Il fatto è che c'era la gigalan (che un pò mi alletta) e il businnes del raid con S-ata e IDE normale.
Tra l'altro stò cercando un negozio che faccia prezzi davvero buoni.Forse l'ho anche trovato ma in una mail mi hanno detto che la main in questione gli deve ancora arrivare...... ANF!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.